Vai al contenuto

sono nuovo...o meglio non ancora


Messaggi raccomandati

Ho visto il powerbook g4 di un mio amico.....sono rimasto fulminato, sono ormai da un paio di giorni davanti al monitor sbavando sulla tastiera guardando lo store apple. Però come potete immaginare ho parecchie domande (forse troppe) :

Premetto che mi servirebbe un portatile e che probabilmente lo comprerei a maggio per poi andare all'università.

1. con il mio pc (2,5 ghz p4 + 512 ram + 128 mb scheda video + hd 80 ecc..) lavoro principalmente con flash, dreamweaver, fireworks, freehand, photoshop cs . ci sono anche per MAC?? se si, i file poi si possono leggere sia da mac che da win?

2. molto probabilmente andrò a fare architettura (forse IUAV venezia), ho provato a leggere un po di 3d su autocad & co. ma non ho ben capito se i suoi file vengono supportati e gestiti dai programmi mac. voi che macchina mi consigliereste? tenendo conto che avrei intenzione di avvicinarmi al mondo 3d (tipo maya & co.)

3......come giochi com'è con mac.... :shock:

4 in caso di problemi (guasti, malfunzionaenti ecc.) :?: :?: da chi ci si può rivolgere...???

In definitiva io vorrei avere il portatile per lavorarci durante la settimana in università e nei week end quando torno a casa poter passarmi i file sul pc (perchè poi c'è mia sorella che deve lavorarci sopra ...siccome i siti li sviluppiamo insieme. gli ho buttato là l'idea di prendersi un mac ma non ci sente, poi magari vedendomi se ne prende uno anche lei)

spero di non aver rotto troppo le ..... chiunque si degni di darmi una risposta ... quando lo trovo gli pago da bere!

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

x autocad non so ek dirti, per i file di flash ecc sono pienamente compatibile e interscambiabili..

Per l'assistenza dipende dal guato ecc ma di solito e molto efficente..

Per i giochi il mac non ne ha tanti e quelli ek vi sono escono sempre dopo del pc

quele configurazione?

Te parli di un portatile quindi hai gia' una idea, l'importante ricorda e la ram piu' ne ha e meglio e'

Magari fai una prova con il tuo amico prima di acquistarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

A) i file di tutti i programmi MAC che esistono anche per PC sono perfettamente IDENTICI... quindi interscambiabili.

:ciao: i file di AUTOCAD (alias DWG e DXF) sono utilizzabili con qualsiasi programma MAC, vedi Vectorworks o Archicad ecc...

C) di giochi se ne trovano, come ha detto ITALY non tanti quanto PC, a mio parere sono sufficenti visto che non mi sognerei mai di usare il mac per giocare... comprati una PSP!!!

D) Powerbook 15" 1,67 Ghz Superdrive 1 Gb di RAM 100 Gb di HD ATI 9700 128 Mb:

Ti consiglio questo perchè, è trasportabilissimo, la batteria dura abbastanza (3 ore e mezza circa), viaggia come un MIG... la risoluzione video è perfetta per i programmi che intendi usare, pesa 2,5 kg... che dire altro... è eccezionale!!!

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...