Vai al contenuto

...un iMac da rimettere in carreggiata...


ele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Stavolta vi rompo le scatole per parte di una mia amica.

Ha un iMac della generazione successiva a quella del mio vecchio caffettierone, dovrebbe essere un iMac 300mhz blu blu blu (praticamente: blu).

Ora, so che è un argomento triro e ritrito come le mie balle quando aspetto la 90 alla mattina, ma vi prego davvero di spiegarglielo con parole più semplici possibili!!!

Lo ha preso e poi non l'ha usato molto; vorrebbe rimetterlo in forza aggiornando il system da 9.2 a X... e allora io le ho consigliato di aggiornare prima il firmware e poi prendere e installare Jaguar, e poi Panther... e se non sciopa, Tiger.

Il problema è che lei non sa se il firmware si mangia a colazione o si compra in calzaturificio... io ho fatto prima a cambiare mac, per cui...

Primo: su apple.it scarica il firmware per il suo iMac

E qui ci fermiamo perché non sono riuscita a spiegarle come fare!!!

Grazie per la vostra infinita pazienza, vi devo qualche chilo di pizza... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri il prog pert l'aggiornamento firmware te lo dice cmq:

Apri il prog che hai scarricato

Premi Riavvia

Iol computer si riavvierà ed il firmware si aggiornerà, finito lì.

E po ma è un parer personale, chiedi a qualcuno di più espero. credo ke possa installare direttamente Tiger, anzi lo fa soffrire meno.

Ciauz :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Più che altro la mia amica... detto così, sembra più semplice che premere il tasto del punto G del mac, aspettare il suono prolungato, e poi riavviare (era così, mi pare...)

Comunque, se mettere su Jaguar o Panther o Tiger... è che non so se ha il lettore DVD, e se glielo chiedo mi sa che non lo sa neanche lei!!! Uff... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ele

...Più che altro la mia amica... detto così, sembra più semplice che premere il tasto del punto G del mac, aspettare il suono prolungato, e poi riavviare (era così, mi pare...)

Comunque, se mettere su Jaguar o Panther o Tiger... è che non so se ha il lettore DVD, e se glielo chiedo mi sa che non lo sa neanche lei!!! Uff...  :ciao:

Adesso nn ho il mac sotto mano ma mi sembra che in info su questo mac lo puoi vedere (se ce l'ha o no.....)

O cmq la prova del 9 è mettere un DVD!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...