Vai al contenuto

MISERIACCIA LADRA....


Lovelord

Messaggi raccomandati

L'assistenza ha avuto la gentile compiacenza di contattarmi per avvisarmi del costo della "riparazione" (metto tra virgolette riparazione perchè non hanno riparato, hanno SOSTITUITO il pezzo) del mio iBook Tangerine...

La mia tastiera secondo loro "...è andata" testuali parole... "con questi flap così piccoli non possiamo fare niente in quanto sono circuiti stampati e conviene sostituire il pezzo per pagare meno!"... ed io: "Ok, ma quanto costa sostituire il pezzo?" ..... attimo di suspance....

Risposta: " 169 € + IVA, totale: 202,80 € "

Reazione mia: " :) -> :D -> :lol: -> :? -> :) -> :x -> :evil: ! "

Ma guarda te se dopo un mese di uso dell'iBook pagato 500 € usato da persone serie e funzionante, non mi tocca sborsare altri 200 € per ripararlo...

Ho riparato un portatile IBM a cui era cascata sopra la Coca Cola con 35 € + Iva (tastiera nuova IBM) e qui si parla di 202,80 € ?

Cavolo che convenienza Apple, tanti begli applausi davvero, tanti ma tanti complimenti, anche per l'assistenza che fornite... bravi bravi continuate così che ci sono molti vantaggi ad usare un mac.

(Questa non voleva essere una critica verso coloro che ci si trovano bene)

Sempre più adirato verso Apple ma innamorato del proprio iBook:

:roll: Lovelord :roll:

"Ho imparato qualcosa...imparo imparo imparo!"

Kintaro Oe,26 anni,libero professionista tuttofare. atletici7.gifhttp://digilander.libero.it/lovelord1983/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

...cavolo e dove dovrei andare a Lucca per farmi riparare un pezzo? Così quello che risparmio di pezzo lo spendo di tempo e benzina fra andata/ritorno e poi andata e ritorno per riprenderlo...

...non ci avevo pensato... però: vantaggioso devo dire... :D

Ciao e grazie.

Lovelord :D

"Ho imparato qualcosa...imparo imparo imparo!"

Kintaro Oe,26 anni,libero professionista tuttofare. atletici7.gifhttp://digilander.libero.it/lovelord1983/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco...

basta guradare quanto costano gli upgrade hardware sul sito apple, es se vuoi aggiungere ram ti costa piu' del doppio di quanto nn la paghi un utente pc.

Da qualche anno a questa parte la politica di apple e' quella di spingere la vendita negli utenti privati... ma se fa cosi' prima o poi ci va a perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh devo dire che Apple lo prenderà un po' in tasca, almeno da me... perchè ho capito che se vuoi cambiare la maggior parte degli hardware (interni) puoi tranquillamente comprarli come se fossero per Pc, solo che devono avere determinati accorgimenti come numero di pin corretto, numero di r.p.m , ecc... ma se fai attenzione puoi risparmiare più del doppio....

Per esempio:

Ram 256Mb Pc 144 pin 133Mhz DDR = 42 € +Iva

Ram Kingstom 144 Pin 133 Mhz DDR per mac... = 92 € +iva!

Effetti della ram: Identici...

capisci? 8)

"Ho imparato qualcosa...imparo imparo imparo!"

Kintaro Oe,26 anni,libero professionista tuttofare. atletici7.gifhttp://digilander.libero.it/lovelord1983/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lovelord

Beh devo dire che Apple lo prenderà un po' in tasca, almeno da me... perchè ho capito che se vuoi cambiare la maggior parte degli hardware (interni) puoi tranquillamente comprarli come se fossero per Pc, solo che devono avere determinati accorgimenti come numero di pin corretto, numero di r.p.m , ecc... ma se fai attenzione puoi risparmiare più del doppio....

Per esempio:

Ram 256Mb Pc 144 pin 133Mhz DDR = 42 € +Iva

Ram Kingstom 144 Pin 133 Mhz DDR per mac... = 92 € +iva!

Effetti della ram: Identici...  

capisci?  8)

Si, anch'io ho fatto la stessa cosa, ho agginto ram pc con un costo di 1/3 di quella venduta su applestore, ma nn e' la stessa cosa se acquisti schede video o schede TV. quelle compatibili x mac (a meno che tu nn abbia amici che te le fanno provare prima di acquistarle) mediamente le paghi il doppio se nn di più. Esempio scheda usb 2.0 per pc 68€ mentre quelle compatibili per mac 155€. e nn da sito applestore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...