Vai al contenuto

[Consiglio] tastiera + mouse wireless o BT


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti questo è il mio primo post sul forum :shock:

vengo subito al dunque:

ho preso un mini :D e visto che è il mio primo Mac volevo prendere una tastiera con la "Mela" ( N.B. uso da anni una Natural Keyboard, dite che sia compatibile con Mac? ), ho visto sull'Apple Store che la più carina e forse l'unica con il tasto "mela" è quella di Apple vero? :?

ho sbirciato molto in giro altre tastiere vedi Logitech e Microsoft, ma anche se mettono compatibilità Mac dubito che abbiano il tasto "mela" :roll:

per il momento il mini non ha il modulo BT nè l'Airport quindi se prendo un kit Mouse+Tastiera devo orientarmi su uno che abbia il proprio modulo via USB.

Datemi qualche consiglio perchè sono un poco spaesato... sopratutto dopo aver letto che non tutte le chiavette BT vanno con Mac ma solo quelle con certificazione.... azzo non mi ricordo più quale :D

Scusate il post lungo e grazie per i consigli che mi darete...

bye

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

hai due opzioni secondo me...o fai montare il modulo bluetooth sul tuo moni e ti prendi la tastiera Bt e magari il nuovo micky mouse anche se non é wireless lo collechi alla tastiera e via..oppure compri un piccolo hub e ci monti una chiavetta usb e compri qualsiasi tastiera mouse che vuoi (sempre meglio quelle apple)

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

hai due opzioni secondo me...o fai montare il modulo bluetooth sul tuo moni e ti prendi la tastiera Bt e magari il nuovo micky mouse anche se non é wireless lo collechi alla tastiera e via..oppure compri un piccolo hub (almeno da 4 usb perché il mini secondo me ne ha troppo poche) e ci monti una chiavetta usb e compri qualsiasi tastiera mouse che vuoi (sempre meglio quelle apple)

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by minkio

hai due opzioni secondo me...o fai montare il modulo bluetooth sul tuo moni e ti prendi la tastiera Bt e magari il nuovo micky mouse anche se non é wireless lo collechi alla tastiera e via..oppure compri un piccolo hub (almeno da 4 usb perché il mini secondo me ne ha troppo poche) e ci monti una chiavetta usb e compri qualsiasi tastiera mouse che vuoi (sempre meglio quelle apple)

si infatti stavo valutando appunto di far montare il modulo BT...

che ha la capacità di gestire quante connessioni in contemporanea?

non so se riesca a tenere sia tastiera che mouse BT :?

valuterò i kit Wireless che hanno sull'apple store mi sa...

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non mi ricordo fino a quante connessioni in contemporanea arriva il BT, ma sono sicuro che riesce a reggere tastiera e mouse, anche perche io sul mio Pb li ho entrambi e mi ci trovo bene.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zeroeleven

adesso non mi ricordo fino a quante connessioni in contemporanea arriva il BT, ma sono sicuro che riesce a reggere tastiera e mouse, anche perche io sul mio Pb li ho entrambi e mi ci trovo bene.

ottimo, grazie per l'info :offeso:

intanto domani sbircio all'unieruso se c'è qualche kit cordless interessante :wink:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato stamattina all'Unieuro un bel kit Cordless di Microsoft e funziona tutto a meraviglia, pagato 45€

devo solo configurare il tasto 'mela' e 'opzione' e poi è a posto :wink:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...