Vai al contenuto

Powerpoint: file corrotto...


tetano

Messaggi raccomandati

Allora, sono in difficolta' seria con un powerpoint che mi e' arrivato tramite il mio capo... allora, il problema e' che quando cerco di aprirlo, dopo che la progress bar ha fatto poco meno di mezzo centimetro (lo so che non vuol dire niente, intendo che si muove), mi viene fuori una finestra che dice che il file puo' essere corrotto o blablabla... insultando l'infame programma, provo ad aprirlo con openoffice, che si rifiuta categoricamente, e quindi con keynote, sperando che lo converta in qualcosa di buono, ma senza risultati... Sempre piu' infelice, viste anche le rotture del capo che vuole a tutti i costi quella presentazione, ho provato su un Pc con office xp, uno con office 2003, su un OS 8.6 con su una Powerpoint '97, che cerca di convertire i metafile ma poi si impianta dopo qualche tentativo di conversione...

La mia domanda e': considerando che ci dev'essere un'immagine andata corrotta, e' possibile secondo voi aprire il file in segmenti separati, tipo diapositiva per diapositiva, in modo da arrivare a salvarlo almeno in parte?

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il file ti è arrivato per email per caso? Sembra che i ppt abbiano una certa tendenza all'autodistruzione se sono attachment...

Io a volte ho successo cosi: Apri PowerPoint, fai una Nuova Presentazione vuota, e poi seleziona Inserisci > Slide da file e dagli il tuo file come origine. E incrocia le dita of course!!!

Se il file è arrivato per mail, potresti richiedere a chi lo ha inviato di reinviarlo zippato - di solito si evitano file corrotti così.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso provo, grazie! il problema e' che e' arrivato prima al prof, che poi l'ha passato a un fisico che lavora con me ed esperto pcista, che ha fallito miseramente, e che quindi l'ha inoltrato a me...

EDIT: non ha funzionato neanche cosi'... vedro' di farmi rimandare il file...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

EDIT: non ha funzionato neanche cosi'... vedro' di farmi rimandare il file...

Yep, unica soluzione visto che tutti gli altri tentativi li hai già fatti tu. Potresti provare ad aprirlo con Word e vedere se si recupera almeno il testo, ma farsela reinviare zippata rimane la soluzione numero uno. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose importanti erano le immagini, quindi mi sa che tra un attimo partira' la mail... grazie comunque!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...