Vai al contenuto

Tecnici Certificati da ESPERO


Messaggi raccomandati

No... ma ne ho sentito parlare... ho visto anche curriculum di gente che ha una lista infinita di ste certificazioni.

Io sarò idealista ma mi piace pensare che ste cose non servono. I fatti, le esperienze maturate, gli obbiettivi raccolti ed anche gli insuccessi definiscono meglio una persona rispetto a quindici certificazioni per le quali, si sà, basta mettersi a studiare e passare il compitino (a meno di concorsi truccati ec...).

Personalmente non ne faccio, così come non ho fatto l'esame per entrare nell'albo degli ingegneri (che è una specie di certificazione di professionalità...). Se mi si dovesse presentare ipoteticamente la possiblità di valutare delle persone ammetto che quelle che mi sparano una raffica di certificazioni sono quelli che, a prima botta, mi risulterebbero meno interessanti.

Certificazioni == tutta apparenza. E io, da idealista sfegatato quale sono, odio l'apparenza. La società di oggi è satura di questo atteggiamento dell' "apparire" ed è proprio questo atteggiamento che sta rovinando l'Italia.

Scusate, un pò di sfogo. Sono solo opinioni, non volevo offendere nessuno.

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by BlackICE

No... ma ne ho sentito parlare... ho visto anche curriculum di gente che ha una lista infinita di ste certificazioni.

Io sarò idealista ma mi piace pensare che ste cose non servono. I fatti, le esperienze maturate, gli obbiettivi raccolti ed anche gli insuccessi definiscono meglio una persona rispetto a quindici certificazioni per le quali, si sà, basta mettersi a studiare e passare il compitino (a meno di concorsi truccati ec...).

Personalmente non ne faccio, così come non ho fatto l'esame per entrare nell'albo degli ingegneri (che è una specie di certificazione di professionalità...). Se mi si dovesse presentare ipoteticamente la possiblità di valutare delle persone ammetto che quelle che mi sparano una raffica di certificazioni sono quelli che, a prima botta, mi risulterebbero meno interessanti.

Certificazioni == tutta apparenza. E io, da idealista sfegatato quale sono, odio l'apparenza. La società di oggi è satura di questo atteggiamento dell' \"apparire\" ed è proprio questo atteggiamento che sta rovinando l'Italia.

Scusate, un pò di sfogo. Sono solo opinioni, non volevo offendere nessuno.

Straquoto infatti studiare a pappagalo non serve a niente purtroppo in Italia come in altri paesi quello che conta è il "pezzo di carta" che poi uno sia capace o meno è un'altro discorso l'importante è il pezzo di carta semplicemente vergognoso :D

Ciax :D:D:D:ok:

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, gradirei se ce ne fossero delle altre oppure altri suggerimenti/commenti in merito.

La cosa però è una: se vuoi lavorare in un centro Apple e fare assistenza tecnica questi corsi li devi fare altrimenti non si entra molto facilmente, a meno che non ti conoscano. I corsi sono anche abbastanza costosi e bisogna farli per forza a Milano.

X Akira: se ti danno la certificazione significa che le cose richieste le sai fare. Non credo che le diano così tanto x dare....

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Toby

Grazie per le risposte, gradirei se ce ne fossero delle altre oppure altri suggerimenti/commenti in merito.

La cosa però è una: se vuoi lavorare in un centro Apple e fare assistenza tecnica questi corsi li devi fare altrimenti non si entra molto facilmente, a meno che non ti conoscano. I corsi sono anche abbastanza costosi e bisogna farli per forza a Milano.

X Akira: se ti danno la certificazione significa che le cose richieste le sai fare. Non credo che le diano così tanto x dare....

Cosa mi consigliate?

Non credo che sia propio cosi credo che tu confonda le 2 cose un conto sono i corsi di "service" (li conosco bene dato che per lavoro ne ho fatto qualcuno!!!) ed un conto sono i certificati dei certificati dei certificati :D Se ti riferisci a corsi di "service" allora è un'altra cosa queli servono sperando sempre che chi li tenga sia in gamba altrimenti.............

Secondo me le cose più importanti sono 2 la professionalità che dimostri e la voglia di imparare :wink: Credimi servono molto di più che dei corsi :wink:

Se io fossi un datore di lavoro e si presenta uno con 8267873986 certificazioni gli direi bravo complimenti ma veniamo al sodo quello è lo strumento riparalo!!! E li mi diverto!!! Li si vede realmente di che pasta sei fatto anche se le cose giustamente non le sai ma il modo di affrontare il problema è già molto indicativo credimi te lo dico x esperienze personali ormai sono quasi 10 anni che mi occupo di asistenza tecnica sono vecchio :D:D:D:D:D

Ciax :D:D:ok::D

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se quelli che ho visto io siano corsi di "service" o cosa siano.

Quelli di "service" che dici tu quali sono? Hai un link?

Io mi riferivo ai corsi Apple Certified Desktop Technician (ACDT) e Apple Certified Portable Technician (ACPT).

La professionalità e la voglia di imparare ci sono altrimenti non starei nemmeno qui a perdere tempo con questi discorsi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Toby

Non so se quelli che ho visto io siano corsi di \"service\" o cosa siano.

Quelli di \"service\" che dici tu quali sono? Hai un link?

Io mi riferivo ai corsi Apple Certified Desktop Technician (ACDT) e Apple Certified Portable Technician (ACPT).

La professionalità e la voglia di imparare ci sono altrimenti non starei nemmeno qui a perdere tempo con questi discorsi... :D

Buon per te che ci sono volontà e professionalità visto che queste mancano moltissimo oggi giorno :wink:

Per corsi "service" intendo i corsi in cui ti preparano a risolvere problemi che so su un PB quindi come si smonta,come si rimonta,eventuali precauzioni,test da eseguire magari con l'ausilio di qualche strumento specifico sia esso hardware che software ecc,ecc

Questo era quello che intendevo :wink:

Ciax :fiorellino::D:D:D

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...