Vai al contenuto

PERFORMA 630


bronca

Messaggi raccomandati

ho deciso di ridare vita al mio vecchio Performa 630,

primo macintosh acquistato,

il problema è questo:

NON SI AVVIA, cioè schiaccio il tasto accensione e non succede niente,

tutto ciò è successo all'improviso, nel senso chel'ho spento e dopo un po di tempo ho provato a riaccenderlo e non parte nulla,

ps. HO ATTACCATO LA SPINA!! :wink:

cosa può essere dove toccare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era successo lo stesso con un vecchio classic: purtroppo era saltato l'alimentatore.

Controlla comunque bene anche la spina dalla parte del computer: con l'attuale mi è capitato un paio di volte che era uscita appena appena ed era sufficiente perché non partisse.

Buon lavoro

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico aiuto che posso darti è quello di dirti di prendere l'alimetatore di un'altro computer, però se controlli bene la targhetta che c'è se quello e tiri giù i dati, magari può andare bene anche un'alimentatore di un WC ...

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene tutti i contatti, sia interni che esterni, e puliscili per bene.

è un Mac anziano, il tempo e l'umidità potrebbero avergli procurato delle ossidazioni.

se il problema invece è il cinescopio che si è "addormentato" prova ad andare da un tecnico TV della vecchia guardia: gli darà una scossa di 15000 volt e ripartirà. (l'ho visto fare su un SE, so che può far paura, ma era una pratica comune sui tubi catodici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...