Vai al contenuto

Condivisione tra iMac e PB17


alextigre75

Messaggi raccomandati

Sono ormai 24 ore che ci sto provando, ma niente da fare.

La condivisione tra il mio iMac DV e il G4 di mio padre (entrambi con System 9.2) é stata semplice, ma tra iMac e PB17 MacOs 10.2.6 non c'é niente da fare, non ci riesco proprio. Collego i due con lo stesso cavo Ethernet che uso con il G4, vado su scela risorse, e non mi appare l'hard-disk del PB. Perché?

Ho provato a smanettare un pò nelle Preferenze di Sistema, su Condivisione, Network ecc.... ma non sono molto pratico del MacOs X e quindi niente Condivisione. :P :P

Attendo con ansia vostri aiuti.... Thanks

MAC, SOLO MAC, MAC E BASTA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa se li colleghi direttamente sei sicuro che il cavo sia cross over, incrociato?

Con OS X la condivisione avviene cosi:

• Preferenze di Sistema / Condivisione / spunta la voce condividi documenti

• Preferenze di Sistema / Network / Apple Talk / spunta la voce avvia Apple Talk

Con OS 9

• Menu Mela / Pannello di Controllo / Apple Talk / spunta la voce Avvia Apple Talk

• Menu Mela / Pannello di Controllo / Condivisione Documenti: imposta nome proprietario, password, e nome computer, poi spunta la voce Avvia

A questo punto dal Computer con Mac OS X, sul finder Mela+K e ti appare il computer con il Mac OS 9 (gestisci da qui è meglio) inserisci nome e password ed il collegamento è fatto

ciao

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fede, sei stato fantastico come SuperPIPPO questa sera.

In un attimo sono riuscito a condividere il PB e l'iMac con il MacOS x e il 9.

Ma é normale che l'HD dell'iMac mi appare sulla scrivania dellPB e non viceversa. Comunque l'essenziale era farli comunicare...

Ti ringrazio. Salutoni.

Alex

MAC, SOLO MAC, MAC E BASTA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spesso il Mac OS 9 ha difficoltà (ormai potrei dire mai) a pubblicare i dischi di OS X, sarà una questione di driver installati sul disco di OS 9, sarà la madonna o chissà cos'altro, ma non sono ancora riuscito a capire, ma prima o poi...... In ogni caso vai col Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

La condivisione è OK, ma dalla scrivania dell'iMac, non vedo l'icona del PB, invece dallPB vedo l'icona dell'iMac :oops:

non è un problema, l'importante è che comunicano....

Però sono curioso di sapere il perchè...

MAC, SOLO MAC, MAC E BASTA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...