Vai al contenuto

mac intel


Messaggi raccomandati

pro

più compatibilità con windows e linuxx86

minori prezzi (forse)

maggiori garanzie per il futuro

forse una maggior compatibilità con le schede grafiche per pc (forse…)

possibilità di installare windows

possibilità (forse) di far girare pim os contemporaneamente (ma, se apple volesse, potrebbe metterla anche nei vecchi mac)

contro

maggiori protezioni anti-copia nel sistema

rischio di una diminuzione del numero di applicazioni per mac

rischio di introduzione di un sistema tipo palladium

necessità di aggiornare le proprie applicazioni ad una versione ricompilata, quando esce, sempre che esca

nessuna compatibilità con l'ambiente classic (le apps più vecchie…)

lentezza delle applicazioni non ricompilate

nessuna compatibilità con gli attuali: moduli delle preferenze di sistema, elementi aggiuntivi del menu, driver.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, io tra i contro aggiungerei che una eventuale maggior diffusione del mac potrebbe suggerire a qualche simpaticone l'introduzione del "macvirus".

sinceramente comunque non ho ben chiaro cosa cambierà nell'utilizzo della macchina (inteso ovviamente che uno non voglia windossizzarsi e mantenga il mac così come lo compra!) cioè, non ho ben capito se questi cambiamenti saranno a discrezione dell'utente o saranno forzati!

SALENTINO INSIDE

in ordine di anzianità:

:imaccrt: :powermacg5: :ibook: :emac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, la mia decennale esperienza su PC mi dice che i virus li prendi solo se sei disattento.

Comunque ci siamo dimenticati di parlare delle questioni economico/commerciali.

Tipo che adesso sarà effettivamente possibile vedere quale delle due piattaforme è più performante e stabile, e questo tradotto in soldoni significa che Jobs, al di là delle questioni tecniche, avrà la possibilità di competere contro Gates sul suo stesso territorio (o quasi). Io contuno a credere però che la compatibilità tra processori Intel di Mac e PC non sarà totale, sennò sarebbe troppo facile... La verità è che Apple e Microsoft la concorrenza se la fanno fino ad un certo punto, nonostante ci vogliano far credere da anni di essere l'una l'alternativa dell'altra. Sta cosa m'ha sempre puzzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Sta cosa m'ha sempre puzzato.

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Boh, la mia decennale esperienza su PC mi dice che i virus li prendi solo se sei disattento.

Mica vero, scusa!!!!

A me l'esperienza ha insegnato che con i bug che ha IE li prendi pure collegandoti ad un semplice sito, se contiene codice maligno...

e che basta ricevere una mail, se usi outlook, x beccare virus a bizzeffe...

Ho citato solo un paio di prog.

Poi win è pieno di falle, x cui prendi virus già quando lo accendi...!

Nn basta essere disattenti, scusa se te lo dico...certo quello aumenta la percentuale smisuratamente, ma nn basta stare attenti, se poi l'SO è un colabrodo....

Ivan

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo virus si prende quando installi windows e ti colleghi al sito per fare gli aggiornamenti...sicuro che becchi i lconto alla rovescia per lo spegnimento del pc

installo windows...servicepack che ho su cd...norton e poi aggiornamenti windows.....che vita è questa

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by indigo

vero, è comunque un dato di fatto che la quasi totalità dei virus siano studiati per intrufolarsi nei pc in quanto decisamente più diffusi.

sbagliato, e' dovuto semplicemente a una componente chiave di windows, il registro di sistema... e al fatto che su os x c'e' un sistema di privilegi decisamente molto rigido..

per il blaster, decisamente fatto bene come virus, c'e' una procedura per bloccare il conto alla rovescia...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, probabilmente qualcuno tenterà di creare dei virus per os x, ma non é così facile: é molto più sicuro.

personalmente credo sposterò i miei files dalla cartella home, che é il luogo più facilmente accessibile da un troyan.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...