Vai al contenuto

Firewire defunta [RISOLTO]


Silvietta

Messaggi raccomandati

Qualche giorno fa ho messo un post dichiarando la morte della mia isight....

la mia isight non viene riconosciuta tutt'ora dal mio mac....

stamattina attacco il mio ipoddino alle firewire del mio display e ORRORE, non viene riconosciuto....nessuna icona...quando il mio ipod è connesso al mac, compare la saettina dell'indicatore di carica , ma di fatti l'ipod non si carica e, quando è connesso non risponde ai clic sulla ghiera...in sostanza non ci si fa niente.

E io non posso iniziare un martedì mattina così!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta

Qualche giorno fa ho messo un post dichiarando la morte della mia isight....

la mia isight non viene riconosciuta tutt'ora dal mio mac....

stamattina attacco il mio ipoddino alle firewire del mio display e ORRORE, non viene riconosciuto....nessuna icona...quando il mio ipod è connesso al mac, compare la saettina dell'indicatore di carica , ma di fatti l'ipod non si carica e, quando è connesso non risponde ai clic sulla ghiera...in sostanza non ci si fa niente.

E io non posso iniziare un martedì mattina così!!!!! :)

forse che forse che sia defunta la porta FireWire??? Hai prova su di un altro mac, tuo o di un tuo amico/amica?

Facce sapé'...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica porta firewire che ho disponibile è sul mac mini ed è occupata dal display Apple appunto (che mi occupa fw e usb)...posso fare una prova crociata solo questo week end se il mio ragazzo porterà il suo pb e lo connetteremo...

ma porca pupazza! quanto mi girano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi...è il firewire del mac mini o del display?

non c'è un modo per scoprirlo ?( posso fare una eventuale prova solo sabato...sob)..un test, qualcosa....

per ora...su info su questo mac>più informazioni: compare una pagina bianca alla voce firewire (con periferiche fw inserite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta

info su questo mac>più informazioni: compare una pagina bianca alla voce firewire (con periferiche fw inserite)

...non è un buon segno... :)

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta

il reset della PRAM mi ha dato esito negativo :)

Prova resettare tutto quello che trovi, PMU e NVRAM...

Scollega il mini dalla rete elettrica e lascialo riposare 5 o 6 minuti, quando riaccendi il tutto NON collegare la FW del monitor...

C'era anche un'altra strada da tentare ma, mannaggia all'età, non me la ricordo; spero che Google mi dia una mano :)

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edizione speciale delle 12.23

Dopo averle provate tutte...dopo aver contattato il centro assistenza vicino a me...dopo aver citato la bibbia in aramaico antico...l'ultima spiaggia...ovvero, come mi hanno suggerito: stacca tutti i cavi e lascia riposare il mini.....

ecco...l'ho fatto e ora funziona tutto!!!!!

il firewire funge alla perfezione...l'ipod viene riconosciuto e isight continua a trasmettere il mio angelico viso!!! :)

GRAZIE di cuore a tutti, per il suporto e i consigli!!!

baci baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierino

:? lascialo riposare? che soluzione di... :baby:  :)  

:) tutto è bene quel che finisce

:D

eppure ha funzionato!!!

Magari fanno così anche alla Apple!!

Hanno una beauty farm dove lasciano riposare i nostri mac stressati che mandiamo in assistenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Prova resettare tutto quello che trovi, PMU e NVRAM...

Scollega il mini dalla rete elettrica e lascialo riposare 5 o 6 minuti, quando riaccendi il tutto NON collegare la FW del monitor...

Non date mai retta agli anziani, eh?!?!

Visto che funziona? Altro che assistenza :):baby::)

Tutto è bene quel che finisce bene!

@Pierino: miscredente, vergognati!!!

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...