Vai al contenuto

[DVD Studio Pro] Tre piccoli, ma importanti, quesiti!


Messaggi raccomandati

Salve!

Ho 3 piccoli (spero) problemini con l'utilizzo di DSP.

Prima questione: sfarfallìo delle immagini nelle slideshow... come si può fare per eliminare questa cosa fastidiosa? In FCP, se uso un freeze frame, ci metto il Flicker Filter e siamo a posto. Ma in DVD Studio Pro che si fa?

Oppure è un procedimento che devo fare prima di importare le foto in DSP?

Seconda questione: ho un progetto che contiene circa due ore di materiale, faccio partire il Build, aspetto alcune orette e.... masterizzazione fallita!!!

Mi dice che è una questione di spazio sul dvd.

Devo spuntare qualche opzione per far sì che masterizzi comunque, indipendentemente dalla quantità di materiale presente nel progetto di DSP (eventualmente abbassando automaticamente la qualità dell'encoding)?

Terza questione: Output su monitor esterno. E' possibile farlo con DVD Studio Pro come lo faccio con FCPro? Posso utilizzare la mia Canopus ADVC110?

Sperando in un aiuto, ringrazio tutti anticipatamente!

ciaooo

gianpy

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

io DSP lo uso molto e

1. non lo uso mai per fare slideshow

2. non lo uso mai per masterizzare

3. boh

Ovvero...

1. importo le foto in FCP, così le esporto con lo stesso procedimento dei filmati (QTmovieSelfContained + Compressor) e vengono senza problemi.. perché lasciar comprimere contenuti a DSP non è il massimo

2. spesso DSP nel masterizzare grippa. Infatti anche sul manuale di Sitter, consiglia espressamente il Build + Toast.. non ti sto a ripetere tutto perché se cerchi i miei messaggi l'ho già scritto diverse volte.

3. boh

spero ti possa esser utile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie dei consigli! :gira:

Certo che però non ha molto senso permettere di creare degli slideshow direttamente da DSP per poi trovarsi nella situazione di non utilizzare mai qs funzione semplicemente perchè manca (almeno così pare) un filtro capace di eliminare il fastidioso effetto sfarfallìo.

Mi pare incredibile qs cosa... c'è qualcun'altro che fa slideshow con DVD Studio Pro? Altri consigli?

Grazie e ciao

gianpy

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...