Vai al contenuto

Cocco bello...


Silvietta

Messaggi raccomandati

Oggi mi chiedo....

ma l?italiano medio...che a casa non ha una morsa...come diavolo fa ad parire un cocco????

Sono reduce da una spesa mattutina al centro commerciale....si sa...quano si va a stomaco uoto, si comprerebbe l'intero supermercato....soldi permettendo ovvio....e così...sarà l'influenza dell'Isola dei famosi, sarà che mi piace...ho comprato il cocco....

che buono il cocco....ma...voi come lo aprite????

ho provato diverse soluzioni...tra cui lanciarlo a terra con forza...e oggi l'ho messo nella morsa ben saldo e ho cominciato a battere cin martello e una punta finchè non si è crepato....

A casa dei miei c'è il giardino e posso lanciarlo sul marciapiede....mio padre ha una piccola officina del pensionato fai da te e quindi c'era la morsa e tutto il resto....ma...l'uomo medio che non dispone di ste cose...il cocco come diamine lo apre?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo compra già tagliato a pezzetti :gira:

In effetti è così poiché non è molto facile da aprire e da rompere, a parte quelli freschi che hanno tutta la parte verde attorno dove gli fai un buco con il coltellaccio e ti bevi tutto il succo, ma non credo che qui in Italia ci siano, gli altri sono davvero ostici.

Una morsa mi sembra un'ottima soluzione :gira: :gira: Si può sempre andare dal meccanico quindi :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di usare troppa forza è che poi si peerde il controllo del cocco.

i pezzi vano di qua e di la...il latte si sparge ovunque e mi ritrovo con entrambi i cani con in bocca un pezzo di cocco....oggi la scena non è stat molto diversa....

vada per il cocco a pezzi...quando lo troverò.....

ottttimo invece il cocco a pezzettini essiccato e leggermente spolverato con lo zucchero al velo che trovo presso una bancarella del mercato a Padova :ciao::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice: prima foro quei tre buchi sopra che fanno sembrare il cocco una palla da bowling e ne faccio uscire il latte. Quindi martello il resto ad altezza di quella specie di striscia che lo divide in due. Più che usare direttamente il martello sul cocco, prendo un qualcosa di appuntito e cerco di sfondare martellandoci sopra Oppure, sempre sulla striscia, uso un coletto più grande usandolo a mo' di sega.

p.s. ma è vero la diceria secondo cui il latte di cocco è velenoso, o almeno fa male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sul latte di cocco che faceva male non la sapevo, di libri di alimentazione ne ho letti tantissimi ma non ho mai trovato nulla di questo tipo, se un giorno dovessi trovare una notizia seria al riguardo te la posto senz'altro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Originally posted by Lhar

p.s. ma è vero la diceria secondo cui il latte di cocco è velenoso, o almeno fa male?

ma che male :ciao: :P :P :D

è la cosa più salutare di sto mondo!

non so se siete mai stati in qualche paese esotico....un acqua di cocco al mattino appena svegli è DIVINA!

cmq è semplice aprire un cocco: tagliere, coltello robusto e pestacarne

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lhar

p.s. ma è vero la diceria secondo cui il latte di cocco è velenoso, o almeno fa male?

ma che male

fa benissimo, ma solo un'accortezza....l'acqua di cocco e' un lassativo naturale :gira:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by Silvietta

Oggi mi chiedo....

ma l?italiano medio...che a casa non ha una morsa...come diavolo fa ad parire un cocco????

E secondo voi i PC winzozz a che servono??? :ciao::D:D:D

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi concentro, prendo il cocco con entrambe le mani e lo tengo saldo, conto fino a 3 e gli tiro una craniata esagerata.

Pro: mi si risveglia qualche neurone.

Contro: se il colpo non è abbastanza secco rischi di finire all'ospedale, un mal di testa esagerato, e un bernoccolo che ti deforma la testa.

:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by teretere+--><div class='quotetop'>QUOTE(teretere)</div>
<!--QuoteBegin-pesanTe

ma non eravamo quelli che senza morosa in casa non avremmo saputo come fareeee ?!?!?

MORSA non MOROSA!!!![/b]

ahhh behhhh!!!

passi la morsa, ma della morosa non se ne può fare a meno!!! :baby:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta

taglieri...batticarne...coltelli...testate.....

non comprerò mai più un cocco chiuso in vita mia :D

troppa fatica :oopsposter:

grazie a tutti per i suggerimenti :D

Se vuoi lo puoi prestare una giornata a mia moglie.Riesce a rompere anche le noci di cocco! :D:D

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by begand+--><div class='quotetop'>QUOTE(begand)</div>
<!--QuoteBegin-Silvietta

taglieri...batticarne...coltelli...testate.....

non comprerò mai più un cocco chiuso in vita mia :D

troppa fatica :oopsposter:

grazie a tutti per i suggerimenti :D

Se vuoi lo puoi prestare una giornata a mia moglie.Riesce a rompere anche le noci di cocco! :D:D[/b]

:D:D:D Mi hai fatto piegare dalle risate...!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fox_die

Io mi concentro, prendo il cocco con entrambe le mani e lo tengo saldo, conto fino a 3 e gli tiro una craniata esagerata.

Pro: mi si risveglia qualche neurone.

Contro: se il colpo non è abbastanza secco rischi di finire all'ospedale, un mal di testa esagerato, e un bernoccolo che ti deforma la testa.

:angioletto:

Ma và a cagare!!! (in senso simpatico!!!)

Mi hai fatto fare una risata di cuore fino alle lacrime!!!!

Che te possino.... :ciao::D :D

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neverloser+--><div class='quotetop'>QUOTE(neverloser)</div>
<!--QuoteBegin-Fox_die

Io mi concentro, prendo il cocco con entrambe le mani e lo tengo saldo, conto fino a 3 e gli tiro una craniata esagerata.

Pro: mi si risveglia qualche neurone.

Contro: se il colpo non è abbastanza secco rischi di finire all'ospedale, un mal di testa esagerato, e un bernoccolo che ti deforma la testa.

:baby:

Ma và a cagare!!! (in senso simpatico!!!)

Mi hai fatto fare una risata di cuore fino alle lacrime!!!!

Che te possino.... :D :D :D[/b]

BHUAABHUBHUABHUAHUAHUAUHAHU

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...