Vai al contenuto

Caratteristiche dei vostri mac con TIGER


otais

Messaggi raccomandati

Salve, avrei bisogno per favore le caratteristiche del vostro mac con installato tiger, e che mi diciate se va alla grande senza problemi o no (anche con programmi del tipo Photoshop, QuarkXPress o Illustrator aperti che usano molta ram).

Questo ultimo topic mi servirà come conferma, spero, nel passare da Panther a Tiger!

Le mie caratteristiche:

iBook 14"

1 GHz - 512K di cache

40 GB disco fisso

768 MB di RAM

Panther

Grazie mille...spero di passare una volta per tutte a quel magnifico Tiger senza subire rallentamenti o chiusure inaspettate delle applicazioni. :devil:

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora PB 15"

1,5GHz di procio G4

Superdrive

512MB di RAM

Va tutto che è una meraviglia!

Unico difetto.....

...che nn riesco mai a staccarmi dal computer!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del post, cmq tu sai dirmi da cosa dipende il rallentamento del sistema utilizzando x esempio tiger o un altro qualsiasi sitema operativo?

RAM?

GHz?

Altro?

Scusate se sono così preso da sta cosa ma...io amo il mio iBook e utilizzandolo al 70% a scuola e 30% a casa (anche se lo vivo di piu a casuccia mia) non vorrei avere problemi di malfunzionamento.

Applicazioni che si chiudono...

Rallentamento...

Problemi vari...

basta assillarvi...attendo!

Grazie ancora :devil:

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato lunedì su il mio PB 1,76 ghz SD 1 Gb di ram. Va alla grande ed è più veloce di Panther.

Però devo ancora testarlo bene con applicazioni "pro" ma nn ci dovrebbero essere problemi. :wink:

:powerbook: 15" SD 1,67 Ghz - 1Gb ram - 128 vram

:ipod_clickwheel: 4G - 20 Gb

:ipod_shuffle: 1 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente dipende inmaniera decisiva dalla velocità del bus di sistema unita alla quantità di RAM, il procio centra ma molto limitatamente.

So che tiger riconosce automaticamente il sistema e installa o meno funzionalità grafiche e piccoli accorgimente in realtà inutili in maniera da poterlo utilizzare su qualsiasi MAC, persino su G3!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

iBook 12 1Ghz, 512MB di RAM - installato Tiger formattando il disco, le prestazioni sono incrementate rispetto a Panther, va molto più veloce di prima :devil:

Vai tranquillo, magari prenditela con calma e anzichè fare Archivia e Installa o Aggiorna fai un clean install, eliminando le lingue che non usi e i driver per le stampanti se hai poco spazio su disco.

:whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by otais

ok...spero che qualcuno con le mie caratteristiche nell'ibook e con magari tiger si faccia vivo..se no vado, e faccio la cavia..ehehe ma quanto sono drammatico?

12" 1ghz 768mb ram, veloce e stabile come panther, se non di più...

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

iBook 12 1Ghz, 512MB di RAM - installato Tiger formattando il disco, le prestazioni sono incrementate rispetto a Panther, va molto più veloce di prima  :devil:  

Vai tranquillo, magari prenditela con calma e anzichè fare Archivia e Installa o Aggiorna fai un clean install, eliminando le lingue che non usi e i driver per le stampanti se hai poco spazio su disco.

:whip:

Cavolo...dopo tutte queste...diciamo mezze certezze..vado quasi sul sicuro!

ok...installerò Tiger una volta per tutte!

E farò attenzione a non utilizzare troppi prog inutili assieme x la RAM...bè vedremo quando girerà sul mio iBook dai!

Ora a breve prendo un HD esterno perchè su qui ahimè ho 3 GB e poco piu di spazio libero....

Gli do una bella ripulita e...VIA!

"Ce" per fare un Clean Install visto che non ce l'ho presente...al momento dell'installazzione di Tiger posso scegliere cosa installare e cosa no?

Grazie a tutti ancora una volta... :D:D:D

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by otais

\"Ce\" per fare un Clean Install visto che non ce l'ho presente...al momento dell'installazzione di Tiger posso scegliere cosa installare e cosa no?

Esatto, al momento dell'installazione hai tre opzioni:

- Aggiorna

- Archivia e Installa

- Formatta e Installa

Se scegli la terza, hai una voce "Opzioni avanzate" che ti consente di selezionare cosa installare e cosa no. Le variabili "pesanti" sono le lingue di sistema (occhio a NON cancellare l'inglese, quello deve essere sempre presente) e i driver per un sacco di stampanti che magari non userai mai.

Se prevedi di acquistare un disco esterno, io cmq installerei tutto, un giga di HD interno di differenza è poca cosa se hai un HD esterno capiente.

Tieni comunque presente che il dvd di Tiger non contiene iLife - potrai sempre recuperare le iApps che ti servono in seguito, usando Pacifist ed il cd di Panther che ti è stato dato con l'iBook.

Ovviamente, formattando perdi tutti i dati sull'HD - ergo fanne un backup prima di procedere, e verifica che il backup sia funzionante.

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite franz ibook

Ibook 933 Mhz

RAM: 640Mb

Panter preinstallato di serie-

Ho installato per prova Tiger e non l'ho più mollato!! :whip:

Caldamente consigliato: a mio giudizio, più performante, e veloce anche con i programmi pesanti.

Poi io con 933 mgh pensavo che fosse poco adatto!

L'unica raccomandazione: aumentare la Ram e formattare prima di installare.

Adesso va che è una seta! :devil: :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio piccolino con Tiger volaaaaaaa!! :whip: :devil: :D:D

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by esorciccio

sul mio pauerbuc 12\" 1,5 ghz c era panther installato (768 ram) e ho fatto l aggiornamento a tiger. Sembra proprio che il computo vada meglio e ormai sono diversi mesi che lo uso

Straquoto anche io mi trovo molto bene con Tiger :wink: Per Natale vorei portare la RAM del PB a 1,256GB quindi comprare una SODIMM da 1GB :P

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-otais

\"Ce\" per fare un Clean Install visto che non ce l'ho presente...al momento dell'installazzione di Tiger posso scegliere cosa installare e cosa no?

Esatto, al momento dell'installazione hai tre opzioni:

- Aggiorna

- Archivia e Installa

- Formatta e Installa

Se scegli la terza, hai una voce \"Opzioni avanzate\" che ti consente di selezionare cosa installare e cosa no. Le variabili \"pesanti\" sono le lingue di sistema (occhio a NON cancellare l'inglese, quello deve essere sempre presente) e i driver per un sacco di stampanti che magari non userai mai.

Se prevedi di acquistare un disco esterno, io cmq installerei tutto, un giga di HD interno di differenza è poca cosa se hai un HD esterno capiente.

Tieni comunque presente che il dvd di Tiger non contiene iLife - potrai sempre recuperare le iApps che ti servono in seguito, usando Pacifist ed il cd di Panther che ti è stato dato con l'iBook.

Ovviamente, formattando perdi tutti i dati sull'HD - ergo fanne un backup prima di procedere, e verifica che il backup sia funzionante.

:P[/b]

ok allora, seguendo la tua dettagliata risposta (grazie) installerò tutto, visto l'acquisto di un HD esterno di 200 gb (la maxtor è una buona marca?), o mal che vada da 160 (laCie).

Al momento dell'installazzione quindi farò "Aggiorna" giusto? Anche perchè "Archivia ed installa" non so proprio cosa faccia :P

Un ultima cosa, cosa intendi con "Pacifist"? Con il cd di panther posso installare applicazioni su Tiger?

Siete magnifici!

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un iBook da 14" con 1,33Ghz, 1,25Gb di ram e 80gb... con tiger cammina benissimo...

ho solamente qualche rallentamento in dual monitor (1024x768 + 1600x1200) quando passo a dashboard o utilizzo exposè ma è abbastanza comprensibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...