Vai al contenuto

4 programmi fatti male..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ormai conoscete la mia completa ammirazione per i mac... ma secondo il mio modesto parere vlc e mplayer sono due programmi fatti molto male x un semplice motivo sono divisi in 2 pezzi... questo crea una grosssissima scomodita...la soluzione c'è e usare divx doctor 2 x convertire i .avi in mpeg... xro a volte circa il 50% una volta fatta questa modifica l'audio nn corrisponde all immagine...(di solito è più veloce) altro programma fatto male x mac a mio avviso e ircle..qui nn solo si divide in 2 pezzi ma adirittura in 4 o 5... mac e fantastico ma i programmi fatti x lui (nn intendo quelli che sforna mamma apple tipo ilife) sono fatti malino sopratutto xke a mio avviso nn sono kiarissimi... come carracho...xke fare 34242432423 finestrelle ke se clikki su una scompaiono le altre...forse sono ankora troppo abituato al wc pero qui devo spaccare una lancia favore loro xke i programmi x il p2p ho scambio file e quelli x la visione dei .avi sono fatti meglio... ciao ciao

bisogna guardare il passato x costruire il futuro...Pervert Marine

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usati personalmente... sul mio Mac mi accontento che giri PShop, Freehand e la banda web Macromedia... poi i soliti cocchi di mamma Apple e qualche freeware utile, i DiVX li ho odiati e abbandonati. Mi compro il DVD e basta ( o al limite lo noleggio ), visto che la mania di accumulo mi ha un pò stufato! O meglio, tra un pò i dischi mi buttano fuori dalla stanza e vorrei evitarlo...

Saludos da Ste! 8)

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i programmatori Apple dove vivono?

Non sanno che ci sono i divx?

Non riesco a capire perchè non creano un codec da inserire in quicktime per poter vedere i divx?

Ho quicktime che legge gli mpeg4 (e non so quando mai lo usero') e non riesce a leggere i divx (che sono diffusissimi in rete).

APPLE... SVEGLIATI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gian

riesce a leggere i divx (che sono diffusissimi in rete).

APPLE... SVEGLIATI!!!!

Apple fa benissimo a non svegliarsi, nessuna casa di software ufficiali Micro$oft compresa si sognerebbe di integrare (al momento) DiVX nel proprio lettore multimediale! Vorrebbe dire tirarsi dietro denunce etc. delle major Holliwoodiane con cui collaborano da sempre nel settore video!

Tra l'altro esistono dei codec freeware che ti fanno usare QT per vederli... tutto sta a cercarli! 8)

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa mi sono spiegato male, intenfevo dire che in Divx solimentamente vengono compressi i Dvd disabilitando il codice css. Stai tranquillo è acquista pure il lettore. è quello della Kiss vero?

Kaiser :shock:

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me non è il divx ma, come diceva ferwe, il fatto che Apple potrebbe essere vista di "cattivo occhio" (eheh :shock: ) dai produttori di pellicole cinematografiche, e in futuro, appunto, potrebbe essere accusata di aver favorito la diffusione dei film pirata: in realtà il divx è una genialata, ma come l'mp3 è usata in modo improprio...

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che Apple potrebbe essere vista di \"cattivo occhio\"[/b]

Si vedrebbe di cattivo occhio da sola. E si farebbe anche male da sola. Non so se qui qualcuno conosce la Pixar (ToyStory, Monsters Inc., Bug's Life). Beh, è una casa Hollywoodiana ed è per metà di Steve Jobs. Sarebbe darsi la classica "zappa sui piedi". E non credo che Apple lo voglia.

Alcuni dicono che il Divx funziona male. Io rispondo che in realtà è il codec Mpeg4 Microsoft sotto falso nome (ed è vero) :twisted:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui i links...

Società:

http://www.pixar.com

Films:

http://www.pixar.com/featurefilms/index.html

Steve Jobs, Presidenti e co.

http://www.pixar.com/companyinfo/aboutus/mte.html

Per non parlare che la Pixar (quindi anche Apple) è proprietaria di un programma strapotente (il migliore) per la grafica 3d https://renderman.pixar.com ed è usato per gli effetti speciali nel 90% dei film prodotti ad Hollywood. Questo è l'elenco: https://renderman.pixar.com/products/whatsr...man/movies.html

Ditemi voi se Apple potrebbe essere favorevole a Divx e company..... :wink: :shock:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro visto che si è tirata fuori la Pixar guardate qua le specifiche tecniche di Renderman:

SUPPORTED HARDWARE

The RenderMan® Artist Tools™ and RenderMan Toolkit™ are available on three popular platforms - IRIX, Linux, and Windows.

The RenderMan Toolkit 11 is supported on the following hardware and operating systems:

* Intel, RedHat Linux 6.x & up

* Silicon Graphics Iris, IRIX 6.5 & up (mips3)

* Windows XP and 2000

The RenderMan Artist Tools 5.5 is supported on the following hardware and operating systems:

* Intel, RedHat Linux 6.x & up

* Silicon Graphics Iris, IRIX 6.5 & up (mips3)

* Windows XP and 2000

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vocifera che certe persone alla Pixar girino per i corridioi con certi computer portatili con certe mele mordicchiate sopra.

Però non capisco, perchè nonostante Pixar sia per metà (probabilmente più di metà) di Steve Jobs non esca la versione Mac. Eppure in pixar dovrebbero usare proprio quella...

Anche il potente software di cui si è parlato qui tempo fa, Maya, esiste la versione Unlimited per il mac, ma non la commercializzano. Eppure esiste. (per mac c'è solo la versione complete)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

Eppure in pixar dovrebbero usare proprio quella...

Renderman per Mac non esiste e da poco alla Pixar hanno pensionato tutte (o quasi) le WS SGI per passare a Linux su server con Pentium Xeon.

Su www.macitynet.it/macity ritrovi di certo l'articolo di non molto tempo fa...

Ciao da Ste! :shock:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non escono le versioni Mac?...bhe secondo me bisogna mettersi una mano sulla coscienza e ammettere che nel 3D spinto i mac pro attuali prendono delle sane bastonate sia a livello di potenza "bruta" sia a livello di economicità rispetto a workstation con Linux installato. Lo stesso discorso per Maya...se giri un pò per la rete ti accorgerai di come i pareri di chi ha usato o usa Maya sul Mac sia abbastanza negativi rispetto allo stesso programma usato su Linux...ma forse quel settore è destinato a finire in mano a Linux, che dal punto di vista del "costo" è imbattibile, ma che ha dalla sua anche una grande flessibilità applicativa, e soprattutto purtroppo ha sotto il motore cpu al momento molto più performanti dell'ormai stanco (e speriamo a breve in pensionamento) G4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giano

Perchè non escono le versioni Mac?...bhe secondo me bisogna mettersi una mano sulla coscienza e ammettere che nel 3D spinto i mac pro attuali prendono delle sane bastonate sia a livello di potenza \"bruta\" sia a livello di economicità rispetto a workstation con Linux installato.

Si, concordo, dei veri e propri clusters a poco (relativamente) prezzo.

Si potrebbe tentare un Cluster con XServe, ma costerebbe parecchio...

... tempo fa pensavo di dedicarmi all'anim. 3d ma poi... mi ero calcolato il prezzo per un cluster rack mounted linux a 4 macchine con dual xeon e 2GB ram l'una etc.... e mi era venuto sul 10k €.

Non moltissimo se conti che prestazioni può raggiungere con RedHat ottimizzato per WS.

Ciao da Ste! :wink:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ciao a tutti sono pervert...bhe il formato divx nn illegale infatti la hollywood lo commercializzera a pagamento sul uso sito a breve...quindi nono sarebbe una brutta idea di fare un utility x qt x vedere il formato avi... x quanto riguarda microsoft ...winmedia player legge tutti i formati di divx....cmq apparte questo e fatto molto peggio di qt :shock: .... cia ciao ciao ciao se qlk trovasse quell utility mi mandi un messaggio oppure un email grazie ciao ciao ciao ciao caio icao ciao ciao ciao cioa ciao cioa cao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciaoc iaociaoc iao ciao ciao ciaociaocaico iaco aiiacoiaco ica icci ciao ciaoo cicoaicoa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...