Vai al contenuto

Mettere canzoni su ipod senza che siano in album divisi


The fear

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

se io ad esempio sul pc ho una cartella che si chiama Estate 2024 e ci sono dentro 50 canzoni

quando le metto nell'ipod mi crea 50 album divisi... che scocciatura

come posso fare affinchè all'interno del mio ipod nella sezione album io mi ritrovo queste 50 canzoni in un unico album ?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

iPod che gestisci tramite Musica (o iTunes nei MacOs di anni fa)?

L'iPod non gestisce le cartelle di file, quindi hai due modi a disposizione in iTunes o Musica:

 

- Vista per Brani > Selezioni tutti i brani che ti interessano > clic destro > crea Playlist > dai un titolo a piacere alla tua Playlist che contiene quei brani. Oppure prima crei una Playlist vuota con un nome a piacere e la riempi coi brani che ti pare.  Poi potrai aggiungere altri brani.

 

- Vista per Brani > Selezioni tutti i brani che ti interessano > Informazioni > Modifica Elementi > Dettagli > in questa schermata puoi modificare il titolo dell'Album con un nome a piacere, es. Mia Compilation n.1 e renderlo una "compilation di vari artisti" con l'opzione di sotto. Questo però modificherà i metadati dei brani, e se dalla libreria di Musica o iTunes li sposterai sul PC o su un altro Mac il titolo dell'album risulterà cambiato.

 

Per mantenere i file così come sono meglio la Playlist, anche perché puoi creare diverse playlist ripetendo in alcune gli stessi brani senza duplicarli fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la cartella nell'App Musica e rinomina, con il tasto DX, l'album Estate 2024, accertati di selezionare tutte le canzoni, potrai metterci anche una copertina per tutte le canzoni, se invece utilizzi Finder per mettere la musica devi utilizzare i metodi di Trystero.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...