Vai al contenuto

VoIp in Italia


Messaggi raccomandati

Dunque riprendendo questo post vi illustro le offerte VoIp presenti in italia, visto che se molti di voi aspettano SkipeIn in Italia stanno freschi.

Premetto una cosa tutte le offerte che segnalerò girano su protocollo VoIp per cui tutte utilizzabili usando un solo semplice programma che è X-Lite oppure (a pagamento) EyeBeam entrambi della url=http://www.xten.com/]Xten[/url], questa tipologia di programmi viene chiamata Soft-Phone.

Naturalmente è possibile comprare dai rispettivi fornitore degli adattatori per collegare normali telefoni e/o fax in modo da non usare i soft-phone ma bensi telefoni comuni.

Non c'e' bisogno di dire che tali metodi (soft-phone o hard-phone) vi permetteranno di lasciare Telecom al patto di riuscire naturalmente a fare una qualsiasi linea solo ADSL

Passiamo alle offerte:

MESSAGENET.IT

L'offerta messagenet di divide in più proposte.

FreeNumber: Permette di avere un numero telefonico con prefisso 06,02 o 011 completamente gratis così da essere raggiunti da qualsiasi linea fissa o cellulari e ricaricando il proprio numero è possibile telefonare a numeri fissi e cellulari con {url=http://www.messagenet.it/voip/tariffe/]tariffe[/url] vantaggiose rispetto ai normali operatori (spece se si chiama all'estero). è inclusa anche una pratica segreteria telefonica che in caso di vostra assenza vi spedirà alla vostra mail il messaggio vocale lasciato da chi vi chiama.

SmartNumber: Permette di avere o di aggiungere al gia precedente FreeNumber un'altro numero telefonico con QUALSIASI prefisso, ovviamente tale offerta è a pagamento composto da 20 euro di attivazione (si paga per cui solo una volta) e 60 euro di canone annuo (contro le 144 di mamma telecom), i servizi offerti sono gli stessi di FreeNumber

Flat: è possibile attivare l'offerta flat per chiamare qualsiasi numero di rete fissa italiano senza limiti di tempo a 13,20 euro mensili.

Nota Bene: non si puo' cambiare tale profilo prima di un anno e quest'offerta non è valida per aziende o professionisti.

Queste tre sono le offerte principali di Messagenet. Inutile dire che si possono avere piu' numeri utilizzando SmartNumber e, cosa interessante, si può comprare qualsiasi prefisso si voglia e non necessariamente quello della propria città (es.: un professionista di roma ha molti clienti a milano e per comodità dei suoi clienti puo' attivare un freenumber con prefisso 02)

Le ricariche partono da 25 euro

Tra tutti i fornitori VoIp che ho provato questo è il migliore sia come servizi che come rete

Voto 9

-------------------------------------------------

SKYPHO.NET

L'offerta skypho è semplice e lineare ma permette di avere un singolo numero.

Potete scegliere qualsiasi prefisso e, cosa carina, vi fa scegliere anche tra una serie di numeri disponibili (naturalmente i più memorizzabili se li so gia presi :) )

Le tariffe sono queste

Non c'è servizio di segreteria

Le ricariche partono da 5 euro

Il servizio gira su rete Eutelia ed ogni tanto che ogni tanto è soggetta a cadute

Voto 8

-------------------------------------------------

VIRA.IT

Premetto che questo servizio non l'ho provato

L'offerta di vira si divide in tre

ViraZero: Offre un numero con prefisso e 60 minuti di telefonate gratis per provare il servizio. Al termine dei minuti gratis però si è obbligati a ricaricare almeno di 5 euro pena la disattivazione del numero

Vira Flat: questa offerta si divide in due opzioni, Privati e Aziende.

il costo per i privati è 10 euro di attivazione che verranno caricati come credito e canone mensile di 15,90 euro (tre mesi anticipati)

Il costo per le aziende è 69,90 euro + IVA di attivazione e 39,90 euro + IVA di canone mensile. In questa offerta è incluso anche un adattatore ATA 286 per collegare un normale telefono.

In aggiunta a queste offerte con un prezzo di 5 euro (privati) o 15 euro (azienda) al mese è possibile attivare la flat per i numeri dell'europa occidentale (Austria, Belgium, Canada, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, Ireland, Liechtenstein, Norway, Netherland, Portugal, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom, USA)

Delle prossime offerte di Vira mettero solo i link senno esco scemo ^^'

ViraHome: Vira pronto (con adattatore

ViraHome: Vira PC (senza adattatore)

Offerta Pro

La segreteria è inclusa in tutte le offerte

Le ricariche partono da 25 euro

Voto N/A

-------------------------------------------------

Queste sono le offerte principali in italia.

Nota Bene: Con il VoIP non si possono chiamare 112, 113, 115, 118 (Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, soccorso pubblico). Per questi numeri serve necessariamente un cellulare

Spero di esservi stato utile, naturalmente per maggiori info vi invito a visitare i siti dei rispettivi fornitori ^^

Sarebbe carino aggiornare questo post con altri fornitori che hanno incluso nel loro parco offerte il numero gratis

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

:Volooo: :Volooo: :Volooo: :Volooo:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona tutto a meraviglia, ma 2 cose non mi sono chiare:

1: il servizio di segreteria telefonica si attiva, ma se lascio un messaggio in email non mi arriva nulla..

2: esiste qualche telefono usb compatibile con mac in modo da utilizzarlo????

ps. è grandioso questo servizio, soprattutto quello del numero di telefono della propria città, cosi quando vado in canada per chiamarmi non dovranno fare intercontinentali ma una semplice chiamata urbana :):cry:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Mi potresti dire dettagliatamente il problema...non ho capito molto O_o' scus ^^'

2) sinceramente non so....controlla tra gli apparecchi ke ha l'operatore con qui hai aperto il numero (credo che però vadano bene anche quelli che vende skype)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by firstangel999

1) Mi potresti dire dettagliatamente il problema...non ho capito molto O_o' scus ^^'

2) sinceramente non so....controlla tra gli apparecchi ke ha l'operatore con qui hai aperto il numero (credo che però vadano bene anche quelli che vende skype)

quando risponde la segreteria telefonica del mio numero di televono VoIP, si puo lasciare il messaggio, ma non mi arriva nessuna notifica in email che mi da modo di ascoltarlo :)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...