Vai al contenuto

Et voilà, preso!!!!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono ufficialmente una nuovissima utonta Mac :mad: !

E sono soprattutto una switcher da winzozz, lo switch definitivo avverrà a Natale quando mollerò il vecchio pc al mio fratellone.

Ora, se avete tempo, vi racconto tutto per benino:

Sabato pomeriggio vado a fare un giretto per vedere se c'è qualche negozio che espone il nuovo iMac g5 per vedere com'è fatto dal vivo. Purtroppo nessuno c'è l'ha, ma alla fnac ho una folgorazione, hanno ancora alcuni "vecchi" iMac g5 ad un prezzo moooolto interessante! Mi dibatto per un'ora telefonando a destra e a manca per avere consigli ed alla fine decido, quindi.....

Sabato 5 novembre ore 17.30 circa, ho comprato il "vecchio" iMac g5 alla fnac di Torino al prezzo di Euro 969,00.

Tanto per non farmi mancare niente gli ho subito aumentato la Ram ad 1Gb. Così ho speso un totale di Euro 1049,00.

In realtà in un primo momento, circa 6 mesi fa, volevo prendere un eMac, poi ero passata ad un iBook e alla fine avevo deciso di prendere il nuovo iMac g5, insomma molte idee e pure confuse. Ma il prezzo del "vecchio" iMac g5 mi ha conquistato, e siccome la webcam non mi serve, il telecomando neanche e il masterizzatore dvd si può comprare in un secondo momento, ho deciso e l'ho preso. Vi dico anche che questo Mac mi servirà solo per uso domestico: internet, videoscrittura, foglio elettronico, ecc., tutto sommato cose semplici.

Che ne dite? Ho fatto una fesseria o una cosa saggia?

La mia prima impressione: si può descrivere la prima impressione dopo un'attesa di 16 anni?

Beh ci provo: stato catatonico da sabato 5 novembre ore 17 circa in poi :mad: .

La mia seconda impressione: lo so che è una cosa scioccarella, ma io non ho MAI visto degli screensaver così spettacolari in tutta la mia vita winzozziana!!!

Se avete retto e letto fin qui, vorrei ringraziare TUTTI di tutto cuore: tutti i partecipanti a tutti i forum di ItaliaMac!!!

Sono circa 6 mesi che vi leggo e mi avete aiutato molto ad avvicinarmi al mondo Mac. Ora però dovrete aspettarvi una palata di domande, mi spiace, ma non conosco quasi nessuno che usi Mac.

Così comincio e vi pongo subito qualche domandina:

1) è normale che quando tolgo i cd o i dvd dal combo siano molto caldi?

2) prima di navigare in Internet ho attivato il firewall, senza specificare nulla di particolare, per cominciare va bene così o devo personalizzarlo in qualche modo?

3) entro breve dovrei comprare un modem adsl, non posso spendere molto e non mi interessa il wireless, quindi vi chiedo: oltre al "D-Link DSL-300T", esiste qualcosa d'altro che sia perfetto e facile per il mio spettacolare nuovo Mac?

P.S. purtroppo non potrò inviarvi subito le foto perchè non posseggo una fotocamera digitale, mi spiace molto, spero possiate perdonarmi... :)

Grazie e Ciaoooo!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonata per le foto..

allora complimenti hai fatto una ottima scelta .. e poi a quel prezzo un affare :mad:

ALlora i cd normale nessun problema..

per il firewall baata e avanza quello ek hai messo

per il modem adsl basta ke en trovi uno ethernet e va' bene con OSX

Comunque complimenti e ben venuta a pieno titolo nel mondo mac :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

perdonata per le foto..

allora complimenti hai fatto una ottima scelta .. e poi a quel prezzo un affare :mad:

ALlora i cd normale nessun problema..

per il firewall baata e avanza quello ek hai messo

per il modem adsl basta ke en trovi uno ethernet e va' bene con OSX  

Comunque complimenti e ben venuta a pieno titolo nel mondo mac :mad:

Che dire... Chiaro e Preciso!

QUOTO TUTTO!

e Auguri per lo Switch!

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto :mad:

hai fatto benissimo,e poi quando leggo questi post godo. :mad:

1)è normale che siano caldi

2)va bene come hai fatto(almeno io lo uso così da quando esiste osX)

3)ce ne sono moltissimi che vanno bene e credo che i più economici siano i belkin(ma aspetta altri consigli)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere dare il benvenuto ad un nuovo membro della famiglia.... :mad:

AH complimenti per l'affare fatto....nonostante la folgorazione in atto hai avuto la capacità di ponderare l'acquisto in base all'uso ed altre cosucce che hai detto... :mad:

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa saggia o no, questa è un'ennesima dimostrazione di come una volta conquistati dalla meletta, non si puo' aspettare oltre per l'acquisto. :(

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by utontacuriosa+--><div class='quotetop'>QUOTE(utontacuriosa)</div>

La mia prima impressione: si può descrivere la prima impressione dopo un'attesa di 16 anni?

Beh ci provo: stato catatonico da sabato 5 novembre ore 17 circa in poi :( .

[/b]

La stessa cosa che è capitata a me quando mi sono ritrovato un PowerMac con monitorone acceso davanti in un negozio....

Ai sintomi aggiungerei: Nausea, palpitazioni, ansia, voglie di Mac sul corpo, e tanta tanta fame.......di Mac ovvio! :wink:

Originally posted by utontacuriosa@

Se avete retto e letto fin qui, vorrei ringraziare TUTTI di tutto cuore: tutti i partecipanti a tutti i forum di ItaliaMac!!!

Sono circa 6 mesi che vi leggo e mi avete aiutato molto ad avvicinarmi al mondo Mac.

Mi ritengo ufficialmente ringraziato...

Anche se di post miei probabilmente nn ne avrai letto... :D

<!--QuoteBegin-utontacuriosa

P.S. purtroppo non potrò inviarvi subito le foto perchè non posseggo una fotocamera digitale, mi spiace molto, spero possiate perdonarmi... :(

Grazie e Ciaoooo!

Ma ceeeeeeerto che ti perdoniamo!!!

Come si fa a nn perdonarti???? :D

Però frega la fotocamera a un amico e fai le foto al + presto....capito????

Ciao, e complimenti x il nuovo arrivato...

Ivan.

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...