Vai al contenuto

Recuperare master password dimenticata [RISOLTO]


wis

Messaggi raccomandati

Che io sappia la password la puoi cambiare inserendo il cd e all'avvio premendo il tasto C, in alto tra le opzioni c'e' il modo di cambiarla, anche se non te la ricordi...

Cosi magari eviti di inizializzare tutto :wink:

Per i backup, esistono dischi esterni, masterizzatori di cd/dvd e alla peggio chiavette usb....

Link al commento
Condividi su altri siti

per master password intendi quella di Filevault? allora mi sa che è dura da recuperare... ma riesci a loggarti nel computer?

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Per master password intendevo quella di root!!

Infatti, volevo attivare file vault, ma leggendo le avvertenze ho provato a immettere le password che mi ricordavo.... e quella giusta non me la ricordavo!

Cmq con il sistema di Luke (disco di Tiger+C al boot) ho risolto il problema...

Se avessi invece attivato il file vault non avrei avuto modo di rimediare al tutto?

Ma e' sicuro come metodo? Cioe' se per caso mi si rompesse l'iBook e volessi collegare l'hdd a un altro mac per salvare i dati, questi sarebbero cmq protetti (o forse addirittura irrecuperabili)?

Già che ci sono, altrra domanda: ho preso un iBook pochi giorni dopo l'uscita di tiger e cosi' ho trovato il panther preinstallato e il cd Update di Tiger allegato... ma mi chiedo, in quanto disco update, non permette di installare da zero il Tiger (sempre in casi estremi di distruzione nucleare del mac) e avro' sempre bisogno dei due dischi di panther?

Mha, cmq grazie mille siete mitici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wis

Se avessi invece attivato il file vault non avrei avuto modo di rimediare al tutto?  

Ma e' sicuro come metodo? Cioe' se per caso mi si rompesse l'iBook e volessi collegare l'hdd a un altro mac per salvare i dati, questi sarebbero cmq protetti (o forse addirittura irrecuperabili)?

Già che ci sono, altrra domanda: ho preso un iBook pochi giorni dopo l'uscita di tiger e cosi' ho trovato il panther preinstallato e il cd Update di Tiger allegato... ma mi chiedo, in quanto disco update, non permette di installare da zero il Tiger (sempre in casi estremi di distruzione nucleare del mac) e avro' sempre bisogno dei due dischi di panther?

Allora, semplicemente filevault crea un'immagine disco criptata con i tuoi dati all'interno... è un sistema di origine militare, e secondo me quello è il suo uso... a un utente normale non serve a niente, anzi, spesso ho sentito di problemi dovuti a Filevault, quindi lascialo perdere... mi pare che il tuo disco di tiger dovrebbe essere completo, ma può funzionare solo su un iBook, visto che le versioni fornite in bundle funzionano solo con le macchine con cui vengono fornite...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

Allora, semplicemente filevault crea un'immagine disco criptata con i tuoi dati all'interno... è un sistema di origine militare, e secondo me quello è il suo uso... a un utente normale non serve a niente, anzi, spesso ho sentito di problemi dovuti a Filevault, quindi lascialo perdere... mi pare che il tuo disco di tiger dovrebbe essere completo, ma può funzionare solo su un iBook, visto che le versioni fornite in bundle funzionano solo con le macchine con cui vengono fornite...

Ok, ma allora qual'e' un metodo sufficientemente sicuro perche' i miei dati non possano essere letti in caso di furto dell'iBook? La password al login e' sufficiente, o basta inserire il disco di installazione per cambiarla come ho fatto io?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...