Vai al contenuto

prestazioni G4


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao a tutti,

ho un iMac G4 700 tft da 15 pollici e sto per iniziare il lavoro di grafica. Avrei alcune domande..mi hanno detto che il mio iMac e' lento per fare crte cose (la maggior parte delle cose che dovro' fare saranno file a 300 dpi in cmyk 21 x 29,usare illustrator,etc etc). Davvero sono costretta a cambiare computer? Devo per forza farmi un dual ? Io vedo che col system jaguar aprendo un file a 300 dpi 21x29 con photoshop 7,il sistema non e' poi cosi veloce! e ho 768 mega di Ram. Cosa posso fare? mettere un disco firewire esterno servirebbe? magari un lacie... e aumentare la Ram a un gigahertz servirebbe per migliorare le prestazioni? Potrei mettere un secondo monitor se lo volessi ?

vi prego,aiutatemi,non vorrei cambiare macintosh,ma se ogni volta che metto un effetto,devo andarmi a prendere un caffe',non so se mi conviene....capite?

aiutooooooo

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara hai fatto una domanda che potrebbe avere numerose quanto svariate risposte.

Anche io lavoro come grafico e a volte penso

...magariiiii avessi un iMac700 come il tuo

Io ti consiglio di iniziare a lavorare...vedi se è veramente faticoso lavorare con questa macchina, che tutto sommato a livello di rrestazioni non mi sembra tanto male..e poi decidi...semmai potresti anche orientarti su un buon usato.

Non aumentare la ram..perchè non credo apprezzeresti differenze sostanziali.

Per il Monitor..beh sicuramente il 15" non è abbastanza, ma non credo che si possa mettere un secondo monitor agli iMac. Se qualcuno ti dicesse che è possibile, o magari addirittura possbile avere un Dual Monitor, allora ti consiglio nel primo caso almeno un 19", nel secondo andrebbe bene anche un 17" che ti consentirebbe di disporre le "Palette" su un area maggiore e a sviluppo orizzontale.

Il disco Firewire a che ti serirebbe? a livello di prestazioni non credo che aiuterebbe.

Ciao e Auguri :wink:

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo monitor lo puoi mettere solo in mirroring, non come dual.

Per le prestazioni un HD esterno non serve a niente? e anche la ram mi pare sufficiente

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

cosa vuol dire mirroring?

sapete,ho scoperto che si puo' settare la ram anche in mac osx e adesso niente piu' problemi per gestire le immagini a 300 DPI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Photoshop si può ancora gestire la Ram come qualche altro software (mi sembra)

il monitor in "Mirroring" significa che vedrai su un monitor collegato al tuo computer la stessa immagine che attualmente vedi sul tuo monitor lcd.

Con la stessa risoluzione che hai impostato.

Non è quindi possibile fare il Dual Monitor dove avresti potuto utilizzare come area di lavoro entrambi i monitor, come se avessi "un grande monitor 16:9" per intenderci

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...