Vai al contenuto

Alimentatore Partito?! Ma quanto ho di garanzia??


AuronB

Messaggi raccomandati

Ragazzi ragazzi ragazzi! E' successa una cosa tristissima! Ieri,tornato a casa, attacco il mio bell'ibook 12 all'alimentatore e...SORPRESA: la luce intorno allo spinotto non si accende, e in OSX noto l'icona che il mac è alimentato ma non ricarica! La batteria non si scarica, ma non viene neanche ricaricata! Rimane in fissa su "Calcolo...per la ricarica completa"...ora, ho chiamato il numero dell'assistenza e il tizio mi ha fatto smontare la batteria e fatto leggere il numero di serie credendo sia un problema ad essa, ma ne dubito...comunque mi ha detto che se voglio sistemare tutto,qualsiasi cosa sia,dovrei pagare 47 euro....Ma la comunità europea non garantiva due anni di garanzia obbligatoria su questi prodotti?? Nel senso un anno garantito da Apple, piu' un anno extra per legge...vi prego ditemi che è cosi'!! :shock:

Scappare e Morire o combattere e Vivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AuronB

Ragazzi ragazzi ragazzi! E' successa una cosa tristissima! Ieri,tornato a casa, attacco il mio bell'ibook 12 all'alimentatore e...SORPRESA: la luce intorno allo spinotto non si accende, e in OSX noto l'icona che il mac è alimentato ma non ricarica! La batteria non si scarica, ma non viene neanche ricaricata! Rimane in fissa su \"Calcolo...per la ricarica completa\"...ora, ho chiamato il numero dell'assistenza e il tizio mi ha fatto smontare la batteria e fatto leggere il numero di serie credendo sia un problema ad essa, ma ne dubito...comunque mi ha detto che se voglio sistemare tutto,qualsiasi cosa sia,dovrei pagare 47 euro....Ma la comunità europea non garantiva due anni di garanzia obbligatoria su questi prodotti?? Nel senso un anno garantito da Apple, piu' un anno extra per legge...vi prego ditemi che è cosi'!! ;)

Fai bene attenzione a quello che ti dicono, e a quello che fai, io con un iBook 12" 500mz mi sono dannato, per fortuna poi me la sono cavata da solo, praticamente la batteria non caricava più e finita la carica rimanente" BUIO" . La prima volta mi hanno detto che bisognava sostituire la scheda madre (350 euro) la seconda volta non mi hanno detto niente perchè non li ho chiamati più. L'alimentatore non scaldava più (poteva significare che era rotto) invece no perchè con il tester segnava 24V , allora ho fatto caricare la batteria da un mio amico (stesso iBook) messa sul mio è tornata la luce nel senso che l'iBook e ripartito (solo con la batteria con la rete no) alla fine gira.... gira..... gira, sai cosa era successo? quella merda di spinotto interno all'iBook si era pelo pelo dissaldato tanto da non permettere la carica della batteria e di far funzionare l'iBook con la rete elettrica. Smontato una bottarella di saldatura ed è tornato funzionante.

Non so se è il tuo caso, voglio solo dirti di controllare bene le cose perchè altrimenti per una cazzata ti fanno spender un mucchio di soldi. :D

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quando lo hai comprato ti hanno fatto lo scontrino hai 2 anni di garanzia di legge, se ti hanno fatto la fattura (es. lo hai comprato intestandolo a una ditta) la garanzia e' di un anno solo.

La garanzia di 2 anni e' solo per l'utente domestico, l'utente professionale gode di un solo anno.

Non e' una cosa propria solo di Apple, qualunque prodotto se non diversamente specificato ha un solo anno di garanzia se viene venduto a un utilizzatore professionista.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per queste risposte! Allora, prima di tutto rispondo a GON: si dovrei avere lo scontrino o qualcosa di simile,l'ho preso da apple store online...comunque come privato, quindi sono due anni? FANTASTICO!

Poi Per Slellor: Oggi ho provato a usare l'alimentatore di un mio amico e niente...ho messo allora la sua batteria con il suo alimentatore ma ancora niente...quindi o è la sk madre ((aiutooo!)) oppure come dici tu è solo un contatto dissaldato, e spero sia cosi'...come si potrebbe intervenire senza fare danni nel secondo caso?? Grazie mille!!

Scappare e Morire o combattere e Vivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo se e' in garanzia ti tocca per forza rivolgerti a un centro assistenza autorizzato, non puoi fare aprire la scocca da chicchessia e pretendere che la garanzia valga ancora.

Rivolgiti a Apple o a uno dei rivenditori con laboratorio autorizzato.

Se e' una stagnatura da ripassare, te lo terranno al max un paio di giorni, se e' qualcosa di piu' grave, lo manderanno in Olanda e ti tocchera' aspettare un po' di piu'...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ovviamente lo porterei in un centro autorizzato...ma quando arrivo li con la ricevuta dall'Apple Store sono obbligati a ripararlo in garanzia o posso fare storie non riconoscendo quella Europea? Non voglio sborsare un capitale! :D

Scappare e Morire o combattere e Vivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AuronB

Grazie mille per queste risposte! Allora, prima di tutto rispondo a GON: si dovrei avere lo scontrino o qualcosa di simile,l'ho preso da apple store online...comunque come privato, quindi sono due anni? FANTASTICO!

Poi Per Slellor: Oggi ho provato a usare l'alimentatore di un mio amico e niente...ho messo allora la sua batteria con il suo alimentatore ma ancora niente...quindi o è la sk madre ((aiutooo!)) oppure come dici tu è solo un contatto dissaldato, e spero sia cosi'...come si potrebbe intervenire senza fare danni nel secondo caso?? Grazie mille!!

Da come descrivi credo che sia purtroppo la sk. Comunque se hai la possibilità della garanzia giustamente non metterci la mani. Giusti tutti i suggerimenti che ti hanno dato. :D

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...