Vai al contenuto

Riflessione su acquisto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Fino a ieri sera avevo una certezza: tra un mese comprerò un iBook 12' e sarà il mio primo mac :D .

Poi ho letto le novità del keynote e mi è sorto un dubbietto: che compro? :?

Premesse: il mac sarà x uso casalingo (internet, office, ecc.) e starà per lo più in casa, quindi non ho necessità particolari. Preferirei un portatile perchè posso usarlo stravaccata sul divano, occupa meno spazio e volendo posso portarlo in giro.

Ora mi chiedo: visto che comunque devo tirar fuori almeno 1000 euri, vale la pena comprare un ibook o è + saggio acquistare il nuovo imac (300 euri in più ma pare sia una macchina notevole). Senza offesa per chi c'è l'ha già, ma non è che l'ibook è già un po' vecchino?

Probabilmente è una domanda cretina, ma non capisco molto di mac, sono confusa, mi potete aiutare?

Saluti e grazie a tutti! :ciao::D:D

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac...

Non te ne pentirai mai...

Per un portatile, se ti servirà, ad uso ufficio basta ance un vecchio G3 500...

Io sinceramente sono un portatilista convinto, ma la differenza di costo/prestazioni è notevole...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

pur possendendo un ibook 12'' e mi trovo veramente bene dico:

nuovi iMac!

[B][COLOR=Pink][/COLOR][/B][B]Hi, I'm Salvo from Palermo and I don't eat animals[/B][B][COLOR=Pink][/COLOR][/B]
[B] [COLOR=Pink]
[/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece avrei bisogno di un ibook 12", perchè ho già un computer fisso e ho bisogno solo di un portatile, ma mi trattengono dall'acquisto 2 cose: la prima è l'assenza del superdrive, perchè a me capita spesso di masterizzare dvd con dati e/o video (a parte che ho visto il volantino [volantino.. ora fanno dei cataloghi da 80 pagine :D ] del mio ipermercato dove c'è l'offerta di un mast. dvd esterno a 70 euro , sul 14" il SD costa 110..., ma portarsi un mast dvd in borsa un po' de-portabilizza un portatile); uso applicazioni office (ma non Office... :D:D ) e poi ogni tanto mi piace giochicchiare con i video, stupidaggini, (magari sono in vacanza con degli amici, a fine vacanza vogliono il video della settimana passata assieme così la acquisisco dalla mia videocamera, ci metto un tiolo e via su dvd) però qui entra in gioco il secondo fattore "Trattenente": ho paura che la scheda video sia un po' piccola (32 MB, quando l'equivalente pc è 128 MB). Ora mi chiedo, visto che se portassero l'ibook a 64 Mb di memoria video diventerebbero dei PowerBook a tutti gli effetti (o quasi...) e l'aggiornamento dei PB avviene ogni circa 9 mesi, e quindi il prossimo aggiornamento ci sarà circa a gennaio, devo sperare che per quella data se aumentassero la memoria video dei PB a 128 MB porteranno quella degli iBook a 64 MB oppure va bene acquistarlo anche adesso per le cose che ci faccio?

Molti mi dicono "E che problemi ci sono? fai un bell'overclock e via!", ma io non mi fido, primo perchè penso sia illegale :D , secondo perchè credo che perederei la garanzia :D:D , terzo credo che dovrei cambiare la scheda video prima del previsto... :D:D:D

Voi che dite? :ciao::D

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

privideo, sul 12 pollici ibook sempre a mio avviso.

- ha un po' più autonomia

- credo che all'alluminio si possa rinunciare

- l'harddisk per giocherellare coi filmati è sufficientemente veloce, chiaramente non abbastanza per lavorare seriamente. il powerbook non è da meglio però. sono pur sempre portatili queste macchine...

- sul 12" imho non è così apprezzabile la differenza di processore

resta il problema del masterizzatore dvd, ma 1739 euro imho per avere un powerbook 12 superdrive sono troppi. valuta tu... se poi tipo i dvd li fai sempre in casa puoi buttarti su un drive esterno, dipende quanto è necessaria per te la portabilità pure del masterizzatore

se dovessi scegliere io, prenderei ibook 12, porto la ram al massimo e mi trovo un masterizzatore dvd esterno. già con 90 euri si trovano ottimi doppio strato.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti è quello che penso anche io, quoto tutto. Era solo per il fatto del masterizzatore più che altro, per esempio dicevo che nell'ipermercato vicino casa mia c'era un masterizzatore dvd esterno doppio strato in offerta a 70 euro, non ricordo bene la marca ma comunque è molto buona. Se proprio devo portare in giro un masterizzatore lo porterò nella borsa, e tanto succederà una volta su venti...

Poi a me come estetica piace di più l'ibook. Io il mac lo vedo bianco. dal 1984 (vabbè forse erano un po' giallini comunque la tonalità era quella). Per la scheda video dici che è tutto ok. Allora vai di iBook! Aspetto solo che il mio amico si decida (risparmi tutti i soldi necessari... per fortuna gli manca poco!) e andiamo a prendere insieme i nostri due iBook!

Grazie mille... :D:ciao:

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...