Vai al contenuto

VIDEP-TS Aiuto


MarkII

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vi chiedo questo: Ho un filmato del mio matrimonio che ho fatto riversare da cassetta a dvd, il formato e' video-ts.

Ora, premettendo che e' una settimana circa che ho un mac,quando provo a trascinare le cartelle in Imovie mi dice che non riconosce il tipo di file.

Io volevo fare un montaggio come si deve e sopratutto tagliare tanta roba inutile, perche' e' stato fatto(questo DVD) copiando le cassette come in origine.

Qualcuno sa come posso farlo.

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi con l'inglese, ti consiglio di leggere questo TUTORIAL che spiega con illustrazioni la procedura per estrarre materiale dai DVD. Nel tuo caso basta seguire le istruzioni delle prime tre sezioni...............

:ciao:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prima decomprimerlo:

Dentro la cartella VIDEO_TS trovi una o più tracce .VOB devi trasformarle in formato accettato da iMovie....

Il metodo più semplice è Drop2DV (gratuito)lo puoi scaricare da

http://homepage.mac.com/free_dog

è facile da usare: una volta che te lo sei scaricato ti trovi con due batch, uno PAL e uno NTSC, prendi la/le traccia VOB dentrola tua cartella e la trascini sul batch PAL, lui farà il resto, l'unica cosa che non ricordo è se te lo fa direttamente dal DVD oppure devi prima estrarre le tracce con qualcosa tipo Mac The Ripper.... :wink:

"Solo i pesci morti seguono la corrente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei gentilissimo,sono sicuro che e' quello che mi serve, ma l'inglese non lo mastico per niente.

Ci vorrebbe qualcuno che avesse un po di pazienza e me lo spiegasse.

Ciao

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by freedog

Devi prima decomprimerlo:

Dentro la cartella VIDEO_TS trovi una o più tracce .VOB devi trasformarle in formato accettato da iMovie....

Il metodo più semplice è Drop2DV (gratuito)lo puoi scaricare da

http://homepage.mac.com/free_dog

è facile da usare: una volta che te lo sei scaricato ti trovi con due batch, uno PAL e uno NTSC, prendi la/le traccia VOB dentrola tua cartella e la trascini sul batch PAL, lui farà il resto, l'unica cosa che non ricordo è se te lo fa direttamente dal DVD oppure devi prima estrarre le tracce con qualcosa tipo Mac The Ripper.... :wink:

Provero' Grazie se nel frattempo vi vengono in mente dei sistemi diversi dite pure voglio risolvere questo problema.

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MarkII

Provero' Grazie se nel frattempo vi vengono in mente dei sistemi diversi dite pure voglio risolvere questo problema.

Non ci sono sistemi fondamentalmente diversi, in quanto iMovie si aspetta un filmato in formato DV mentre i filmati sul DVD sono in formato MPEG2 (quelli che terminano in VOB), quindi l'unica soluzione è quella di usare un programma che possa convertire i filmati VOB in filmati DV: puoi usare Drop2DV come suggerito, oppure DVDxDV (shareware) o anche Quicktime Pro (upgrade a pagamento) con il quale apri il VOB ed esporti in DV.

La procedura è sempre la stessa: carichi il file VOB nel programma scelto e lo esporti in formato DV, a questo punto lo puoi importare in iMovie ed elaborare come vuoi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso mpegstreamclip si scarica gratuito da versiontracker è facile, apri i file .vob li esporti in formato DV e successivamente li importi in imovie :ciao:

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Appleman76

Io uso mpegstreamclip si scarica gratuito da versiontracker è facile, apri i file .vob li esporti in formato DV e successivamente li importi in imovie :ciao:

Grazie.

Hoprovato ad installarlo ma mi dice che il componente di riproduzione MPEG-2 di apple non e' installato.

Cosa devo fare?

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...