Vai al contenuto

Cambiare HDD iMac G3


autoeconomo

Messaggi raccomandati

Un mio amico ha un iMac G3 viola, con lettore DVD slot-in, e 128 mega di ram, altre caratteristiche non le conosco. Credo che il suo HDD sia rotto, xke quando lo si avvia compare una cartella al centro del monitor con un punto di domanda che si alterna cn la figura del finder. Bene, allora ho inserito in questo iMac il suo CD, fatto partire, va tutto alla perfezione, ma nel momento che mi chiede dove installarlo il Mac non vede nessuna destinazione, quindi da questo deduco che l'HDD sia partito. Qua sorge un altro problema, visto ke il sistema in quel momento, durante l'installazione, partiva da cd, OS9 non mi permetteva di estrarre il cd, quindi lo ho lasciato dentro. Come lo posso togliere? mi secca smontare l'iMac con il cd dentro. Accetto qualunque tipo di consiglio su come estrarre il cd, su come cmabiare l'HDD del Mac e se va bene qualsiasi Hard Disk, e magari una guida fotografica o video su come si smonta questo Mac.

Altra cosa, io ho un hdd da 20gb sul quale è installato Ubuntu per X86 formattato mi sembra in ext3, ke win non vede, se metto questo hdd sul mac sopra scritto, OS9 mi vedrà l'hard disk e me lo formattera?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il cd dovrebbe esserci un tasto per espellerlo di fianco allo slot di ingresso. è piccolo ma c'è. accendi il mac e con una punta di penna lo premi e vedrai che uscirà.

cmq prova a riavviare il mac con il cd restore tenendo pèremuto il tasto C

quindi prova a fare un controllo del disco.

se proprio non funziona lo puoi sostituire è molto semplice.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo sostituito il disco ed ora funzione. Il mio amico pensava di prendere un hdd da 120gb, e metter 512 di ram, cosi da installare OSX. Consigli e precauzioni a riguardo???

Altra cosa, ma è normale che si scaldi tanto, dopo un paio d'ore, tutto il mac era caldo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...