Vai al contenuto

cambio HD 5400 rpm a 7200,ne vale la pena?


Messaggi raccomandati

Cè qualcuno che ha già cambiato il HD da 5400 Rpm con quello da 7200 e ci possono essere dei problemi sulla machina dovuto a un maggioe riscaldamento.La differenza in velocità è notevole?

Visto che l'ultima versione dei Powerbook di innovativo non ha proprio niente ,nemmeno il PREZZO vorrei provare questa soluzione.

Grazie chi mi può dare qualche informazione in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ram ddr-II ed il display non mi sembrano proprio "niente"... ma pure io mi aspetttavo di più

comunque l'importante per i 7200rpm è come hai detto la dissipazione termica. la differenza di velocità si sente abbastanza, specialmente se muovi spesso una quantità di dati importante.

se prendi un disco da 7200 per notebook, magari controlla quanta energia dissipa prima, e scegli quello più "economico" in questo senso.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sk_snoopy_01

Cè qualcuno che ha già cambiato il HD da 5400 Rpm con quello da 7200 e ci possono essere dei problemi sulla machina dovuto a un maggioe riscaldamento.La differenza in velocità è notevole?

Visto che l'ultima versione dei Powerbook di innovativo non ha proprio niente ,nemmeno il PREZZO vorrei provare questa soluzione.

Grazie chi mi può dare qualche informazione in merito.

Secondo me non vale la pena oltre al costo bisogna guardare anche ad altre cose tipo il maggior assorbimento e di conseguenza durata della batteria, maggior fragilità non so quanto convenga camminare con il portatile in mano con un HD che frulla a 7200rpm e non meno importante genera una quantità di calore e rumore sicuramente maggiore :wink:

Facciamo fare hai portatili i portatili non sono Computer Desktop :wink:

Ciax :D:D:ciao::D

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto per tutti: non era una battuta da mercante...

l'accesso ai file è il PRIMO punto per un computer "veloce"

è la prima cosa che ho aggiunto al mio pb....

lasciate perdere rumorosità, surriscaldamento, batteria.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente se li vendono BTO i 7200giri non hanno problemi di "abitabilità" in un notebook.

io credo che convenga, ma anche perché lo farei da solo.

capisco che non tutti sono capaci di sostituirselo un HD, ma probabilmente portandolo in assistenza ti sparano cifre assurde...

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbè... farebbero bene a metterli i 7200 su roba tipo powerbook 15 e 17, ma gli ibook è bene che continuino così imho. la batteria deve durargli in eterno ai piccoletti :ciao::D :D :D

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...