Vai al contenuto

ASCOLTARE LA RADIO


bignet

Messaggi raccomandati

C'è qualcuno così gentile che mi può dire come faccio ad ascoltare la radio

(in particolare le stazioni che scelgo io) non quelle già predisposte in iTunes?

Io ascolterei anche con Internet Explorer ma non riesco perchè mi dice che manca un certo plug-in e non so dove andare a reperirlo. Per esempio mi succede con Radio Rai.

C'è un consiglio utile, una dritta per mettermi in carreggiata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi scaricare le versioni gratuite per OS X di Windows Media Player e RealOnePlayer (questo per la rai)

in questo modo dovresti coprire una bella fetta di radio

se non li trovi, fammi sapere, che ti cerco gli indirizzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lauri

devi scaricare le versioni gratuite per OS X di Windows Media Player e RealOnePlayer (questo per la rai)

in questo modo dovresti coprire una bella fetta di radio

se non li trovi, fammi sapere, che ti cerco gli indirizzi

Anch'io ho installato i due player. Poi ho trovato questa bella pagina:

http://www.harmoniae.com/radio.cfm

buon divertimento!

sencolomb

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, però c'è una selezione abbastanza ristretta

per esempio, se vai sul sito di radio france troverai tanti canali (non solo hector) tutti ottimi. il sito è ricchissimo di informazioni e ben strutturato, facile da consultare

oppure tengo sul desktop le icone .ram di 6 canali della radio nacional de espana (il sito invece è un po' brigoso)

personalmente con le radio in lingua tedesca non mi ci metto neanche.

non ho nemmeno mai cercato di ascoltare radio inglesi o americane, preferisco fare poca fatica con le lingue neolatine

in effetti se uno ha un abbonamento con tariffa flat, è possibile e conveniente ascoltare un universo sterminato di radio, e quasi tutte fruibili con i player che dicevamo prima

(addirittura con il RealOnePlayer si possono vedere in diretta le sedute della Camera dei Deputati (aaaaaghhhhh!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltare radio montecarlo e radio deejay e' l'unica possibilita' che ho ...

visto che sono oltre oceano ...

utilizzo realOne con Jag. e una DSL nessun problema ... anzi con un programmino mi copio un'oretta di programmmazione e faccio dei cd... (poi li butto) tanto costano ... zero dollari :D

e voi che state in italia!!! non ascoltate dal computer!!! mannaggia a voi! per internet e' fatta solo per tipi come me che sono lontani :wink:

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sandro71

Tempo fa mi sono scaricato da Version Tracker il programma i Net Stream Archiver. Dagli un occhiata,potrebbe fare al caso tuo.

Inoltre ti permette di salvare su HD,come fa il nostro amico oltremanica... :wink:

Lo sto scaricando :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...