Vai al contenuto

Condividere ADSL su 2 mac os x


GiM

Messaggi raccomandati

  • Admin

Ciao a tutti,

vorrei condividere l'adsl con due mac collegati via ethernet con un Hub. Entrambi montano Mac OS X 10.2.4.

All'inizio, con un paio di click sono riuscito a condividere l'adsl (infostrada) e tutto filava liscio.

Dopo nemmeno mezz'ora la condivisione si e' bloccata a e non riesco piu' ad attivarla, o meglio, e' attivata ma non funziona.

Che sia infostrada che blocca la connessione con 2 computer contemporanei?

Bho... help :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia per condividere correttamente una connessione DSL con più computer serve un router a più porte o un router + un hub ethernet (o switch) o ancora impostare una delle due macchine come server proxy, in quest'ultimo caso la macchina che fa da server deve avere più porte ethernet.

Ti riporto il mio caso. Ho un router a cui è collegato un hub a 5 porte, di cui una va al router appunto, 3 sono dedicate ai desktop ed una è dedicata alla base airport che ritrasmette il segnale radio ai portatili.

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Vedi,

secondo me un Router serve proprio a chi non ha un sistema operativo che condivide da solo la linea. Purtroppo all'inizio la condivisione funzionava e ora non più.

Non ho molta voglia di spendere dei soldi comprando un Router quando posso condividere internet grazie a Mac OS X...

Bho... misteri della tecnica :-)

Ciao

GiM

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la condivisione internet tra due soli Mac dovrebbe essere immediata nel caso in cui uno dei due è su Airport, altrimenti occorrono due uscite ethernet ed il Mac non collegato direttamente deve essere impostato per usare DHCP. Forse intendevi questo?

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ecco la mia situazione:

Modem ADSL commegato ad un Hub Etrhernet al quale sono collegati i due Mac con OSX. Uno collegato all'adsl via PPPoE e con la condivisione internet attiva, l'altro settato in DHCP... pero' non naviga. Explorer cerca l'IP ma poi non naviga e nemmeno Mail scarica la posta.

Cavolo... all'inizio funzionava (per circa mezz'ora) ora non piu'...

Uffa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...