Vai al contenuto

Mancini??


Io sono  

171 utenti hanno votato

  1. 1. Io sono



Messaggi raccomandati

Originally posted by teretere

Anche io sono mancina, pure io ho il mouse a destra e anche forbici e coltello.

Fumo con la sinistra, quando per qualche motivo ( quando guido) devo buttare la cenere con la destra, sono imbranatissima.

Che p***e alle elementari quando la maestra cercava di farmi scrivere con la destra....e poi mi sgridava perchè ero troppo lenta :evil: .

Anche a me la stessa cosa, ma più che altro per motivi politici e di altre cose che non vi sto ad elencare. Cmq non ce l'hanno fatta :twisted: ............so rimasto mancino in passato, lo sono oggi e lo sarò in futuro.

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by roby@large+--><div class='quotetop'>QUOTE(roby@large)</div>
<!--QuoteBegin-Silvietta

spiegatemi perchè i mancini (molti di voi l'hanno detto) impugnano il coltello con la destra :D

Perchè con la sinistra usiamo la forchetta, e dua sole mani abbiamo, no? :D

Battute a parte, alcuni mancini tagliano il cibo tenendo il coltello a sinistra e la forchetta a destra, poi per imboccare passano quest'ultima a sinistra... :D

Mah![/b]

Si faccio così anche io. Sono mancino e molte volte (specie nel mangiare) mi inceppo. Però la chitarra purtroppo la ho imparata con la destra.

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Mancina anche io, totalmente. Penne, coltelli, forbici..... qualsiasi cosa faccia, la faccio con la sinistra.

Il problema del mouse l'ho risolto CESTINANDOLO e usando solo la tavoletta grafica (anche se bisogna ammettere che i mouse Apple sono molto politically correct non avendo tasti o forme ergonomiche da destrorsi.....).

Anche a Verona e a Bologna so che ci sono negozi con prodotti per mancini!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

A volte ritornano... :rolleyes:

Mancino anch'io... :gira:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancino pure io.....ma questo POST è del 2005!!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

destroso 4 life!

destroso al 100%

quando scendo dal letto: pede destro

braccia incrociate: braccio destro sopra

scrivere: destra

ecc...

tutto con la destra!

Edit:

setterighe Mongoloide! :confused::gira: :gira: :ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

MANCINOOOOOOOO !!!!!!

Tutto con la SX...

occhio dominante SX

braccia incrociate: SX sopra

racchetta: mano SX

Mouse sulla destra, SOLO perchè la SX (che è più sensibile) è fissa sullo ShuttleExpress .. :confused:

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

destroso 4 life!

destroso al 100%

quando scendo dal letto: pede destro

braccia incrociate: braccio destro sopra

scrivere: destra

ecc...

tutto con la destra!

Edit:

setterighe Mongoloide! :DD:confused::gira::ghghgh:

:D

ecco meno male che sono i mancini quelli mongoloidi...:cry:

guarda i destrosi che ci sono in giro...:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a scrivere posso usare esclusivamente la sinistra ( anche se a dir il vero un po' con la destra so scrivere) poi per il resto posso fare tutte le cose con entrambe le mani ... ( o i piedi :confused: )

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

destrorsa... e non solo, la mia sinistra è incredibilmente debole, non riesco a farci nulla!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

....e a fare il segno della croce?

Destra o sinistra?

Il giorno della 1° confessione il prete rimase sbigottito nel vedermi farlo con la SX...e mi rimproverò.

Provai a farlo con la destra, ma credo di aver incasinato tutte le tappe (padre-vari spiriti-figlio). Si incazzò alla grande.

Io smisi di andare in chiesa. :confused:

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancino, ma riesco anche ad usare la destra.

Ho iniziato a lavorare come cassiere in un supermercato, ed ho dovuto imparare a digitare sulla cassa con la destra. Tutt'ora uso la calcolatrice con la mano destra. Dirò che è molto comodo: posso fare i conti e scrivere senza bisogno di appoggiare la biro tutte le volte.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

MANCINOOOOOOOO !!!!!!

Tutto con la SX...

occhio dominante SX

braccia incrociate: SX sopra

racchetta: mano SX

Mouse sulla destra, SOLO perchè la SX (che è più sensibile) è fissa sullo ShuttleExpress .. :mad:

Mancino al 99.99% :mad: Super fiero di esserlo!

Solo due cose faccio con la destra: pallacanestro e calcio (uso braccio e gambe destra ripsettivamente).

Per il resto è + che vera la cecità della società nei nostri confronti. Le forbici per sempio, i mouse + ergonomici (per i destri appunto, per noi son tremendi!), il bric del latte o i pentolini con quel cavolo di beccuccio :mad:

spiegatemi perchè i mancini (molti di voi l'hanno detto) impugnano il coltello con la destra :P

E' una questione di bon-ton. A tavola, aprescindere che uno sia destro o mancino, la regola vuole che impugni forchetta nella mano sinistra e coltello nella destra.

Spesso è permesso ai destrorsi di mangiare con la forchetta nella mano destra (oggi è regola), ma solo se non si impugna anche il coltello.

Ma nel mondo nn dovrebbero esserci + molti + destri ke mancini?

E infatti penso che cosi sia. Il fatto è che qui hanno risposto + mancini perchè ci sentiamo un pò una "elite" (si sa... i + grandi campioni, scienziati, ecc... vai, ho aizzato un interessante flame :confused: ) :mad: e quindi rispondiamo subito tutti per farci sentire!

See you, mancini del mondo! :mad:

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mangio con la forchetta nella mano sinistra, invece quando uso anche il coltello scambio, impugno la forchetta con la destra e il coltello con la sinistra.:ciao:

"Si sono spartite fra loro le mie vesti e per il mio vestito hanno tirato la sorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...