Vai al contenuto

Pareri su "Archivia & Installa", Tiger


Messaggi raccomandati

e' una cosa a se, anche se la cartella sistema, con tutti i file di preferenza, che in genere sono quelli che creano i problemi, viene completamente sostituita... quindi direi che e' piu' vicina a un'installazione da zero...

con che aggiornamento hai avuto problemi? perche' in genere un aggiornamento malfunzionante e' principalmente dovuto a un sistema un po' incasinato, e a plug-in di terze parti che vanno ad agire su applicazioni chiave...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo inizialmente aggiornato a Tiger, e funzionava tutto.. poi però ho piallato completamente e mi sono accorto che erano presenti alcune peculiarità che prima mancavano.

E' per un consiglio a un amico poco esperto che vuole passare a Tiger (da Panther), e vorrei sconsigliargli l'aggiornamento, ma ha molti dati, e non si saprebbe dove metterli per una Formattazione completa..

Quindi Archivia e Installa sposta "il sistema precedente" in una cartella a parte.. ma i files presenti in questa cartella non interagiscono con quelli del sistema nuovo, vero? Sono semplici dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella "sistema precedente" non interagisce con il nuovo OS e puo essere eliminata, quando il nuovo sistema funziona senza problemi e tutti file, preferenze etc. sono al loro posto.

Se e disponibile un Backup funzionante del precedente sistema che anche la possibilita di inizializzare ed installare ex novo, per poi collegarsi via

FireWire ad un disco esterno o un altro Mac e trasferire i dati personali

con il nuovo programma "Asisstente di migrazione" .

Questa e un operazione veloce, pulita e sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...