Vai al contenuto

Airport extreme


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sto pensando di acquistare l airport extreme ma prima ne vorrei sapere si più ... io ho fastweb è compatibile??? dalla rete io continuerei a scaricare a 10 mb?l unico vero vantaggio che potrei avere sarebbe quello di navigare con il pb in giro x la casa... che cosa aggiungono al pb?? una skeda interna??? poi lo puo fare qlkasi tecnico oppure lo devono mandare in fillandia o kissa dove???grazie ciao

bisogna guardare il passato x costruire il futuro...Pervert Marine

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Con fastweb penso tutto ok...non credo esistono problemi di incompatibilità con i provider, airport agisce come il cavo che tu usi per la presa del telefono...

2) Scarichi a 10 mb??? :P Cmq so che supporta velocità fino a 54 mb/s

3) Il vantaggio di navigare in giro per la casa, non è da poco...io per esempio sono costretto ad utilizzare per il Power Mac G4 una prolunga, lasciando un filo a terra per circa 3,5 metri...(poi passa mio padre e incespica, passa mia madre con il bucato e porta via tutto...insomma..)..Poi supportando una distanza fino a 50 mt....puoi andare anche in giardino....

4) Oltre al piccole "case", ti aggiungono una scheda (devi comprare anche quella) che forse puoi installare pure tu, cmq meglio un apple center...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pervert... ricordati che oltre alla schedina airport per girare per la casa ed andare in internet ti server un router wireless.

e qui hai 2 possibilita' : comprare la AirPort Extreme Base Station della apple

oppure un router di altra marca compatibile con 802.11g (54mps)

la scheda extreme se segui le istruzioni non avrai problema.

per la velocita' ti diro... ho appena comprato un ruoter wireless ma solo a 11mps ..cioe' per la schdea vecchia

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Duettospider

pervert... ricordati che oltre alla schedina airport per girare per la casa ed andare in internet ti server un router wireless.

e qui hai 2 possibilita' : comprare la AirPort Extreme Base Station della apple

oppure un router di altra marca compatibile con 802.11g (54mps)

la scheda extreme se segui le istruzioni non avrai problema.

per la velocita' ti diro... ho appena comprato un ruoter wireless ma solo a 11mps ..cioe' per la schdea vecchia

Ciao Duetto, mi inserisco pure io perché la cosa mi interessa molto: infatti vorrei sia poter mettere in rete il pc e il Mac, sia avere un accesso internet senza fili. Se prendo la Base Station posso collegarci anche il pc? Invece va bene ugualmente se prendo un router di altra marca, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anonymous+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anonymous)</div>
<!--QuoteBegin-Duettospider

pervert... ricordati che oltre alla schedina airport per girare per la casa ed andare in internet ti server un router wireless.

e qui hai 2 possibilita' : comprare la AirPort Extreme Base Station della apple

oppure un router di altra marca compatibile con 802.11g (54mps)

la scheda extreme se segui le istruzioni non avrai problema.

per la velocita' ti diro... ho appena comprato un ruoter wireless ma solo a 11mps ..cioe' per la schdea vecchia

Ciao Duetto, mi inserisco pure io perché la cosa mi interessa molto: infatti vorrei sia poter mettere in rete il pc e il Mac, sia avere un accesso internet senza fili. Se prendo la Base Station posso collegarci anche il pc? Invece va bene ugualmente se prendo un router di altra marca, giusto?[/b]

Ero io, sob!

Link al commento
Condividi su altri siti

si tutte e due le soluzioni vanno bene....

se compri la base airport "dovrebbe" (perche' non la ho) essere piu' semplice perche' hai la utility gia' installata.

Se compri un router di altra marca lo devi settare tramite il tuo browser

cioe' scrivi http://192.168.1.1 e vai dentro una paginetta da dove puoi settare il router...

comunque trovi sicuramente le informazioni dentro la scatola (tanto non c'e' differenza tra settarlo da WC o Mac.

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Duettospider

si tutte e due le soluzioni vanno bene....

se compri la base airport \"dovrebbe\" (perche' non la ho) essere piu' semplice perche' hai la utility gia' installata.

Se compri un router di altra marca lo devi settare tramite il tuo browser

cioe' scrivi http://192.168.1.1 e vai dentro una paginetta da dove puoi settare il router...

comunque trovi sicuramente le informazioni dentro la scatola (tanto non c'e' differenza tra settarlo da WC o Mac.

E nel pc che ci metto, una qualsiasi scheda wireless?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Duettospider

se hai un PC deskop e un portatile Mac, attacchi il ruoter al desktop via ethernet e il portatile con airport ... niente di piu' semplice.

Se volessi utilizzare una scheda Wireless sul desktop, dialoga ugualmente con la Base Airport?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fiorentina alè

2) Scarichi a 10 mb??? :P Cmq so che supporta velocità fino a 54 mb/s

Fastweb va sui 150/250 kbps. I 10 mbps sono teorici.

Attenzione, che AirPort, fungendo da router, funge da gateway: gli indirizzi dei singoli pc saranno nascosti in Internet, gli altri vedranno l'indirizzo del gateway (AirPort). E' quindi impossibile aprire certe porte e, per esempio, aprire un server col tuo pc.

Per il resto AirPort funziona a meraviglia (pure io avevo i miei che inciampavano nel cavo ethernet :wink: )

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...