Vai al contenuto

powerbook sempre acceso..


minijib

Messaggi raccomandati

Originally posted by minijib

Grazie! :wink:  

Di solito se non sono in giro lo lascio attaccato alla corrente...

Mi consigli di togliere la batteria quindi?

Si, sarebbe consigliato anche nel caso in cui sia utilizzato più da fisso .

Questo perchè la batteria ha una vita , ed anche se è attaccato alla corrente la batteria resta in sempre tensione ( e nn fa bene) e appena il livello di carica si abbassa un poco la batteria viene ricaricata ( e non fa bene perchè quella piccola ricarica moltiplicala per le volte al giorno e i giorni di utilizzo).

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Wolfyamadeus

Anche a me sembra così! Vuol dire che ho sempre toppato?

A.

Bè non è completamente sbagliato ma l'alimentatore non ha una stabilità perfetta perciò ci possono essere dei piccoli sbalzi di tensione che fanno male alla batteria se ripetuti più volte!

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire una cosa: per tre anni e mezzo, il mio iBook e' stato sempre attaccato alla corrente con la batteria attaccata, mettiamo che abbia lavorato per un mese in tutto, sommando le varie volte che ha lavorato staccato... la batteria e' ancora in perfetto stato, con una capacita' di 3700 su un totale teorico per un ibook intorno ai 4400, anche se mi pare che gli iBook abbiano batterie un po' meno capienti di partenza (per ingegneri e pignoli: l'unita' di misura non la so!!)

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa... io la penso così...il portatile tanto ogni 2 anni (se non prima) me lo cambio... perciò la batteria la lascio sempre attaccata!

E se invece dovessi tenerlo x qualke motivo + di 2 anni, te ne compri una nuova e AMEN

:wink:

... there was nothing in the world, that I ever wanted more, than to feel you deep in my heart ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Lighteyes

la batteria costa un ventesimo del vostro powerbook... vale la pena i sbattersi tanto (per poi avere vantaggi solo immaginari e opinabili) per cercare di aumentare la sua durta da 3 anni a 3 anni e 4 mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...