Vai al contenuto

Air Port


ZuSo

Messaggi raccomandati

Scusate, premetto che sono entrato appena nel mondo del wireless. Possiedo un PC P4 ad 1.5 Ghz e sono in procinto di acquistare un Powerbook G4 da 1.5 Ghz. Sono un abbonato Alice Flat che gode della connessione da 4.8 Mbps. A casa sono presenti anche un Athlon 4 ed un Centrino. Chiunque utilizzi anche per un po' internet capisce subito che è una parte vitale del computer. Ho provato a dividere fisicamente la linea telefonica comprando un altro modem ADSL ma ciò non ha funzionato, infatti, la linea si può dividere solo utilizzando l'opzione del wireless. Avevo adocchiato l'offerta Alice Mia, ma per la sua poca versatilità e per il suo prezzo mi ero quasi arreso.

Un giorno, stavo osservando l'ennesima foto del powerbook quando, decido di interessarmi davvero a come dividere la linea. Dapprima ero interessato all'Air Port Express per il prezzo e la facilita di connessione, ma poi vado a vedere che necessita di un altro modem ethernet. Così l'altra possibiltà offerta da Apple è l'Air Port Extreme.

Essa possiede oltre alla porta ethernet anche una porta telefonica(insieme alla porta USB).

Ora vi spiego il dilemma che mi defice un po' all'acquisto:

attualmente ho in comodato uso un modem Adsl usb(si collega allo spinotto classico del telefono in rame e alla porta USB). Posso sostituirlo con l'Air Port Extreme? Inoltre, per collegare il PC, posso utilizzare un normale ricevitore usb o necessito della scheda Air Port?

Mi scuso per la mia incompetenza in questo campo e vi ringrazio per eventuali risposte.

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh..non vorrei sbagliare ma non mi sembra che la extreme possa sostituire un modem, in quanto contiene un modem 56k ma va comunque collegata a un modem ethernet..

ma telecom non sostituisce i modem neanche se sono in comodato d'uso?è assurdo.

A me il pacchetto di aliceadsl è arrivato con un modem ethernet, per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scheda AirPort, si inende una qualsiasi scheda wireless compatibile con gli standard wireless. Detto questo una precisazione: tu puoi benissimo far lavorare tutti i computer che hai a casa solo che per configurare una base AirPort, hai assolutamente bisogno di un qualsiai computer Apple.

Io ce l'ho e mio sono trovato benissimo: ho attaccato la spina, ho acceso il mio PB e... via, in internet!

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mozart, quindi se ho capito bene, devo sempre utilizzare un modem ethernet a parte, sia Express che Extreme, giusto? Pertanto nessuno degli Air Port integra un modem ADSL se ho capito bene, no?

Risp.

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 2

A questo punto mi sembra di capire che la soluzione più adatta sia quella dell'Air Port Express, che ormai si trova a meno di 90€. In pratica la cosa che dovrei fare sarebbe quella di acquistare un modem ethernet e utilizzare come destinazione l'Air Port invece del computer. Bè sarebbe una sciocchezza...ma naturalmente dietro c'è una spesa. A quanto ammonterebbe? Non ho grosse pretese, infatti diciamo che sarebbe lo strumento intermedio, fra l'Air Port e i computer. Ditemi che si trova anche a 20€(massimo 30€). Se no è impossibile!!!!

P.S. Qualcuno ha l'indirizzo e-mail di Alice? Così magari posso vedere se è possibile sostituire il modem ADSL con uno Ethernet.

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giuscri

x teretere: ma secondo te i modem in comodato uso li sostituiscono? Se no, sai quanto viene a costare un modem ethernet, più o meno?

io il modem alice l'ho acquistato e mi è costato 50 euro addebitati in bolletta.

ma mi sembra assurdo che non sostituiscano un modem in comodato d'uso se esso risulta incompatibile perchè non ha ethernet.. fossi in te chiamerei, ti togli il dubbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io chiamerei il 187.

Scusa ma cosa intendi con una airport a 90 euro? intendi di seconda mano?

Vabbè contando che eri pronto a comprare una base extreme alla fine se prendi un nuovo modem e una base express spendi comunque quel tanto..

io con la express mi trovo molto bene, navigo in tutta la casa con l'ibook e un portatile centrino (wifi ).. te la consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, dovete sapere che la pagina dell'Apple Store non è ancora stata aggiornata. Infatti all'inserimento del numero della carta di credito l'importo è di €89. :) Inoltre al sito mac.it nella sezione senza fili c'è l'air port express a €89.

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di parlare con un operatore Telecom che mi ha detto che non è possibile sostituire il modem USB. Mi ha informato dell'esistenza di modem combo. Cmq al primo guasto lo dovrei portare ad un centro 187 e la sostituzione avverrebbe con un prodotto nuovo. Ed il mio un guasto ce l'ha!!!! :)

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giuscri

Bè, dovete sapere che la pagina dell'Apple Store non è ancora stata aggiornata. Infatti all'inserimento del numero della carta di credito l'importo è di €89. :) Inoltre al sito mac.it nella sezione senza fili c'è l'air port express a €89.

:D:D:D

cioè è scesa di prezzo e nessuno lo sa? a me nel sito mac.it il prezzo sembra sbagliato, infatti se entri di dice 129 euro..

ma se dici che inserendo i dati dice 89 comincio a avere dubbi.

cavolo io l'ho pagata 129! approfittane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo, non saprei.La storia della carta di credito me l'ha detta uno che aveva acquistato l'Air Port. Poi non sò, potrebbe avermi raccontato un palla.

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...