Vai al contenuto

aiuto per ibook G4 partito...


ciconuccia

Messaggi raccomandati

stamattina mentre vedevo un film con QT si è bloccato, rotellina colorata che gira niente da fare dovuto spegnerlo

l'ho riacceso e si è fissato sulla skermata azzurra

volevo fare un archivia e reinstalla per u ih infilato il CD di tiger che era già installato prima e l'ho fatto

al 99% dell'installazione, blokkato, dopo 3/4 d'ora l'ho dovuto spegnere e

ho riprovatoa fare la stessa operazione

questa volta si conclude l'installazione e parte l'assistente per la configurazione che si blocca alla skermata, solito cursore blokkato... aspetto... niente...

tocca spegnere

ora nn riesco nemmeno + a riavviare dal CD di tiger

aiuuuuutooooo

che faccio?

iNuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non è la cosa più esatta da fare, ma prova a riavviare tenedo premuti i tasti command + option + p + r...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

forse non è la cosa più esatta da fare, ma prova a riavviare tenedo premuti i tasti command + option + p + r...

già fatto ... servito a nulla

ho già fatto anche il test hardware dal CD ed è risultato tutto ok

ho verificato i permessi disco e il disco sempre dal CD con l'apposita utility ed è risultato tutto regolare

...

disperata :)

iNuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Spegni l'ibook

Accendilo tenendo premuti:

MELA + ALT + O + F

appena ti appare il prompt dell'openfirmware scrivi:

RESET-NVRAM

e dai invio

SET-DEFAULTS

e dai invio

RESET-ALL

e dai invio pregando che si risolva... in bocca al lupo!

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho lasciato fermo per un po e dopo averlo riacceso è ripartito regolarmente

ho sistemato un po tutti i miei file dalla cartella "sistema precedente" creatasi con l'archivia e installa

però dopo poki minuti che è acceso si blocca di nuovo e devo spegnerlo,

se lo riacendo subito nn va e si ferma sulla skermata azzurra di cui dicevo prima,

se invece lo lascio riposare poi riparte

theseth devo fare lostesso quello che mi hai scritto?

iNuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ghepX

non è chehai problemi di surriscaldamento del mac? il fatto che lohai lasciato spento per un po ed è ripartito e poi dopoun po di utilizzo si è bloccato mi da questa impressione?

ghep

l'ho pensato anch'io, lo abbiamo comprato nell'ottobre scorso e secondo me ha semprescaldato troppo

tanto da dover tenere un cuscino tra le mie gambe e l'ibook e utimamente, da un mesi forse nn lo avevamo spento

iNuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare i reset che ti ho detto, magari risolvi...

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Isimo

Avvicina l'orecchio alla sinistra del trackpad, noti piccoli \"cinguettii\"? A sensazione potrebbe essere il disco che sta per partire...

io veramente nn sento nessun cinguettio cmq h notato che ogni volta aveva sempre meno autonomia prima di bloccarsi e ci sono novità...

sono uscita di casa alle 15,30 lasciando mi marito che cercava di trasferire dei file dallìibook all'imac, praticamente è rimasto acceso per circa due ore senza dare problemi, tant'è che ha fatto aggiornamenti ed è rimasto anche collegato ad internet senza scaldarsi eccessivamente...

ora che sono rientrata io è skiattato di nuovo, si è bloccato e ora nn riesco a farlo ripartire

:oops: forse meno sfiga ? :lol:

iNuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...