Vai al contenuto

Osservazione su iMac G3, e domanda.


Messaggi raccomandati

Da un pò di giorni vado a casa di un mio amico, e abbiamo deciso di mettere a nuovo il suo iMac G3. Ma quanto è bello quel computer, ha un design unico e bellissimo. Una volta x me l'iMac più bello era il G4, ma mi sto ricredendo, è bello certo, ma secondo me più "povero" del G3. Quello è unico, poi il mouse e la tastiera del colore del Mac, come è assemblato. Dopo 5 anni l'unica cosa che si è rotta è l'HDD. Quasi quasi me ne prendo uno, al max lo metto in cucina al posto del microonde.

Volevo chiedervi, visto ke il mio amico vuole mettere OSX sul quel Mac, mercoledi si prende un HDD da 129 giga e un banco da 512 di Ram. Serve fare qulcosa sul Mac, oppure installo i due pezzi hardware e poi inserisco il cd di OSX e via?

P.S.:Forse andava postato su help, ma mi sono ricordato della domanda mentre scrivevo l'osservazione sull'iMac G3.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si devi postarlo in help,comunque ma che processore ha il g3 in questione?

Io l'avevo era un bjoux,lo dato a mio fratello.E'stato e' un gloria intramontabile.

Gli ultimi era un veramente forti avevano anche la firewire.

Ancora in diversi film li vedi come l'iBook a conchiglia.

:wink: :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci devi dire il modello dell'imac, in quanto i modelli più vecchi non vedono hd superiori a un tot di gb (non ricordo quanti però).

tra questi ci sono di sicuro quelli col "cassettino" del cd (sui quali installare la ram é ,tral'altro, piuttosto difficile).

comunque é vero, i g3 sono i più belli!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene il computer e' proprio come il mio, a mio parere forse l'hd e' esagerato, magari con uno da 80 va' che e' una bomba, la ram e' facile da montare, ma cmq fate molta attenzione !

Per quanto riguarda il tiger, deve leggere i dvd, e cmq non ci sono problemi nell'installazione, un consiglio: formattare prima di tiger ! :wink:

Fammi sapere come andra' ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iKenny

Bene il computer e' proprio come il mio, a mio parere forse l'hd e' esagerato, magari con uno da 80 va' che e' una bomba, la ram e' facile da montare, ma cmq fate molta attenzione !  

Per quanto riguarda il tiger, deve leggere i dvd, e cmq non ci sono problemi nell'installazione, un consiglio: formattare prima di tiger ! :wink:  

Fammi sapere come andra' !  :)

Visto ke la differenza tra un 80 e un 120 è di 15 euro, il mio amico ha optato per il 120. La ram costa cara, 100 euro x un banko da 512.

Lo abbiamo smonstato 4 giorni fa, una meraviglia, abb facile, ben fatto dentro. In 5 anni ha accumulato la polvere ke accumulo io in un mese col pc, fantastico.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ratzkeller+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ratzkeller)</div>
<!--QuoteBegin-autoeconomo

Il fatto che è un CRT, oppure proprio come è fatto lo schermo, e la qualità?

per la qualità...[/b]

sinceramente l'ho sempre trovata ottima (anche se naturalmente é un crt… :roll: )

Per quanto riguarda il tiger, deve leggere i dvd, e cmq non ci sono problemi nell'installazione, un consiglio: formattare prima di tiger !  

[/b]

se non legge i dvd, guarda sul mio sito, sezione articoli.

in effetti conviene fare un'installazione pulita, ma formattare mi sembra esagerato: basta un archivia e installa.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche x me lo schermo non e' affatto male x essere crt,non dimentichiamoci della buona qualita' degli speaker della Harman/Kardon.

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
Originally posted by Ratzkeller@

<!--QuoteBegin-autoeconomo

Il fatto che è un CRT, oppure proprio come è fatto lo schermo, e la qualità?

per la qualità...

sinceramente l'ho sempre trovata ottima (anche se naturalmente é un crt… :roll: )

Per quanto riguarda il tiger, deve leggere i dvd, e cmq non ci sono problemi nell'installazione, un consiglio: formattare prima di tiger !  

[/b]

se non legge i dvd, guarda sul mio sito, sezione articoli.

in effetti conviene fare un'installazione pulita, ma formattare mi sembra esagerato: basta un archivia e installa.[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smacs

Anche x me lo schermo non e' affatto male x essere crt,non dimentichiamoci della buona qualita' degli speaker della Harman/Kardon.

quanto é vero! sull'ibook mi mancanol tantissimo!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ha senso spendere 5 euroin piu per prendere un hdd cn 8 mega di buffer? Xke visto ke l'imac ha ATA/66, dite ke avro un beneficio? Oppure risparmio quei 5 euro e mi prendo uno cn un buffer da 2 mega?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...