Vai al contenuto

Computer Addormentato?


Windy

Messaggi raccomandati

Panico! :)

Metto su un CD, cerco quello che devo cercare (NB Cd masterizzato con due sessioni), finisco, apro un programma SENZA espellere il CD (dove sta il problema? l'ho fatto milioni di volte!). Il computer si ferma: non si è inchiodato, cioè potevo muovere il mouse, ma non accadeva assolutamente NULLA... boh, provo a forzare l'uscita dal programma (sistem 9,2)... nada...

Bah, a sto punto resetto il fanciullo.... ancora niente si riavvia e poi la scrivania non compare mai ma "l'orologetto" continua a girare per ore... :?

Riprovato, riprovato e riprovato... mah... proviamo a togliere il CD... :D :lol: :)

Ho dovuto STUPRARE il computer per aprire il cassettino (ho ancora mal di pancia per l'ansia, detesto forzarlo), e una volta tolto il CD e riavviato il tutto... sembra funzionare.

Mi dite che cosa può essere successo? Ammesso e non concesso che abbiate capito...

Grazie! :D

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta che hai usato questo programma l'hai utilizzato per leggere qualcosa dal cd?

Se si pottrebbe essere che lui stesse cercando qualcosa dal cd che ha trovato inserito.

Potrebbe anche essere che il CD sia difettoso.

Io ho avuto problemi simili con OS9 quando cercavo di aprire dei filmati abbastanza pesanti con QTime direttamente dal CD, OS9 rimane bloccato fino a che QTime non ha letto tutto il filmato; in questi casi conviene copiare il filmato su scrivania.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma in questione era FileMaker, (quello sul computer non sul CD) ed il file aperto conteneva solo testo, nessuna immagine, mentre il file copiato dal CD era uno normale file di FreeHand che ho aperto e consultato senza alcun problema.... boh!

Adesso sto verificando se mi da lo stesso problema con altri CD... sperem!

Ah, avviso ai naviganti, il primo che mi risponde "PROVA COL TIMBRO" vengo lì e lo fucilo personalmente :) !

Grazie!

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato Kaiser, ci metto solo 10 minuti ad arrivare a Casalecchio, e spinta dall'ira incontenibile sono certa che non mi perderò stavolta... :twisted: :twisted: :twisted:

Preparati!

Grrrrrrrrrrrrrrrr!

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe proprio essere stata colpa di FileMaker, putroppo gestisce l'acceso ai dischi in maniera "particolare", forse FileMaker ha provato ad accedere al cd in un punto dove magari il CD era rovinato .....

Su OS9 possono capitare cose del genere.

P.S.: strano comunque che non ti facesse fare l'uscita forzata, funziona quasi sempre .... poi si inchida lo stesso, però funzia.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo

Per scoprire se il CD è rovinato, prova a copiare nell'HD tutto il suo contenuto, se il CD è rovinato il finder si fermerà per un po' su un file e ti dirà che non riesce a leggerlo.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo

Per scoprire se il CD è rovinato, prova a copiare nell'HD tutto il suo contenuto, se il CD è rovinato il finder si fermerà per un po' su un file e ti dirà che non riesce a leggerlo.

Scusate per il doppione, ma stavolta mi aveva dato:

Ran into problems sending Mail. Response: 452 Insufficient disk space

Quando ho guardato se avevo risposto non c'era la rsposta, ora invece ci sono 2 volte ..... mah

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

già già.... pensavo di dirtelo anch'io!!! hai provato a tenere premuto il mouse durante il riavvio? prima di stuprarlo...... se non ricordo male c'era un mio amico che era riuscito a togliere un CD con un timbro.... potresti provarci :-) :-)

non odiarmi sono ancora baby....

a proposito ma quanto ci resto baby!!!!!!!!!!!

"Vetoàanimali molto setolosiàpelosiàsevvaggiàà eh! cinghialo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...