Vai al contenuto

Finestre: grandezza e chiusura


Zuk

Messaggi raccomandati

Sto ancora aspettando una buona occasione per un PowerMac G4, ma intanto è arrivato l'eMac a un mio amico.

Tralasciando le mille cose migliori del PC, c'è una cosa a cui mi dovrò abituare ma per ora non mi va molto giù.

Safari, e penso qualsiasi browser, ha una finsetra non a tutto schermo: i mac-user mi dicono che è normale ma non lo trovate scomodo?

Domandina aggiuntiva: dei 3 puntini in alto a sx uno porta nel dock la finestra (giallo), l'altro ingrandisce (verde) e l'altro (rosso) non la chiude ma la porta nell'icona di origine del dock (ma non dovrebbe terminarla?)

Mi sfugge qualcosa?

L'unico modo per terminare un'applicazione è command+Q oppure menu->esci ?

Ciao ciao e grazie

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Zuk

ok la chiude ma cmq nel dock rimane il triangolino nero sotto l'icona di quel programma ... quindi non vuol dire che è ancora aperto?

infatti ... la finestra è chiusa ma l'applicazione è ancora aperta; se vuoi chiudere anche quella devi premere comando-Q oppure selezionare Menu>Esci

Attento però che se fai un click sulla scrivania ti trovi nel Finder e l'applicazione va nel background; stessa cosa se clikki sulla finestra di un'altra applicazione;

se è così e se vuoi chiudere quella che non ti serve più fai un click sull'icona nel dock e poi comando-Q

log17.gif

Abbi Dubbi

Edoardo Bennato

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Zuk

allora avevo capito bene ...

ma non esiste qualcosa del tipo ALT+TAB del uinzozz? che ti cicli le applicazioni avviate?

Semplice Mela+TAB...e passi da un'applicazione all'altra...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...