Vai al contenuto

Grave problema con OSX-10.2.6


Pustatà

Messaggi raccomandati

è iniziata male stamattina: il mio G4 non funziona più! vi scrivo questo post da un'altra postazione perché dopo averlo avviato sembra tutto a posto (carica la scrivania, visualizza tutte le icone, parte l'avviamento di classic) poi cominciano i problemi: appena clicco su qualsiasi finestra o file o menu, comincia a girare la rotellina arcobaleno (non so coma altro chiamarla, sul system 9 era l'orologino), e continua a girare senza che succeda nulla. Cosa diavolo è successo? Mi son letto tutti i manuali, ma non si fà mai riferimento a questo tipo di problema. Potete aiutarmi?

Grazie

Information Is Not Knowledge

Link al commento
Condividi su altri siti

per i privilegi non ci riesco perché il computer è inchiodato con quella maledetta rotellina che continua a girare (come le mie palle), si muove sullo schermo ma è eternamente roteante. Comunque mi sono deciso e sto reinstallando tutto. Vediamo...

grazie

Information Is Not Knowledge

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo suggerito tempo fa e più di una volta una soluzione a questo problema, ed era la creazione di un CD di emergenza da cui partire e riparare il disco interno con Utility Disco, ed anche MacJanitor, Cocktail, ed altro ancora, questo CD però naturalmente deve essere preparato prima e tenuto per le mergenze, lo puoi creare con BootCD che scarichi da Version Tracker. Preparalo per le possibili future, speriamo poche, emergenze come queste, come dice Apple talvolta basta solo avviare da questo CD senza nemmeno intervenire e tanto basta a riparare piccoli guai. Coraggio adda passà a nuttata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puo, (DEVE) fare la riparazione dei privilegi dal disco di avvio

8)8)8) e sicuramente devi avere la pazienza di aspettare che la rotellina finisca di girare perchè si vede che è qualcosa che a che fare con il login

Prova a loggarti da root , non appena si assesta la scrivania, sempre che tu abbia gia abilitato l'utente root, premi i tasti (mela+maiuscole+Q) e una volta che ti appare la finestra di login entra con il tuo account di root.

Se non l'hai abilitato prima, hai sbagliato alla grande... secondo me è essenziale l'abilitazione dello stesso che ti cava fuori dai problemi nei momenti di bisogno.

:wink:

Altrimenti reinstalla senza formattare e sorbisciti tutto l'ambaradan di updates

8)8)8)

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...