Vai al contenuto

Minaccia Virale Critica - Help


conca

Messaggi raccomandati

ciao a tutti
Sono passato da poco a Mac dopo tanto tempo e ho comprato un bel Mac mini M2.

Dopo qualche navigazione con safari mi sono preso evidentemente qualche malware o non so cosa ... per l'esattezza mi viene fuori questo pop-up che allego.

"Minaccia Virale Critica"

Ovviamente ho subito cercato su google e ho verificato di non aver alcun plugin molesto installato in nessuno dei browser: Chrome e Safari
Qualcuno puo aiutarmi ?
grazie

unnamed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata qui: Come sbarazzarsi dalle finte notifiche di virus su Mac

E segui le istruzioni, quindi apri le Preferenze di Sistema (o Impostazioni di Sistema a seconda del MacOS) > Notifiche e verifica a cosa hai dato il permesso. Sì perché il permesso devi averlo dato, ad esempio quando in certi siti web, subito dopo l'OK ai cookies, appare un popup che dice "Vuoi ricevere notifiche da..?."

 

Poi prova a guardare anche nelle preferenze di Safari (e Chrome che non conosco) che permessi hai dato per le Notifiche

Safari > Preferenze > Siti web > Notifiche

 

Infine fai girare DetectX, una piccola app che, senza appesantire il sistema, cerca proprio questo tipo di "intrusi": https://sqwarq.com/detectx/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...