Vai al contenuto

Aiuto su Box esterno Firewire e avvio da disco esterno


annihilator

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti signori.

Vi riscrivo per due cose

1-Sono 3 mesi che il mio Mini mi da soddisfazioni.Veloce,scattante,sicuro,mai un crash(è stato sempre acceso in pratica).Veramente se l'avessi saputo prima avrei preso il mio ibook e il mini molto prima(anzi sarei passo a mac anni luce prima)

2-Ho preso un box esterno Firewire e usb in alluminio per hdd 3.5Molto bello non c'è che dire.Metto dentro l'hdd e in 5 minuti ho già fatto tutto;scaricato,copiato,scritto sopra e partizionato.Il tutto a una velocità folle.

Ora però vi chiedo una cosa:come faccio a far partire l'immagine creata con il CCC e inserita dentro?Se vado su "disco di avvio"non mi vede nulla oltre al mio disco del mini.Inoltre se schiaccio ALT all'inizio non fanulla(ho una tastiera wireless tradizionale però,non apple...).Funge sicuro la tastiera perchè se tengo premuto "T"va benissimo,cioè mi fa vedere il logo del FIrewire.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora…con carbon copy cloner hai ottenuto un'immagine disco, ma non puoi avviare direttamente da essa: devi prima scriverla su una partizione, usando, ad esempio utility disco.

alt e altri comandi non vanno con le tastiere wireless.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

metti l'immagine su un'altra partizione, apri utility disco, clicca sulla partizione da rendere avviabile, scegli ripristina, selmeziona l'immagine disco e clicca su “ripristina".

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace, ma temo sia l'unico metodo per avere una copia esatta del tuo hd su un hd firewire.

ma ti serve? o ti serve solo un secondo sistema avviabile?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo installi direttamente dal dvd di installazione di tiger.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare così: avvia dal dvd di tiger e installa tiger sul disco firewire, a installazione terminata lui ti chiede se vuoi importare le preferenze da un altro mac o un'altra partizione.

Scegli "un'altra partizione" e seleziona tutte le caselle, poi clicca su "trasferisci" e aspetta.

Alla fine ti ritroverai con una copia esatta del tuo hard disk sul disco firewire e volendo potrai avviare da lì.

Tra l'altro il mini ha un hard disk da 4200 rpm (se non sbaglio) il tuo hd esterno sarà da 7200, quindi avviando da disco esterno dovresti anche avere un sistema + veloce.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by annihilator

ooo ecco ora è chiaro.

Che bello però,si possono importare le impostazioni!Farò così allora.Il mio mini ha il 5400rpm di disco.

Invece,ma il CCC allora cosa serve?Cioè se deseleziono la voce\"crea immagine\"cosa mi fa esattamente?

Facendo come ti ho detto non importi solo le impostazioni!! Importi TUTTI i programmi e tutti i documenti!

Io lo trovo grandioso.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

ah caspita bene!

Allora si fa così..

CCredo che un vero backup sia l'importazione di tutti i programmi e impostazioni.

Il problem qual è però,solamente che se vuoi aggiornare di nuovo il tuo backup devi rifare la procedura...E' un pò lungo.Vi fosse però un backup incrementale saremmo a posto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con CCC puoi fare quello che il nome stesso dell'applicazione promette: una copia carbone del tuo HD su un altro HD. Solo che NON devi scegliere di salvare l'immagine disco ma (ora non ho sottomano un Mac) ma semplicemente il tuo HD come Sorgente e l'HD esterno come "Destinazione". Tra i menu (o le preferenze...) dovretsi poter scegliere di farlo "Bootable".

In pratica è un solo passaggio, funziona a tutti, funziona anche a te :wink:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ccc l'hai avviato da root?

comunque l'avvio da firewire pare che sia lentuccio…

prova ad avviare dall'hd esterno tenendo premuto v e dicci se le scritte si bloccano, se appare un errore o se sono solo lente.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ccc é consiagliato avviarlo da root.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire avviare ccc con privilegi di superutente.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sà cosa significhi "avviare da root" dubito che sappia "avviare con privilegi da superutente".

A ogni modo, CCC all'avvio dovrebbe chiedere la password, in tal modo sei già dentro con previliegi di superutente; non credo che sia questo il problema del nostro amico. Purtroppo non conosco CCC e quindi non posso aiutarti oltre.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

CCC, come ti hanno già detto, permette di creare una copia bootable.

Poi avvia premendo ALT e dopo un pò (su iMac G5) ti compare un menù con la doppia scelta. Se sul menù ti appare solo il disco interno sfile e reinfila il cavo firewire nella porta e premi il tasto con la freccia circolare che riaggiorna i dischi.

Deve funzionae per forza, altrimenti hai fatto qualche errore o il case è un case del.....case, ma se dici di aver copiato circa 20 Giga in pochi minuti non credo sia quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è un buon case che va perfettamente con il mac.E' tutto in alluminio e va benissimo.

Il problema è solo che appunto dal boot,quando lo faccio partire dal disco esterno lui semplicemente mi arriva alla schermata grigia di caricamento e non appare nulla.Nè mela nè barra di caricamento....perchè caspita??

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sesshoumaru+--><div class='quotetop'>QUOTE(sesshoumaru)</div>
<!--QuoteBegin-annihilator

ooo ecco ora è chiaro.

Che bello però,si possono importare le impostazioni!Farò così allora.Il mio mini ha il 5400rpm di disco.

Invece,ma il CCC allora cosa serve?Cioè se deseleziono la voce\"crea immagine\"cosa mi fa esattamente?

Facendo come ti ho detto non importi solo le impostazioni!! Importi TUTTI i programmi e tutti i documenti!

Io lo trovo grandioso.[/b]

Scusa se mi intrometto ,quale versione di CCC funziona su Tiger io ho dovuto fare il "tutto" con Silver Keeper perchè con Tiger CCC non andava.

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by annihilator

vabbè menomale che c'è sasshou...

Superutente...ma cosa diavolo dici?.

Bah...

Ma voi come diamine fate a fareu no stupido backup?

dico che, quando l'ho fatto io (a giugno) nel readme di ccc consigliava di avviarlo come root.

comunque non capisco la necessità di avere un clone su disco esterno: non ti basta un sistema avviabile?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor+--><div class='quotetop'>QUOTE(slellor)</div>
Originally posted by sesshoumaru@

<!--QuoteBegin-annihilator

ooo ecco ora è chiaro.

Che bello però,si possono importare le impostazioni!Farò così allora.Il mio mini ha il 5400rpm di disco.

Invece,ma il CCC allora cosa serve?Cioè se deseleziono la voce\"crea immagine\"cosa mi fa esattamente?

Facendo come ti ho detto non importi solo le impostazioni!! Importi TUTTI i programmi e tutti i documenti!

Io lo trovo grandioso.

Scusa se mi intrometto ,quale versione di CCC funziona su Tiger io ho dovuto fare il \"tutto\" con Silver Keeper perchè con Tiger CCC non andava.[/b]

Ciao,io ho la versione numero 2.3

Sembra che vada però poi non mi parte il s.o....

Provo con silver Keeper ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm allora ho appena tagliato la testa al toro e ho installato panther sul disco esterno.

Tutto ok,ma al riavvio stessa cosa...schermata grigia senza mela e barra circolare di caricamento.Aspetto e poi parte da mac hd del mini..MA anchea voi fa così?Perchè?L'hdd sembra che al riavvio si riavvii e poi per un attimo si riavvia ancora solo lui dopo qualche secondo...

Chissà perhè fa così!Possibil sia il masterslave?Eppure da dentro il mac hd funge ala grandissimaVelocissimo.

Così potrò lobacuppare nomalemente vero?coe si fa?che programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad avviare tenendo premuto alt e a cliccare sull'hd fw.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...