Vai al contenuto

HD DEFUNTO!


gondrano

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho appena perso una settimana di lavoro e sono stato sveglio fino alle 5 per consegnarne uno stamattina (penale moooolto salata). Purtroppo mi si è piantato tutto mentre salvavo..e non è più resuscitato, nemmeno con i vari soft appositi.

Volevo chiedervi. Quale HD comprare? Mi dicono che i Maxtor (l'originale montato dalla apple che è defunto) siano scarsini. Mi si consiglia WD, voi che dite?

Al momento "vivo" su un HD di emergenza, un serial ata da 10000giri della WD, da 35GB. Grazie mille per l'aiuto:)

PS: ilm io g5 dual l'ho reso a feb., ho la garanzia anche sull'hd?

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by r0x

Si, la garanzia è anche sugli HD!  

Quello che tu chiamo \"disco di emergenza\" è un WD Raptor .. una bestia  :D  

Io direi di tenere questo per il SO, (molto più reattivo) e di prendere uno per i dati (tipo uno Seagate,WD,Hitaci) di grandi dimensioni (ovviamente  :D )

Ciax te lo sconsiglio per un motivo molto semplice quell HD non è fatto per essere acceso e spent molte volte lo dichiare la stessa WD è concepito per rimanere sempre acceso altrimenti dopo un pò te lo giochi! :D

Come marche di HD sicuramente Segate è una delle migliori ottima affidabilità magari un pelino più rumorosi ma sono dei Panzer :D

Lacia stare Hitachi che sono IBM con tutti i loro problemi,altra marca ottima strano ma vero è Samsung

Cerca di prendere un HD con molta Cache 7200 RPM vanno più che bene magari un bel Segate Barracuda con 8 MB di cache e 300GB meglio ancora se 2 e poi abilii il RAID sul tuo G5 in modalità 1 in modo che il sistema vede i 2 HD come uniso da 300GB ma l'uno è la copia speculare dell'altro in caso di guasto basta toglire HD rotto e mettere uno nuovo esenza nessuna perdita di dati :wink:

CiaX :(:mad::D:(

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i preziosi consigli.

L'HD di emergenza è diventato il mio HD di sistema. Mentre per i dati e i lavori (che ovviamente "bkuppo" regolarmente su dvd) ho comprato un serial ata WD da 200GB 7200giri.

Mega ringraziamento ai ragazzi di DATA RESCUE! Il vecchio HD è rotto, ma sono riuscito a recuperare il 99% dei miei dati con questa splendida app. :(

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...