Vai al contenuto

Pulizia display LCD


everest

Messaggi raccomandati

Ho passato quasi un'ora a cercare in rete informazioni, ma c'è chi la dice cotta e chi cruda: chi suggerisce panno inumidito, chi antistatico, chi in microfibra. E chi dice che con l'acqua si rovina lo strato antiriflesso, chi che con il microfibra non vengono via le macchie, o che con l'antistatico si graffia per via della polvere...Non ci capisco più nulla, col vecchio CRT ho sempre usato un panno inumidito e ben strizzato, ed è fiammante come appena acquistato, ma col Powerbook dopo due mesi non so come comportarmi per paura di rovinarlo :)...

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ti ha detto che il panno antistatico graffia mi sa che non ha mai provato ad usarlo, ho pulito fotocolor per anni con un panno antistatico e non ho mai (non con il panno perlomeno :-)) graffiato la gelatina che mi risulta essere ben più delicata del monitor di un pb....

secondo me il panno dovrebbe bastare, e se proprio ci sono delle macchie un panno umido non fa male a nessuno usato con delicatezza, ho avuto powerbook per anni e non ho mai rovinato il monitor!

a presto

i.

"Vetoàanimali molto setolosiàpelosiàsevvaggiàà eh! cinghialo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo 1 panno morbido che mi avevano regalato con il monitor..

dentro la scatola c'era scritto di inumidirlo e di passarlo senza l'uso di altri agenti (alcool,vetril,ecc..)

in più ora sul pb uso una specie di pellicola di protezione..

l'ho presa quando ho acquistato il portatile..pulisci la prima volta e poi la metti su..

alla fine pulisci solo la pellicola,con quello che ti pare..

è della mcally si chiama screen protector..

e sul 12" combacia perfettamente

44.gifpauerbuuk 12" 867,superdraiv,tanta ramma,blupuff e aereoporto

clicca qui..http://s5.bitefight.it/bite/c.php?uid=28693

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci sono macchie uso il panno in microfibra che si usa per gli occhiali. se c'è qualche macchia invece passo prima un panno in microfibra inumidito (magari con qualche traccia di sapone neutro) e subito dopo asciugo con un altro panno in microfibra (ovviamente asciutto). uso questa tecnica sia per il CRT sia per l'LCD e non li ho mai rovinati.

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per scrivere una cosa che a molti di voi suonerà come una bestemmia: i display lcd si puliscono benissimo con un panno morbido e.........il Vetril!

Si, proprio quello che le vostre mogli/mamme/nonne usano per pulire le finestre.

E' un prodotto "antico", ma i vari Powerbook che ho avuto e l'iMac lcd di mia moglie hanno sempre ringraziato :wink:

In alternativa un panno in microfibra bagnato in acqua calda (NON bollente), più costoso e necessità di più olio di gomito....

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

Sto per scrivere una cosa che a molti di voi suonerà come una bestemmia: i display lcd si puliscono benissimo con un panno morbido e.........il Vetril!  

Si, proprio quello che le vostre mogli/mamme/nonne usano per pulire le finestre.

E' un prodotto \"antico\", ma i vari Powerbook che ho avuto e l'iMac lcd di mia moglie hanno sempre ringraziato :wink:  

In alternativa un panno in microfibra bagnato in acqua calda (NON bollente), più costoso e necessità di più olio di gomito....

Anch'io uso lo stesso sistema e non mi sono preoccupato di dercarne altri e lo trovo sicur oed efficace

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti :-D

Originally posted by Fiorentina alè

Everest la microfibra è la migliore perchè non graffia..Usa il panno con cui pulisci le lenti degli occhiali, è la soluzione migliore

Fiò, ma è migliore la microfibra o il panno :D?

Salutoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...