Vai al contenuto

Rieccoci dopo il blackout...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzi che disastro.....ho amici a roma che erano andati per la "notte bianca".......mi hanno raccontato cose pazzesche....ma anche il fatto che molti sconosciuti si sono prodigati per aiutare chi era in difficoltà....una bella dimostrazione di solidarità in una situazione assurda....e

contro chi sta sempre a gettare fango contro il nostro paese.

gestione%20pc036.GIF
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui...!!

stanotte, come penso tutti i romani stavo in giro...!!

come già hanno detto causa questa iniziativa della notte bianca, tutti si erano riversati per le strade, piene come non mai nemmeno di giorno...!! solo a capodanno avevo visto piazza del popolo cosi piena...

io sono uscito alle 23, la macchina lasciata alla stazione Cipro della metropolitana, e poi siamo andati a flaminio con la metro... quindi abbiamo girato senza meta, piazza del popolo, via del corso, piazza di spagna, piazza venezia, fori imperiali, colosseo..... da mezzanotte che stavamo a flaminio, alle 3 stavamo davanti al colosseo... mentre decidevamo il da farsi, se andare via, come (la metro non era piena... di più!!), all'improvviso il buio totale... il colosseo che era illuminato a giorno non si vedeva +!!! e come se non bastasse contemporanemente ha attaccato apiovere violentemente... se qualcuno conosce la fermata della metro lì, sa che sulla destra c'è un bar, e quel bar aveva un tendone atto a coprire tavolini e sedie.... noi ci siamo rifugiati lì insieme a molta altra gente, pazientando che le cose si sistemassero un poco... ho visto di tutto... gente che sbroccava, che si sentiva male, forza dell'ordine spiegate, ambulanza che giravano impazzite... e noi lì, a sparar ca**ate (come al solito) e a divertirci come matti..!!

insomma tra una cosa e un'altra sono arrivato a casa verso le 8-9... ed era ancora buio completo... tornando a casa passare per le strade completamente buie era surreale... e a vista d'occhio si vedeva il cielo che si schiariva e il giorno che cominciava ad affacciarsi...

che nottata... alla fine è stato bello... anche se i disagi, tra pioggia, servizi assolutamente insufficienti, mezzi mancanti, tantissima gente in giro, erano tanti, io personalmente non ne ho risentito...

incredibile...

solo chi c'era può imaginare ciò che era Roma... gli altri possono solo immaginare una cosa inimagginabile...!!

Saluti

Daniele

e forza ROMA!!!

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero on-line... qui sul forum...

Per fortuna ho il portatile che, con la sua adorabile batteria, continuava a fare il suo dovere....

Era però tutto molto strano... un buio molto profondo, ovunque.

C'era però un rettangolo da 15.2" che faceva una luce quasi surreale...

Ho continuato a surfare controllando il tempo rimanente della batteria che pian piano si affievoliva... sembrava un lungo countdown....

Pochi minuti fa, al TG, hanno letto un'agenzia dove annunciavano che dalla Svizzera si assumono la responsabilità dell'accaduto.....

Ora mi viene un pensiero:

SILVANES!!!! CHE DIAVOLO HAI COMBINATO?!?!?!

:):D:D

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo appena finito di lavorare e puff! tutto buio!

la prima reazione è stato un sorriso, "maledetti servizi municipalizzati, la seconda volta in 10 giorni" il primo pensiero. Esco comunque affascinato dall'evento per raggiungere l'auto e andarmene a nanna... alzo lo sguardo... CHE SPETTACOLO!!! Così tante stelle così luminose non le vedevo da quando andai in ferie su un'isoletta sperduta nell'oceano indiano... Una meraviglia, da mozzare il fiato!

Mi riprendo dopo qualche minuto di immobile ammirazione, saluto i colleghi, salgo in macchina e mi dirigo pian piano verso casa.

La città è buiissima, solo rare insegne di banche che evidentemente posseggono gruppi UPS, e comunque in questa nera veste Brescia è affascinante, il pensiero va al passato, quando era così tutte le sere...

Costeggio l'ospedale, lì tutto pare funzionare, "bene", penso, "almeno qui non hanno problemi", e proseguo per la mia destinazione.

I semafori sono spenti, <sfanalo> ad ogni incrocio, comunque noto che tutti (o quasi) guidano con prudenza. Unica perplessità: raggiunta l'area dove sorge l'Auchan vedo che lì tutto (tutto, dall'insegna ai lampioni del parcheggio) funzionano... e mi domando: "come mai il comune fa tante cose inutili e non si fornisce di impianti UPS per il sistema semaforico? ce l'ha addirittura il supermercato... Black-out del genere capitano di rado, è vero, ma senza i semafori le strade sono pericolosissime..."

arrivo a casa, il mio UPS sta facendo BIP-BIP, ma funziona bene. Controllo tutto, metto tutto in sicurezza, esco a dare un'ultima occhiata alle splendide stelle, rientro e attacco un'abat-jour all'UPS e mi leggo macworld.

Una serata particolare, non tutto viene per nuocere.

...se poi sono stati gli svizzeri allora la Hunziker mi deve una cena :):D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero on line quando è successo...ed ero nel mio bunker studio...fortunatamente avevo il PB che ha continuato a fare luce...

Sono così riuscito a trovare le candele e salire di sopra...

Ho pensato che tornasse...poi la cosa continuava e ho sentito che anche in altre cittò succedeva la stessa cosa.

Tutta italia era al buio!!

...ho pensato a quanto veramente siamo dipendenti dallla elettricità. Senza si ha la sensazione che tutto si debba fermare, e il buio avvolge ogni cosa, facendola vedere per quello chè veramente.

Sono andato in macchina per sentire la radio e gran parte delle radio non c'erano più solo la rai.

Una situazione che devo dire mi ha quasi fatto venire la voglia di dire...ma si dai , spegniamo tutto per un paio di settimane.

Così magari ci rendiamo conto di non essere proprio onnipotenti come spesso ci comportiamo....e alziamo la testa al cilelo per vedere le stelle che erano tornate a vedersi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, anche io ero appena rientrato e stavo telefonando quando è andata via la luce. Poi più tardi sono andato a dormire però la luce qui è tornata tanto da permettermi di spegnere la luce che era rimasta accesa e poi sono tornato a dormire. Magari sarà andata via di nuovo ma per un po' era tornata, che strano guasto no????

PS: non è strano vero? no no, figuriamoci, tutto normale, è solo un guasto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Messina, Zona Jonica: corrente ripristinata intorno alle 17:30...meno male così almeno non mi perdo il Gran Premio di Indianapolis....però cavolo c'è un temporalone...è a rischio sia la corrente che il ripetitore televisivo....che schifo di giornata! :D

Cmq...la colpa non è di Silvanes, ma di Burger!!!! :P :P :):D:D:D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

TROPPO BELLO.

Il buio solo e soltanto il buio.

Ero seduto alla scrivania quando salta tutto, l'allarme della banca inizia a suonare (smetterà dopo 30 minuti quando si scaricheranno le batterie).

Esco in terazza e vedo tutto buio, mi affaccio verso lo stradone e niente buio e solo buio.

Alzo gli occhi e vedo un cielo pieno di stelle come non mai rimango incantato così per 15 minuti. Esco in strada troppo surreale splendido.

Kaiser

P.s. spero che il sw di spegnimento dell'ups che abbiamo a lavoro sia stato attivato perché altrimenti domandi ci saranno tanti di quei casini che non oso immaginare.

Comunque ben vengona perché è stato stupendo

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ve lo do per certo.... sono stati loro.... i signori della chat di spirit.... hanno staccato la luce perchè era due giorni che non uscivo dalla chat.... :-)

BURGER se scopro che sei stato tu ti mando a cena Sconsolata!!!!! :-)

i.

"Vetoàanimali molto setolosiàpelosiàsevvaggiàà eh! cinghialo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kaiser

TROPPO BELLO.

Il buio solo e soltanto il buio.

Ero seduto alla scrivania quando salta tutto, l'allarme della banca inizia a suonare (smetterà dopo 30 minuti quando si scaricheranno le batterie).

Esco in terazza e vedo tutto buio, mi affaccio verso lo stradone e niente buio e solo buio.

Alzo gli occhi e vedo un cielo pieno di stelle come non mai rimango incantato così per 15 minuti. Esco in strada troppo surreale splendido.

Volevo sfruttare anch'io la situazione per osservazioni col mio monocolo...la sfiga ha voluto che il cielo fosse nuvoloso!

:)

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me, la corrente, prima di andare via completamente, ha "pulsato" per quasi un minuto con lo stesso effetto del pulsantino di accensione del Mac quand'è in stop.... :):):)

Sembrava di essere come nell'episodio di X-Files dove Mulder incontra i grigi.... :new-alien:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà anke bellu il cielu stellatu....xò m son dovuta girar in kasa kon...il cell ke sembrava "la torcia dei homo sapiens nelle kaverne..."

ke effettu stranu....In un istante la tecnologia potrebbe ritornare indietro! :) eppoi.....kronologia USA,poi Gran Bretagna e adessu Italia....c'è qulkosa ke nn va,o sbagliu? :)

A volte devi kapir veramente quello ke ti piace e lasciar ke t uccida

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Engel One!

sarà anke bellu il cielu stellatu....xò m son dovuta girar in kasa kon...il cell ke sembrava \"la torcia dei homo sapiens nelle kaverne...\"

ke effettu stranu....In un istante la tecnologia potrebbe ritornare indietro! :) eppoi.....kronologia USA,poi Gran Bretagna e adessu Italia....c'è qulkosa ke nn va,o sbagliu? :)

Abbiamo scritto l'ultimo post in contemporanea :) :lol:

comunque non sbagli affatto.

Un blackout così, di un'intera nazione è davvero una cosa seria non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei saper una cosa che mi chiedo da tempo.

Al Mac ho attaccato un gruppo di continuità che offre corrente in caso di black-out per una decina di minuti.

Mi chiedevo se esiste per l'utente domestico un UPS per tutta la casa.

Non parlo di quelli per ospedali ma per un singolo utente domestico con la sua piccola casa quindi che abbia un prezzo ragionevole.

Quanto costerà?

Lo voglio :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by franzbomb+--><div class='quotetop'>QUOTE(franzbomb)</div>
<!--QuoteBegin-*fashion*

...certo che si è quasi impotenti senza la corrente...la batteria del portatile si stava lentamente esaurendo e già pensavo a cosa fare nel pomeriggio....

Mi hai fatto venire la voglia di acquistare anche un powerbook!!!

:roll: :wink: :roll: :wink: :roll: :wink:[/b]

Anche a me...eheh

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Vik

Mah, io non mi sono accorto di nulla, sono andato a letto a 2 e 30

Siamo in due!

Alle 8 mia mamma mi ha svegliato con la bella notizia....

Alle 10 ho sentito i tg!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

Ecco si, io ero a Roma, in mezzo al centro di Roma!!! alle 3.30 quando è andatata via la luce.

C'era la notte bianca nella capitale... ovvero concerti manifesatzioni e musei e cinema e ristoraniti aperti.... un milione di persone per le strade di Roma alle 3 di notte.....

E' scattato il panico ... uno che stava accanto a me e stava prelevando dei soldi al bancomat si è visto sparire la sua carta. A stazione Termini migliaia di persone che aspettavano treni e metropolitana invano... buio completo...

Per fortuna che io e i miei amici siamo pigri ed siamo arrivati in centro in macchina altrimenti ancora non sarei tornato a casa!! a dimenticavo tutto questo è successo sotto la pioggia!!! :):)

Mannaggia.... che sfiga doveva essere una nottata da ricordare per Roma e i romani, ma speravo in qualcosa di diverso.. anche se comunque non è stato tragico.... il mio rimpianto più grande è non aver potuto assistere a Veltroni che offriva cornetti alle 8 del mattino e al concerto di musica classica alle 6 del mattino.... tutte cose che sono saltate a causa della pioggia e del black out....

Baci e abbracci dal vostro ormai asciutto e rielettrificato Borderline!!

Buona Domenica... e forza Roma!! :)

caro vicino di casa!:lol:

io anche ero in centro ma per fortuna stanco della giornata di duri disegni

avevo deciso di tornare presto e così la pioggia e il buio mi han colto sulle rampe delle scale di casa!

ero andato al Macro ed a Campidoglio!

avevo una mezza idea di riuscire ma poi sta storia della luce (che pensavo fosse solo di quartiere) mi ha dato la botta finale.

Poi in mattinata quando tutto era come prima ho scoperto che era stato un black out totale! la mia solita fortuna alla mr.magoo!:lol: ehehehe!

peccato veramente per le altre manifestazioni!

ciao ciao

Dan

Forza Roma! :)

--"NO BLOOD 4 OIL" --Bush comprate er Risiko!!--

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kaiser

P.s. spero che il sw di spegnimento dell'ups che abbiamo a lavoro sia stato attivato perché altrimenti domandi ci saranno tanti di quei casini che non oso immaginare.

Comunque ben vengona perché è stato stupendo

NOOOOO!!!!

Cosa mi hai fatto venire in mente!!!

Speriamo che i gruppi abbiano funzionato bene anche da me, in teoria solo con i server accesi tengono 5 ore ..... mah speriamo bene!

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...