Vai al contenuto

colori


united colors

Messaggi raccomandati

ciao..

ho  realizzato un sito in flash, quindi ho trasportato ogni swf in una pagina di dreamweaver mx dandogli come colore di background lo stesso (ho fatto riferimento al codice del colore) del file swf.Ora...qui sorge il problema: infatti quando lo vado a visualizzare su internet con il mio machintosh è perfetto, quando invece uso il pc non mi appare un'unico colore(pagina html - file flash), ma due colori differenti ed esteticamente inaccettabili... Da cosa dipende?..come posso fare per risolvere questo problema..non da poco?

thank you....

pura energia creativa

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz

Cinema display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal fatto che Mac e PC hanno due schemi di colore differenti: mi sembra che l'uno sia piu' chiaro dell'altro, o viceversa...

e su questo non puoi fare molto.

Forse quello che potresti fare e' usare un colore per lo sfondo del swf e per lo sfondo html che sia "websafe", in modo tale che venga poi riprodotto dal browser, nello sfondo della pagina html che lo ospita, correttamente

infatti con flash non hai problemi ma con l'html e' sconsigliabile usare qualunque colore, ed e' meglio usare un colore websafe.

una tabella websafe la trovi qui:

http://www.websitetips.com/designer/colors1.html

i colori websafe vengono visualizzati correttamente da ogni browser.

Il problema del piu' chiaro, piu' scuro non lo risolvi, ma almeno non si notera' il distacco tra i due colori

TiBook G4@800Mhz - 512Ram - 40Gb Hd

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Selfextra...

quindi dovrei usare un unico colore websafe sia come sfondo per il swf che come background della pagina html?........ho provato a guardare in quella pagina che mi hai linkato, però non c'è un colore simile a quello che ho usato io sul sito, che è un 314252. Come posso fare?

:D

pura energia creativa

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz

Cinema display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata al requester dei colori su Mac OS X, selezionando dalle Tavolozze Colori quella che si chiama appunto "Colori web-safe".

Devi per forza utilizzare uno di quelli (quello che più si avvicina a quello che vorresti) e modificare sia il file flash che la pagina HTML in modo che utilizzino lo stesso.

Utilizza la tavolozza RGB per farti fare la conversione in Web-Safe.

314252 RGB?

E' praticamente un grigio scuro e quindi un #333333.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...