Vai al contenuto

Cosa Mangi a Colazione?


overlook

Messaggi raccomandati

"Ultimamente, non saprei dire il perché, ho perso tutta la mia allegria, ho tralasciato ogni esercizio fisico, ed invero il mio umore si è tanto aggravato, che questa magnifica struttura della terra, mi sembra un inutile promontorio, questo eccellentissimo baldacchino dell’aria, guardate, questo splendido firmamento sospeso sopra di noi, questo maestoso tetto trapuntato di fuoco dorato, ecco, a me non sembra altro che una lurida, pestifera massa di vapori. Quale capolavoro è l’uomo, come è nobile nella sua ragione, quanto infinitamente varie sono le sue facoltà, per forma e movenze, com’è diretto e meraviglioso nell’azione, somigliante a un angelo nella comprensione, simile a un dio; è la bellezza del creato, la creatura più perfetta: eppure, cosa è per me questa quintessenza della polvere ? L’uomo non mi diletta, e nemmeno la donna…nemmeno la donna."

io mangio Shakespeare che mi indica la strada dell'anima e il caffè che mii indica la strada per il cesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me il racconto iniziale mi sembra quello di un misticismo apatico :D Forse aveva mangiato pesante pure lui prima di scrivere quel pezzo, sempre ammesso che lo abbia scritto lui :gira:

Comunque io non faccio colazione poiché in questo modo aumento il periodo di digiuno dalla cena al pranzo :D

Al massimo bevo un bicchiere di acqua calda e sale himalayano nella giusta proporzione che, ovviamente, ha i suoi benefici effetti tra cui, probabilmente, anche quelli da te già sopracitati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ho la necessità di mangiare appena sveglia sennò non carburo...da un pò di tempo mi faccio due bei bicchieri d'acqua a temperatura ambiente, poi frutta (stamattina 1 banana, 1 pesca, 1 prugna)!! a volte vario con un paio di fette biscottate con marmellata fatta in casa e un bel succo di frutta!!

;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo assolutamente fare colazione al mattino!!!

Altrimenti non carburo...connetto poco...divento irritabile!!! ehehe scherzo...

comunque credo che la colazione sia un pasto molto importante e non lo trascuro.

Le possibili alternative sono:

- cappuccino e brioche se la faccio al bar

- quando ho tempo apparecchio per bene la tavola, e mi godo con sottofondo musicale una colazione degna del suo nome, con cappuccino (faccio la cremina con l'apposito aggeggio infernale cercando di non fare danni o limitarli)...e poi biscotti (Plasmon®!!!!).....magari accompagnati da yogurt o succo di frutta...come detto poco fa posso farlo solo quando sono a casa la mattina e ho tempo per farlo....altrimenti la sveglia alle 6 mi impone caffelatte e plasmon e subito dopo una assaporata di dentifricio e fuori di corsa per andare al lavoro :scooter:

Link al commento
Condividi su altri siti

caffè,

se non bevo il caffè non inizio la giornata. appena mi alzo dal letto, mi trascino in cucina e ne prendo una tazza, e solo dopo mi inizio a preparare per andare a lezione.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

appena sveglio io mastico (poco) e mando giù qualsiasi tipo di nefandezza (pixxa, tramezzini con tonna al naturale e pomodoro, paste dolci e salate, merendine, biscotti o quant'altro; da bere qualunque cosa abbia un sapore va bene!

al mattino sono vorace e irritabile, se odo altre voci oltre a quelle dei DVD che mi accompagnano in un percorso audio-visivo-onirico-mistico, divento isterico.

appena sveglio ho sempre la voce rauca e profonda, anche se la sento poco spesso xke preferisco nn emettere suoni.

quand'ero più giovane mi limitavo a latte o yogurth e cereali poi caffe. ... che bei tempi!!

quando vado al lavoro in macchina mi nutro di rock o rap a tutto volume, invece quando vado in moto mi lascio stordire dalla melodia degli scarichi fuorilegge del mio mostro desmodromico

... a rileggermi mi sembro una discarica.

... eat different!!!!

----------------------------------------

meglio 3 ruote che 4 cilindri

la ragazza disse al mostro: se tu mi amassi....

... e il mostro rispose: ma no, stai tranquilla che non ti amasso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

normalmente se devo essere al lavoro alle 8 mi sveglio alle 7:30!

Ci impiego 20 minuti con i pullman ad andare a lavoro, 30 min in macchina!

La colazione, se va bene, consiste in un caffe al lavoro e una sigaretta (parte integrante per iniziare la giornata)!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkio, che non fare una sostanziosa colazione al mattino è un grave errore alimentare!

Il nostro organismo, dopo 8 ore di digiuno ha bisogno di cibo per svegliarsi, altrimenti entra in fase di "autoconservazione", ovvero cala il metabolismo e quindi siamo portati ad ingrassare più facilmente e aumenta (ancor più) la sonnolenza. Inoltre siamo portati a compensare questo "rifornimento mancato" con un pranzo più sostanzioso del dovuto, che ci appesantisce e ci rende fiacchi e sonnolenti nel pomeriggio... devo continuare? :wink:

Qui è Jack Burton del Pork Chop Express che parla a chiunque sia in ascolto...

http://web.mac.com/beppebaio

Link al commento
Condividi su altri siti

:) nessuno che mi fà il caffè al mattino,

mi alzo scendo dal soppalco e mangio un arancio, nel frattempo riordino e preparo corn-flakes+muesli. Vado in bagno, poi preparo il caffè. Mangio i corn-flakes, mi vesto bevo il caffè e cerco ad accendermi la prima sigaretta il più tardi possibile. Esco, vado in panetteria e prendo due panini salame-formaggio, e dopo un'ora mi viene fame e li mangio.

La vita è bella !

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a poco tempo fa , la colazione la snobbavo perche' entrando prestissimo a lavoro mettevo sempre prima l'efficienza e poi i morsi della fame.....ora sono rinsavita ...alle 7.30 caschi il mondo cappuccino e briosce ( vuota ) riscaldata al microonde ( lavoro in albergo) ...e devo dire che lavoro meglio, mi sveglio prima e anche se mangio normalmente anche per i pasti successivi non ingrasso yahooo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

tazzona di latte e cereali...

se i cereali non ci sono sostituisco con pane

e sempre un po' di cacao o di cioccolata!!!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

il massimo in fatto di colazione è latte caffè e orosaiwa... inzuppati cinque alla volta :rofl:

poi se c'è tempo dopo una mezz'ora caffè e sigaretta... meglio delle fibre per l'intestino pigro :wink:

SALENTINO INSIDE

in ordine di anzianità:

:imaccrt: :powermacg5: :ibook: :emac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sakuranbo

Okkio, che non fare una sostanziosa colazione al mattino è un grave errore alimentare!

Il nostro organismo, dopo 8 ore di digiuno ha bisogno di cibo per svegliarsi, altrimenti entra in fase di \"autoconservazione\", ovvero cala il metabolismo e quindi siamo portati ad ingrassare più facilmente e aumenta (ancor più) la sonnolenza. Inoltre siamo portati a compensare questo \"rifornimento mancato\" con un pranzo più sostanzioso del dovuto, che ci appesantisce e ci rende fiacchi e sonnolenti nel pomeriggio... devo continuare? :wink:

Porca miseria ma quante ne sai!!!

Cmq io alla mattina se faccio colazione fuori casa coffee americano e brioche al cioccolato... invece se sono a casa spizzico sempre qualcosa perchè sono pigro e non voglio preparare le cose

Make Me a Slut !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Latte e Milka Slurp

prod_small-441853.jpg

se ho tempo (nei Week-end) pane tostato burro e miele

se no biscotti (Campagnole)

campagnole.jpg

ciao

Le è stato ripetutamente fatto notare che siamo contrari alla pubblicità verso questo tipo di argomento. Quindi la preghiamo di smettere verso questa ripetuta mancanza di rispetto nei nostri confronti o altri provvedimenti verrano presi nel futuro. La stessa cosa vale per i messaggi contenuti nella sua firma. Il Team Moderatori di ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaghetti aglio olio e peperoncino e costata di leone. :):)

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando mi alzo nn riesco a mangiare nulla.....nn a casa....vado sempre al bar...

quando lavoro caffè macchiato (altrimenti nn mi sveglio) e brioche (che da noi si chiama cornetto, ed è gigante...:D) rigorosamente con crema gialla...., altrimenti se nn lavoro, e mi alzo + tardi, pizza e succo di frutta..sempre al bar.... oppure le arancine....che da noi sono istituzione.... :D:):)

:D Ivan

DEMOCRAZIA:

NON ESSENDOSI POTUTO FARE IN MODO CHE QUEL CHE E' GIUSTO FOSSE FORTE,

SI E' FATTO IN MODO CHE QUEL CHE E' FORTE FOSSE GIUSTO....

Blaise Pascal

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la settimana faccio colazione al bar Cappuccino e Bomba alla crema... :tiredcoffee:

Il fine settimana invece mi scateno... 1/2 litro di latte rigorosamente intero e fresco con Milka Slurp, zucchero e tarallucci in volontà!!! :)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa prevede la mia dieta:

-100 grammi di latte con un pò di caffè

-15 grammi di cornflakes

Però mi spetta anche la merenda a metà mattinata:

un frutto o uno yogurt.

Powermac G4 Quicksilver 733MHz, Ram 640 Mb, HD 40 Gb

OsX Panther 10.3.9

iPod clickwheel 20Gb

MacBook Pro 2,16GHz, Ram 1Gb, HD 100 Gb

ED E' UNA SCHEGGIA!!

OsX Tiger 10.4.7

Utente Mac dal 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...