Vai al contenuto

Un Mac portatile per fare musica e grafica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi scrivo dall alto del mio P3 833 Mhz ( :D ) che è ora di mandare in pensione; Ultimamente ho deciso di avventurarmi in qualche progetto di grafica per fare qualcosa di mio, sia lavorando con immagini che provare a fare qualcosa con dei video. Oltre a questo suono il basso e vorrei una macchina che mi permettesse di registrare quello che faccio e inserirlo su basi e melodie creabili sulla stessa.

Le domande sono varie: ho deciso che dovrà essere un portatile...quale fare?

Quale scheda audio dovrò prendere? ne basta una discretamente semplice ma buona, non mi serve roba con 20 canali , 40 in & out per intenderci....

il budget è poco sopra i 1000

Quale sarà la configurazione migliore?

C'è su mac una disponibilità di programmi per fare musica e grafica come su pc? e la reperibilità degli stessi in rete è allo stesso livello?

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Unifaun

si ho visto ma il 12 non mi piace propio, troppo piccolo, vale la pena spendere di piu per un 14 o ancora meglio un powerbook da 15?

si', ma il 15" e' il doppio del budget che hai detto... il 14" e' un terzo piu' caro e ha la stessa risoluzione del 12". io prenderei l'ibook 12" con monitor esterno (che magari hai gia')..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Unifaun

ho un LG Flatron 774FT ... sono compatibili con i Mac?

i monitor sono tutti compatibili.. e la configurazione del colore e' inclusa in OSX. per usare l'ibook con scrivania estesa e risoluzioni maggiori sul secondo monitor hai bisogno di una patch che si chiama screen spanning doctor e che trovi facilmente googleggiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...