Vai al contenuto

aumentare RAM


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho un imac da 17' con un processore 1.25GHz G4 con 512mb di ram.

ora il mio problema e questo: con un certo stupore ho notato che ogni tanto fa un po fatica se ci sono diverse applicazione aperte sopratutto se in fase di download.

non rallenta moltissimo ne troppo spesso ma succede.Mi sono ricordato pero che quando ho acquistato il mio mac ho lasciato lo spazio libero per una scheda da 512 mb di ram che si puo tranquillamente comprare sullo store.

un eventuale aggiunta quali vantaggi mi portebbe?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Migliori performance e di conseguenza con maggiore ram non swoppa, in parole povere non usa l'hd come ram vistuale, e pertanto migliori performance, ma non su internet e in fase di downoload , ma di uso di applicazioni singole e multiple

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kingeko

grazie  

che non velocizzasse internet o il download lo sapevo. Non mi e molto chiaro cosa intendi per performance.

vuoi dire che con una maggiore ram si velocizza l'utilizzo e il funzionamanto delle applicazioni?

Ciax praticamente con l'aumento della RAM OS X usa molto poco HD come memoria virtuale il cosi detto file di Swap essendo l'HD molto più lento della memoria RAM, da questo un aumento della RAM fa "bene " alle Applicazioni aumentandone le performance in senso generale e cosi la risposta del sistema è fulminea :wink:

Il tutto poi si enfatizza se usi applicazioni "pesanti" tipo PS,ecc,ecc

CiaX :):cry::):cry:

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve,

Posseggo un vecchio iMac G3 con OS 9.2.2

Al momento, ho installate 1 RAM PC133 da 512Mb ed una da 64Mb.

Ho provato a sostituire quest'ultima, con un'altra PC133 da 512, per raggiungere 1Gb di memoria. Purtroppo, al momento dell'accensione, il computer è rimasto con lo schermo nero ed ha emesso tre "beep", mai uditi prima: insomma, il sistema non s'avvia.

Con il supporto di un tecnico Apple, inizialmente, si è pensato ad un problema d'incompatibilità trà le due Ram (quella nuova è stata testata e funziona perfettamente). Quindi, abbiamo provato ad installarne due della medesima marca, ma il risultato è stato ugualmente negativo. Invece, abbiamo avuto successo installandone un'altra da 256 Mb. Pare insomma che il mio G3, non riesca a sostenerne due da 512 e quindi a raggiungere 1Gb di memoria.

Secondo il tecnico, il problema risiederebbe nella "scheda logica" la quale, non è sostituibile in quanto fuori produzione.

Ora, tenendo conto che vorrei anche installare OS "Panther" od (ancora meglio) "Tiger" (visto che ho letto proprio sù queste pagine, che questi OS possono lavorare bene anche sù un vecchio G3 - il mio ha l'inserimento dei cd, a spinta - ), c'è qualcuno che sà in quale modo è possibile risolvere il problema sopra esposto, riuscendo a portare finalmente la memoria della macchina, ad 1Gb? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

che non velocizzasse internet o il download lo sapevo. Non mi e molto chiaro cosa intendi per performance.

vuoi dire che con una maggiore ram si velocizza l'utilizzo e il funzionamanto delle applicazioni?

a me è diventato + veloce anche internet.

certo, la rete rimane la stessa, ma ho notato che comunque carica + velocemente le pagine ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè invece di swappare sull'hard disk terrà piu file in ram e quindi e la ram è piu veloce dell'hd..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...