Vai al contenuto

Modifica e divisione file audio...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!!! ho il file aiff del concerto di un mio ex carissimo amico... il problema è che è una registrazione live in una sottospece di botto... perciò persiste un rumore di fondo un eco e un' acustica pessima... volevo sapere cosa posso usare per dare una pulita al file e dividere le tracce (è un solo file da 114 minuti) magari un programma non troppo difficile... non sono esperto in ftto di musica con il computer... ciao e grazie!!!

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

per l'acustica non c'è nulla da fare, se è stato ripreso male... mi spiace.. prova a diminuire l'intensità usando l'equalizzazione.

per il resto esistone dei plug-in per editor audio (della Waves ma costano, altrimenti della Steinberg o dell MDA che dovrebbero essere freeware) che permettono di rimuovere-migliorare, fruscii e altri rumorini.

Per l'editor (per applicare i filtri/plugin e dividere la traccia in + traccie) potresti usare Audacity, open source senza troppe pretese ma tutto sommato funzionante.

Per altre info chiedi pure!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti!

Riprendo questo topic per domandare qualche breve trucchetto per sistemare un file audio.

Si tratta di una registrazione (formato wav) di una lezione in aula e il problema maggiore è il brusio di fondo.

Sto utilizzando il freeware Audacity, ma non sto ottenendo i risultati sperati. Ho provato con l'effetto di eliminazione rumore, selezionando una pausa in cui si sentiva solo il rumore di fondo, e sto provando con l'equalizzatore, alzando le frequenze maggiori.

Se avete un suggerimento, ve ne sarei grata! :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...