Vai al contenuto

Riflessioni sul forum


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Sto via 3 giorni,

come al solito nei weekend

Torno a casa,

altri che dicono di andarsene perchè qui, perchè la .. non rimango non farò come ha fatto pinco pallino io me ne vado sul serio ..

Nella vita c'è chi va e chi viene,

chi ha la finezza di farlo in silenzio e chi fa un gran baccano, ma perche?

forse per sentirsi coccolato?per sentirsi dire di restare?

qualcuno ha detto o scritto (non ricordo) c'è gente che arriva e gente che va ..

la vita è cosi, piena di persone che arrivano e se ne vanno ma non per questo dobbiamo disperarci, se qualcuno vuole andare lo faccia, avrà i suoi motivi se qualcuno si sente trascurato lo dica non ci giri intorno minacciando di andarsene o comportandosi male con tutti...

Insomma non siamo all'asilo

Tra gli ultimi messaggi che ho letto la metà sono di gente che se ne va, che scrive l'ultimo messaggio...

boh a voi che sembra? Qua si parla di tutto ed è bello cosi ma sembra che minacciare di andarsene e scrivere "l'ultimo post" sia diventato di moda!

:roll:

ciao ciao ELisa :wink:

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Elisa sottoscrivo in pieno.

Il "non sono più tuo amico e con te non parlo più" fa proprio tanto asilo.

Il bello del forum è proprio l'incontrarsi tra varie generazioni, temperamenti, passioni, idee. Ma dovrebbe anche essere l'occasione per sentirsi tra pari e quindi avere anche il coraggio di non cadere nelle tentazioni vittimistiche. Comunque sono fiducioso

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non capisco certi discorsi del tipo mi sento escluso o non mi trovo bene e quindi me ne vado...

forse io vivo il forum poco come una comunity e molto come un servizio che ci facciamo l'uno con l'altro... mah... alla fine se non ci stai bene trovi un altro forum o un'altra forma di informazione ma non vedo la necessità di metterlo in piazza e di farlo sapere a tutti... se veramente la gente ci tiene a non perderti dopo un po' di silenzio verrebbe cmq a cercarti...

vabbè sono ore che lavoro e inizio a straparlare...

OT pauroso:

Elisa ma sei proprio di cernusco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè bisogna sempre giudicare...giudicare...giudicare?! Mi sembra che ognuno di noi ha diritto al rispetto e senza essere giudicato se decide di andarsene in silenzio o dirlo perchè ci sembra un modo giusto di allontanarsi. Quello che è giusto per me può non esserlo x l'altro sicchè lasciamo ad ognuno la libertà delle proprie scelte. Poi sappiamo che non tutti viviamo allo stesso modo le situazioni e nel caso di questo forum c'è chi lo vive in maniera distaccata per attingere a sole informazioni come ha detto qualcuno e c'è chi invece lo vive come comunità di amicizia. Perciò i comportamenti e le reazioni a certe situazioni sono diverse da persoma a persona e io dico per fortuna! Dietro ogni post ci sono persone vere con emozioni e sentimenti. Peccato che si generalizzi sempre a valutazioni stereotipate.

I miei non sono giudizi ma solo osservazioni!

Ciao, mary :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ELisa

Dave: si sono di cernusco, perchè?

Mary: il mio era una mia impressione non colpevolizzo nessuno, io la vedo cosi  

Ciao ciao elisa  :wink:  

:twisted:

Ho capito elisa, ma vedi, certi giudizi finiscono per inibire le persone ad essere se stesse per timore di essere giudicate.

Anche questa è una mia impressione:-)))

Ciaoooo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ELisa

boh a voi che sembra? Qua si parla di tutto ed è bello cosi ma sembra che minacciare di andarsene e scrivere \"l'ultimo post\" sia diventato di moda!

Beh Elisa, il silenzio è sicuramente una delle cose più difficile perché prevede una bella messa da parte del nostro ego, cosa non affatto facile se non ci si lavora un po' su.

C'è anche chi vive il forum come delle questioni personali ed è quindi ovvio che esprima se stesso con la propria personalità, anche con quella di lasciare sotto i riflettori o di fare polemiche etc etc.

Fa parte del gioco come quella del tuo post nel merito, nella controparte di Mary e della mia risposta.

Nessuna novità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

mary ti voglio bene e ho il massimo rispetto,ma in pochi giorni luna ha minacciato l'addio tre volte,altri per un post e mezzo hanno fatto lo stesso,poi uno che si mette in piazza si giudica eccome se non si vuole essere giudicati si sta border line altro che storie.

Andrea, quello che dici tu ed Elisa è giusto per casi prorpio eclatanti che probabilmente se ne importano poco dei giudizi. Ma vedi, certi giudizi invece vanno a toccare anke casi che non mi sembra siano da scalpore e sono prorpio quelli che assorbono! Le regole le sappiamo tutti ma non tutti abbiamo lo stesso carattere...era questo che intendevo sul rispetto dei modi di fare! In fondo interpreto certi atteggiamenti come richiami di attenzione! E non ci trovo nulla di male ad ascoltare questi bisogni.

Vi voglio bene a tutti e vorrei che tutti si sentissero accettati per qello ke sono ...le differenze sono sempre una ricchezza!!!:-)

Ciao ciao :-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia penso che l'importante sia stare coi piedi per terra e non ...on line! scusate il gioco di parole...ma ho visto e conosciuto persone che vivevano solo in chat o forum (altri non questo)...bisogna ricordarsi che c'è una vita al di fuori del forum, della chat e oltre al mac...mi fanno più paura queste persone che quelle che "salutano" il forum....

ok condividere la passione per il mac, ci conosciamo per nik, ma la vità è ben altro! Non so se c'entra come post ma non importa....bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

mary ti voglio bene e ho il massimo rispetto,ma in pochi giorni luna ha minacciato l'addio tre volte,altri per un post e mezzo hanno fatto lo stesso,poi uno che si mette in piazza si giudica eccome se non si vuole essere giudicati si sta border line altro che storie.

Ma si Andrea, l'abbiamo visto ma non si può dire che non sia stato funzionale no? Hai tessuto la rete, qualcuno ti ha appoggiato e qualcuno è caduto.

La caduta la si può solo gestire in modo più morbido in alcuni casi a meno che non diventino poi ossessivi ed allora si stringono le maglie della rete.

PS: sono stato abbastanza criptico come piace a te? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma abbastanza criptico ma non a sufficenza :)

ci tengo a dire che non ho tessuto nulla,ho sparpagliato il mio pensiero pure rischiando di passare per troll o settario,io qui non ho potere qui siamo tutti uguali dal primo iscritto all'ultimo,io ho chiesto rispetto di alcuni spazzi e basta,e poi ho fatto notare cosuccie che poi si sono avverate tutto qui.

forse sono stato troppo chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta

Da parte mia penso che l'importante sia stare coi piedi per terra e non ...on line! scusate il gioco di parole...ma ho visto e conosciuto persone che vivevano solo in chat o forum (altri non questo)...bisogna ricordarsi che c'è una vita al di fuori del forum, della chat e oltre al mac...mi fanno più paura queste persone che quelle che \"salutano\"  il forum....

ok condividere la passione per il mac, ci conosciamo per nik, ma la vità è ben altro! Non so se c'entra come post ma non importa....bye

M'hai rubato le parole di bocca ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

HAHAHAHHA, certi comportamenti di certi utenti mi fanno sorridere. E' come se fossero in discoteca in mezzo a 2.000 persone e di colpo vadano verso la consolle, spingano la gente per passare, salgano in consolle, battano sulla spalla del vocalist... poi di colpo rubino il microfono al vocalist e urlino a tutto il locale attraverso l'impianto audio a 15.000 Watt: "Hey! Clienti della discoteca, io me ne sto andando!".

UAHUAHUAHUAH... pazzesco.

PS.

Poi ovviamente spesso accade che rimangano fino a chiusura ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...