Vai al contenuto

"Riparato i privilegi"


yops

Messaggi raccomandati

Scusate ma non conosco ancora bene il mac...ma che vuol dire questa roba? e cosa significa? e a che serve?

privilegi sono intesi come possibilità di interagire con la macchina a più livelli di "profondità", ovvero più+ padronanza della macchina?

Perchè bisognerebbe riparali?

Aspetto con molta cusriosità una spiegazione per un povero neofita...

Grazie per la gentile attenzione :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yops

Scusate ma non conosco ancora bene il mac...ma che vuol dire questa roba? e cosa significa? e a che serve?

privilegi sono intesi come possibilità di interagire con la macchina a più livelli di \"profondità\", ovvero più+ padronanza della macchina?

Perchè bisognerebbe riparali?

Aspetto con molta cusriosità una spiegazione per un povero neofita...

Grazie per la gentile attenzione :baby:

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=72335

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' non e' una questione di velocita', ma proprio di accesso errato delle applicazioni ad alcuni file, con la possibilita' che le applicazioni stesse non funzionino. i privilegi di un file sono semplicemente le possibilita' di accesso che i diversi utenti di un sistema hanno su quel determinato file (lettura, scrittura, eseguire il file...).

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Se vuoi puoi provae da utility terminale lo apri e digiti (sudo periodic daily weekly monthly) senza parentesi e aspetti che finisca il suo processodai uan riavviatina cosi lo migliori un po' pero' non farlo troppo spesso. :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un grande esperto di Mac, voglio imparare certo, è da 6 mesi che ho un Mac.

La cosa che però mi è balzata all'occhio subito, è che sul Mac non c'è bisogno di tutta quella manutenzione che sul pc ci vuole (ammesso che sul pc serva a qualcosa, io mi sono sempre chiesto se "certi" programmi famosissimi, non faccio nomi, funzionassero davvero, cioè, facessero davvero qualche miglioria!) :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

si', devi selezionare il tuo volume (di default Macintosh HD) quindi su First Aid (scusa ma ho il mac in inglese) selezioni ripara permessi disco. non spaventarti se avrai parecchie entry, molte sono dovute ad aggiornamenti di sicurezza!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...