Vai al contenuto

Dividere video per importarlo in iMovie


Messaggi raccomandati

amici.......... dopo esser riuscito a convertire il video da .mpg e .dv usando QT Pro....... bè iMovie risponde "non posso importarlo perchè + lungo di 9 minuti, dividire il video con quick time pro"......... era un po' tardi ma ho dato un'occhiata e così su due piedi non sono riuscito a fare niente........ non mi sembra immediato e semplice!!!!!!!!

Avete qualche consiglio per poter fare la cosa velocemente anche con altri programmi????

grazie

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di usare MPEG Streamclip per convertire il file mpg

ha l'opzione di taglio dei dv per essere importati da Imovie

MPEG Streamclip 1.3.1 (necessita della componente mpeg2 di QT in vendita sullo store apple )

http://www.alfanet.it/squared5/italian.html

P.S.

se converti i file mpg con QT pro perdi l'audio

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se devo dire qualche parolaccia o cos'altro.......

infatti ieri sera al termine della trasformazione del file da .mpg a .dv l'ho aperto con QT Pro ma non si sentiva l'audio....... ho pensato devo regolarlo e non ho approfondito...........

Sono esterefatto ......... ma è un difetto di QT Pro oppure lo fanno per far acquistare la componente MPeg2?????

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AyrtonS

ma quello che non capisco ......... l'audio nel file .dv non ci sarà mai o devo fare qualcos'altro????

l'Apple impedisce la conversione corretta con QT pro ( senza audio ) dei file mpg , Vob etc

utilizzando altri software (MPEG Streamclip , che è pure free ) viene superato tale inconveniente ( i dv avranno l'audio )

la cosa comica è che MPEG Streamclip si appoggia sui codec di QT

Link al commento
Condividi su altri siti

amici........ ho provato il softwear DropDv (share) per fare la conversione da .mpg a .dv pronto per iMovie....... tutto bene.

Ora chiedo un vostro parere sulla velocità di conversione........

io sono dotato di eMac G4 800Mhz 512Ram disco 60Gb......

Con QT Pro la conversione .mpg a .dv circa 2 orette......

con QT Pro la conversione .mpg a .mov dopo 1,5 ore aveva fatto 1/3 del file........ interrotto.......

con DropDV la conversione .mpg a .dv circa 3 orette........

I tempi bibblici sono solo colpa del G4 oppure a vostro parere c'è qualcos'altro??? conoscete qualche trucco per velocizzare ????

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi biblici di conversione dipendono dal fatto che il Mac deve scrivere un file dv che occupa circa 12GB per ora di video

quindi in generale dipendono dalla potenza del mac,dalla Ram a disposizione e dalla velocità del suo disco

e penso dal codec su cui si poggia per la conversione

Quindi penso che per un G4 800 siano tempi ragionevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

l'odissea prosegue .............. anche se i tempi di codifica sono quelli che sono ho deciso di usare MPEG Streamclip per la conversione .mpg to .dv oppure .mov (ho tentato con entrambi i formati)........ dopo aver effettuato la conversione riguardo il file .dv o .mov e noto che il filmato è rovinato, ci sono dei fotogrammi sovrapposti o i classici quadrati dei pixel, come nei programmi satellitari quando la sintonia dell'antenna se ne va............... è un problema di regolazioni, di settaggi della conversione???

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai incontrato problemi di conversioni con MPEG Sreamclip

prova anche ffmpegX

vedi

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=63865

tieni conto che non uso Imovie

ma solamente IDVD

quando devo intervenire su un file mpg proveniente da EyeTV

generalmente utilizzo MPEG Sreamclip

convertendo il file mpg utilizzando il comando

esporta in QT

Compressione MPEG4 Apple

Qualità 100% ( crea un file grande quasi come un dv)

scelgo la dimensione immagine adatta

poi

Migliore Riduzione

Deinterlaccia Video

eventualmente intervengo sulla regolazione e Ritaglia

quindi utilizzo anteprima (che può essere interrotta in ogni momento)

se tutto va bene

Registra MOV

tieni conto che ho un G5 , un'altra persona a cui ho consigliato tali settaggi con un G4 non si è trovato bene

cerca di fare più prove di conversioni di file mpg di piccole dimensioni

fino a che non trovi quella adatta alle tue esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AyrtonS

amici.......... dopo esser riuscito a convertire il video da .mpg e .dv usando QT Pro....... bè iMovie risponde \"non posso importarlo perchè + lungo di 9 minuti...

Avete qualche consiglio per poter fare la cosa velocemente anche con altri programmi????

grazie

Con iMovie HD non hai limiti di importazione, io ho scaricato un film .avi di un'ora e trenta circa e non mi ha dato nessun tipo di avviso.

Prova un po'?

Ciao, Slu

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici....... come ulisse nell'odissea, la mia avventura continua ma mi sto scoraggiando.......

grazie all'indicazione di Slumbo ho aggiornato il mio emac ed ho installato tiger+ilife 05+toast 6+codec x qt 7 x mpeg2 come richiesto da MPEG Stremclip...... ebbene ho scoperto quanto segue:

- toast 6 permette diconvertire il file mpg in dv ma l'audio e il viedo sono sfasati

- toast 6 permette di creare dvd video direttamente con il file mpg, e non solo in formato dv, ma non permette di lavorare sul file (capitoli, tagli, sigle)... il file non si tocca!!!

- iMovie HD permette di importare il file mpg direttamente senza passare attraverso altri convertitori ..... il video però è rovinato con pixel quadrati, fotogrammi sovrapposti

- MPEG stremclip con il codec aggironato per QT 7 fa' la conversione ma sempre con i precedenti problemi..... il video però è rovinato con pixel quadrati, fotogrammi sovrapposti

- anche la conversione in. mov porta i soliti problemi..... il video però è rovinato con pixel quadrati, fotogrammi sovrapposti

Mi potete suggerire altri formati o softwear per tentare di fare qualcosa???

Lo scopo finale è semplice....... ho un serie di cartoni animati in videocd (alcune puntate sono mezza in un cd mezza nel successivo) che volevo portare in dvd inserendo capitoli e menu...... alla fine sono più belli, più semplici e risparmio numero di dischi.......

Mi restano due possibilità....... attendere l'uscita di Toast 7 oppure prendere il file e passare a qualche softwear windows vedi Nero o simili..... sono scoraggiato!!!!

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AyrtonS

- toast 6 permette diconvertire il file mpg in dv ma l'audio e il viedo sono sfasati

- iMovie HD permette di importare il file mpg direttamente senza passare attraverso altri convertitori ..... il video però è rovinato con pixel quadrati, fotogrammi sovrapposti

Mi potete suggerire altri formati o softwear per tentare di fare qualcosa???

vedi se trovi qualcosa qui

http://www.eskimo.com/~pristine/video.html#

come fai a convertire i file mpg in dv con Toast 6?

Imovie importa mpg, come?

Che io sappia Imovie 5 importa in Dv ma riconosce solo i file QT e i file Mpeg4

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AyrtonS

dv ma l'audio e il viedo sono sfasati

- MPEG stremclip con il codec aggironato per QT 7 fa' la conversione ma sempre con i precedenti problemi..... il video però è rovinato con pixel quadrati, fotogrammi sovrapposti

- anche la conversione in. mov porta i soliti problemi..... il video però è rovinato con pixel quadrati, fotogrammi sovrapposti

Mi restano due possibilità....... attendere l'uscita di Toast 7 oppure prendere il file e passare a qualche softwear windows vedi Nero o simili..... sono scoraggiato!!!!

altri hanno avuto problemi di sincronismo con QT 7

hanno optato per QT 6,5 e OS 10.3.9

vedi

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=57834

o con MPEG Streamclip

vedi

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=65322

personalmente MPEG Streamclip sul mio G5 ha sempre funzionato perfettamente

Toast 7 è già uscito per i possessori registrati di Toast 6

sullo store Apple sarà in vendita dal 20-set

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a vedere nella pagine che mi hai consigliato.....

Toast 6........ dopo aver aperto la pagina x masterizzare dvd, trascini il file mpg o dat o.... sulla stessa finestra in basso insieme ai pulsanti + e - c'è il pulsante esporta e, nel mio caso, mi permette di esportare solo in formato .dv........ però alla fine il file è fuori sincronia tra audio e video

iMovie HD........ riconosce file mpg e dat poi li converte in dv..... semplicemente li ho trascinati assieme alle altre clip

Spero che Toast 7 mi permetta di modificare i file mpg in fase di masterizzazione .......... altrimenti bo...............

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a far importare a Imovie 5 un filmato mpg

ma non riesce ad importalo

anche trascinando il filmato':shock:'

Per Toast 6

hai ragione esporta in Dv ( ma temo che si poggi sui codec di Qt , quindi se ti crea problemi Mpeg Streamclip , anche Toast si comporterà nello stesso modo )

appena ho tempo farò una prova

Grazie

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

almenochè le difficoltà non siano legate alle versioni........

come scrivevo ho installato e comprato il codec mpeg2 di QT 7......... non so se sia per merito di questo che iMovie HD fa' anche questo ma non credo........

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una piccola prova con Toast 6

un file mpg convertito in Dv

io ho la sincronia tra video e audio':lol:'

Per Imovie 5HD e i file mpg ( ho QT 7.0.2pro con Os 10.3.9)

mi appare la finestra

mi avverte di attendere che deve convertire il file

poi si chiude la finestra e non accade altro':offeso:'':?:'

':idea:'

Dirò una stupidata

però

puoi cercare la conversione del file mpg in dv con QT pro ( dv senza audio se il video ti soddisfa )

ed estrarre solo l'audio con MPEG Streamclip (demultiplexa in AIFF )

Poi ricostruire tutto Audio+video con Imovie

prova

forse riesce

P.S.

Il codec mpeg2 è stato creato per QT 6 ma va bene anche per QT 7

è unico

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AyrtonS

- toast 6 permette di creare dvd video direttamente con il file mpg, e non solo in formato dv, ma non permette di lavorare sul file (capitoli, tagli, sigle)... il file non si tocca!!!

Piccolo appunto

Toast 6 crea in automatico i capitoli ( ogni 5 minuti di video )

e crea un menu spartano iniziale nulla di più

puoi provare a creare

un disco immagine ( senza effettivamente masterizzare )

con Toast 6

il disco immagine una volta montato sulla scrivania è leggibili da DVD apple player

linguetta filmato

opzioni DVD

PAL

Qualità codifica /migliore

Crea menu DVD

eventualmente anche Riprod. Automatica

quindi

Registra come immagine disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionamento a voce alta................. ma i videocd, leggibili su lettore dvd da tavolo, necessitano di software apposito per estrerre la traccia video e audio, come succede con i dvd oppure no?????

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio

se colleghi un dvd da tavolo poi hai bisogno di una videocamera o di un convertitore AV e quindi importi con Imovie o Toast

io ho la Eyetv 200 che svolge un compito simile per la digitalizzazione dei vhs sul composito e penso anche eventualmente per i videocd sul S-Video

per i software appositi per i videocd non saprei

prova i ripper per i DVD

sempre su

http://www.eskimo.com/~pristine/video.html#

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti................

Vi aggiorno nella mia odissea sperando che possa essere utile anche a voi.............

Ho verificato che il videocd necessita di:

- una prima conversione da file .dat a file .mpg che sono riuscito a fare con VCDGear anche se con sistema operativo Windows..... la conversione avviene senza problemi anche se "giocando" con le regolazioni possono insorgere problemi di "disturbi" audio.......

- una seconda conversione da file .mpg a .dv utilizzabile in iMovie HD utilizzando MPEGStremaclip oppure DropDV

- poi si può fare ciò che si vuole con iMovie+iDvd

Attenzione: con iMovie HD si può trascinare il file .mpg direttamente su panello clip ma la conversione presenta dei difetti...... lo stesso dicasi per la conversione del file .dat in .dv utilizzando MPEGStreamclip, è possibile ma ci sono dei difetti.

Un'osservazione........ il mio emac G4 800 ci mette circa 11 ore per creare e masterizzare un progetto iDvd di 2ore!!!!!!! sono deluso........

Chiedo ancora un vostro aiuto per due cosette........

- esistono siti dove si possono trovare temi diversi da quelli già presenti in iDvd????

- prima accennavo al programma free VCDGear ........ non sono riuscito ad utilizzarlo perchè l'ultima versione si deve usare attraverso il Terminale e per me è arabo!!!!, mentre la versione più vecchia è un file .sit e non riesco ad installarlo..... con quale programma si installa????

Grazie

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo appunto su Imovie 5 Hd

( continuo a non riuscire ad importare i file mpg)

ho visto che all'apertura del programma è possibili scegliere il formato su quale lavorare

in particolare lanci IMovie HD

premi su

crea un Nuovo progetto

premi sulla freccetta

>formato video

quindi scegli tra

DV

DV Panoramico

HDV 1080i

HDB 720p

MPEG-4

ISight

Link al commento
Condividi su altri siti

gentili amici ed in particolare giu genoa......

con l'ultimo aiuto su trovare il software VCDGear ho chiuso, in modo soddisfacente, la catena per creare il mio caro dvd partendo da un vcd attraverso l'uso di VCDGear+MPEGstreamclip (oppure DropDV) + iMovie+ iDvd..... ora i miei cari cartoni animati sono sistemati........

Vi ringrazio per l'aiuto e chiudo da parte mia la discussione....... ricordate che secondo le opzioni impostate VCDGear può creare dei difetti video...

Grazie ancora.....

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

sono impazzito per creare un dvd, partendo da vcd di filmati da cam.......finche non ho trovato questa discussione

pensavo di aver sbagliato qualcosa con quicktime:mad: :ciao:

grazie:)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...