Vai al contenuto

TIM Perde clienti : tutti verso H3G


Italy OSX

Messaggi raccomandati

Articolo

Secondo una recente indagine dell'autority italiana per le TLC la maggior parte degli utenti che anno usufruito del servizio di Number Portability lo hanno fatto dal colosso TIM (Telecom Italia Mobile) verso H3G, ossia TRE.

Anche il bilancio di Wind e Vodafone è in negativo, attualmente quella che sembrava la maggiore "scommessa" nel mondo della telefonia si è rivelato vincente.

La strategia di H3G è stata a mio avviso subito vincente : offrire cellulari a bassissimo prezzo ma bloccati (il cellulare in se varrebbe molto di piu di quanto costano nei negozi H3G) e offrire abbonamenti con apparati in commodato d'uso.

TIM, seguita da WIND e VODAFONE continuano a investire nel fatto che gli utenti preferiscano acquistare i telefoni avvalendosi di sconti (30/40 euro) a fronte di una spesa di 300/400 euro, infatti è questa la spesa che bisogna affrontare per avere un "Buon Terminale".

H3G ha investito moltissimo in infrastrutture e pubblicità, anche perchè è arrivata "ultima" rispetto ai concorrenti, e senza dubbio possiamo affermare che abbia dato uno scossone al mercato, basti pensare alle ricariche che offrono piu traffico rispetto alla cifra pagata, ora introdotta anche da TIM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by sustaman

io non ne so ancora granchè,

....ma 3 è davvero tutta questa figata che dite?

Conviene così tanto rispetto a Tim?

Mmm dipende da dove vivi :wink: Io ce l'ho ormai da più di un anno e mi sono trovato sempre molto bene, però la uso sempre in grandi città (tipo Milano, Torino, Roma), e ho amici che ce l'hanno e anche loro si trovano bene, ma sempre dove c'è una buona copertura. Da altre parti invece la copertura è scarsa.

Detto ciò, io l'ho fatta per via dell'offerta "Tua Sempre"...visto che faccio normalmente più di 30 euro di chiamate al mese, in questo modo mi danno il videofonino gratis e lo posso cambiare ogni anno (e qualche mese) circa.

In più si dice sempre tanto contro il call center di 3, che è a pagamento: è vero che è a pagamento, però solo se chiami tu. Il call center di 3 ha però una particolarità: gli puoi scrivere via mail. L'ho fatto varie volte, e tutte le volte mi hanno richiamato loro sul cellulare per rispondermi nel giro di una o due ore al massimo, senza che io dovessi pagare nulla e soprattutto senza dover perdere tempo ad aspettare che si liberasse l'operatore :P

Per cui tutto sommato io mi trovo molto bene..a livello di tariffe pago uguale che come pagavo con Vodafone...

p.s. però non ho mai provato la videochiamata...con quello che costa! :lol: :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cercate di entrare nel sito di 3.....non andate nella provincia ..... tanto li ricadete nelle braccia di Tim (e' lei che e' collegata con la rete dove stanno buchi della rete 3).....

Non voglio essere maligno ma il passaggio c'e' stato perche' presso 3 le condizioni d'ingresso nella compagnia sono favorevoli.....finche non cominci a fare sul serio e cominci a pretendere qualcosa.....

Inoltre c'e' sempre quella cosa chiamata moda ......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-simulacron

Non cercate di entrare nel sito di 3

:?: In che senso scusa? Intendi l'area clienti??? A me funziona benissimo.

Anche se la guardo giusto ogni tanto per vedere il dettaglio chiamate e per scaricare le fatture...[/b]

Ehm....scusami.....Per quel che si diceva in giro, entrare nel sito ( come fai con questo forum,ad esempio) di 3 implicava una grande pazienza e grandi risorse psico - socio -economiche a causa delle difficolta' che si incontravano, spesso, a navigarlo (il sito)......

Spero che le cose si siano sbloccate, ora.....

Ma ho scarsa fiducia di una compagnia che ti sbologna dei mattoni taroccati spacciandoli per cellulari a basso costo.........

....S'intende che queste ultime tre righe sono una mia idea,ovviamente.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

Ehm....scusami.....Per quel che si diceva in giro, entrare nel sito ( come fai con questo forum,ad esempio) di 3 implicava una grande pazienza e grandi risorse psico - socio -economiche a causa delle difficolta' che si incontravano, spesso, a navigarlo (il sito)......

Spero che le cose si siano sbloccate, ora.....

Ma ho scarsa fiducia di una compagnia che ti sbologna dei mattoni taroccati spacciandoli per cellulari a basso costo.........

....S'intende che queste ultime tre righe sono una mia idea,ovviamente.....

Non prenderla come una nota polemica, ma io preferisco provarle le cose, più che parlare per sentito dire :) Al di là del fatto che concordo con te sul discorso della scarsa copertura all'esterno delle grandi città, che porta a collegarsi alla rete TIM. Questo dove l'ho provato io non comporta nessun problema (si telefona uguale, l'unica differenza è che non c'è l'UMTS), però anche io ho sentito molti dire che invece in molte zone è più difficile telefonare per via degli ovvi posizionamenti "in fondo" nelle code di TIM, che naturalmente predilige i propri utenti rispetto che quelli in roaming.

Per quanto riguarda i cellulari...beh, l'A835 che ho ancora effettivamente è una patacca, e se l'avessi comprato ne sarei stato molto deluso, ma avendomelo dato gratis non mi lamento, ha servito al suo scopo :D

Quelli più nuovi invece (per es. LG nuovo bluetooth che mi farò dare a settembre, oppure l'E1000) mi sembrano buoni terminali, ovviamente è chiaro, non c'è la scelta che c'è con una compagnia "aperta" come Voda o TIM, e che siano bloccati si sa...

Insomma...alla fine anche 3 è una compagnia come le altre, nè più nè meno...non è "la figata modaiola" che molti vogliono far credere (anche perchè la video chiamata francamente non conosco nessuno che la usi davvero, se non per gioco), nè la "merda" che altri affermano (tipo alcuni TIM-aficionados :) ).

Come sempre, bisogna guardare alla convenienza personale....se Vodafone mi avesse fatto un'offerta come TuaSempre non avrei cambiato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

HO sentito parlare della "tua sempre" molto bene.....Se mi dici che ora funziona bene.....meglio cosi'.....io mi ero fermato ai mattoni......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre è anche l'unica che mette a disposizioni di utenti Mac , sul proprio sito indicazioni per potersi collegare in internet umts (segnale permettendo) praticamente c'è una sorta di collaborazione tra macity e tre facillissimo collegarsi con gli LG meno con i Nec gli altri non sò. Ho provato anche con Tim edge

Wind gprs alla fine ,come giustamente diceva anvar, tutto dipende dalla proprie esigenze io personalmente ho dismesso tre sull'LG e sul Nec ,tim la uso nel caso ne abbia bisogno

in zone coperte solo dal segnale tim e uso e continuerò ad usare (se le cose rimangono così) Wind (noi wind- libero.it-internet wind gprs o umts )

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

HO sentito parlare della \"tua sempre\" molto bene.....Se mi dici che ora funziona bene.....meglio cosi'.....io mi ero fermato ai mattoni......

Come ti dicevo l'A835 effettivamente è il cellulare Motorola più pacco della storia (non tanto in sè, è un bel cellulare, ma perchè ha un sacco di bachi). Gli altri delle prime offerte 3 (i Nec) non li ho provati personalmente, ma da quanto ho sentito non erano molto meglio.

Quelli nuovi invece mi sembrano decisamente migliorati: l'e1000 ce l'ha un mio amico e si trova bene (io non lo prendo perchè avendo avuto due motorola ho capito che odio il software motorola :D ), mentre l'LG nuovo mi pare ce l'abbia Silvietta e abbia detto che è molto buono, peraltro compatibile con il mac :D

Poi, chiaramente, se volessi comprare un cellulare costoso e scegliere quello che preferisco non andrei su 3, ma su un'altra compagnia che mi permetterebbe di scegliere qualunque modello in commercio, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un nec 338 della 3... a parte il fatto che lo ho pagato 99 euro quando su internet a meno di 200 non lo ho mai trovato.... poi bisogna dire che le tariffe 3 non sono affatto male... nessuno ti regala nulla... questo è da dire... ma io spendo quel qualcosine meno di vodafone... il fatto che si prendano reti tim non mi cambia la vita... per me può prendere anche la rete di zio paperone che non cambia nulla... l' importante è chiamare... unico neo che vedo sono i continui mms publicitari che mi arrivano... ma nella vita c'è di peggio...

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta+--><div class='quotetop'>QUOTE(Silvietta)</div>
<!--QuoteBegin-mephisto

unico neo che vedo sono i continui mms publicitari che mi arrivano... ma nella vita c'è di peggio...

io non li ricevo gli mms pubblicitari :shock:[/b]

Neanche io...ricevo solo quelli pubblicitari di silvio :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tre da un anno e mezzo circa e a livello di tariffe non è affatto male. L'unico vero problema è che all'estero fa schifo!

viaggio molto per lavoro e il telefono è fondamentale...bhè!impossibile chiamare in italia.In più c'è la rognetta del codice da inserire prima del numero da chiamare.....insomma, proprio in questi giorni sto valutando di fare il salto all'indietro su tim o vodafone solo ed esclusivamente per problemi riscontrati all'estero, per il resto:call center, tariffe, copertura...rimarrei con tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come sono appena stato in francia e il mio tel 3 ha funzionato perfettamente, e per giunta senza nessun codice, ma solo col prefisso internazionale, strano

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

...a metà febbraio sarò in francia e così vedrò come funziona. Ma per certo ti posso dire dove negli ultimi mesi ho riscontrato questi problemi: Stati Uniti, Canada, Iran, Ungheria, Austria

Stasera mi recherò in un negozio tre diverso da dove di solito vado, vediamo se mi chiariscono la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bronca

lo danno solo con la promozione commodato d'uso mi pare

si con il mac funziona benone!

ti avviso comunque che dovrai farti una bella ricerca per negozi

io nella provincia di treviso ne ho trovato solo uno che ne avesse di disponibili!

gli altri mi dicevano da metà settembre ai primi di ottobre a causa della eccessiva richiesta  :?

Te lo chiedevo perchè proprio a settembre mi scade il primo periodo di comodato e posso sostituire il cellulare, ma sul sito tra i disponibili in comodato non da il Nokia. Può darsi non sia aggiornato, cmq chiedo in negozio (andrò al negozio centrale in cordusio a Milano, se non c'è lì prendo l'LG :shock: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo+--><div class='quotetop'>QUOTE(eXo)</div>
<!--QuoteBegin-bronca

ho appena fatto il salto a tre

ora sarò costretto con loro per 18 mesi a 30 euro al mese (spesa che di solito spendo telefondando tranquillamente)

di compenso mi hanno regalato un bel nokia 6680...

spero di non aver fatto cazzate

:?  

ma in fondo se dovessi comprarlo nuovo quel telefono mi costerebbe poco di meno e non avrei le telefonate comprese... per cui penso che in fondo possa trovarmi anche bene..

tre nonostante il sito dica di no nel mio paese lo ricevo abbastanza bene...

all'estero ci vado poco...

quindi dovrei trovarmi abbastanza bene  8)

nessuno regala niente :cry:[/b]

A me 3 sta REGALANDO telefonate gratuite da circa un anno... Tim non ha fatto altrettanto

Ho uno z1010 che è una bomba e l'ho pagato 99 euri (perfettamente compatibile con il mac e isync). Ho servizi di terza generazione con la copertura migliore d'Italia.... Se non rispondono alle mail ti rimborsano di 6 euro per ogni giorno di ritardo... Vado avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova+--><div class='quotetop'>QUOTE(danielegenova)</div>
Originally posted by eXo@

<!--QuoteBegin-bronca

ho appena fatto il salto a tre

ora sarò costretto con loro per 18 mesi a 30 euro al mese (spesa che di solito spendo telefondando tranquillamente)

di compenso mi hanno regalato un bel nokia 6680...

spero di non aver fatto cazzate

:?  

ma in fondo se dovessi comprarlo nuovo quel telefono mi costerebbe poco di meno e non avrei le telefonate comprese... per cui penso che in fondo possa trovarmi anche bene..

tre nonostante il sito dica di no nel mio paese lo ricevo abbastanza bene...

all'estero ci vado poco...

quindi dovrei trovarmi abbastanza bene  8)

nessuno regala niente :cry:

A me 3 sta REGALANDO telefonate gratuite da circa un anno... Tim non ha fatto altrettanto

Ho uno z1010 che è una bomba e l'ho pagato 99 euri (perfettamente compatibile con il mac e isync). Ho servizi di terza generazione con la copertura migliore d'Italia.... Se non rispondono alle mail ti rimborsano di 6 euro per ogni giorno di ritardo... Vado avanti?[/b]

Sei tra i fortunati che parlano molto bene di questa compagnia e sono in ottimi rapporti con lei......complimenti.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

La notizia delle tante portabiità dimostra che siamo in tanti.... E' finito il monopolio delle varie tim e vodafogne  :wink:

vodafogne.......bello....... :cry::cry: :roflmao: :roflmao:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron+--><div class='quotetop'>QUOTE(simulacron)</div>
<!--QuoteBegin-danielegenova

La notizia delle tante portabiità dimostra che siamo in tanti.... E' finito il monopolio delle varie tim e vodafogne  :wink:

vodafogne.......bello....... :cry::cry: :roflmao: :roflmao:[/b]

:cry::cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

hmm no. assolutamente no. io ho avuto 3 con un contratto aziendale per circa 3 anni. avevo quello all inclusive con 10 ore di telefonate 10 di videochiamate 100 sms 100 mms e portale gratuito A SETTIMANA, ma era impossibile utilizzarla.

visto che sono spesso in autostrada ero SEMPRE irraggiungibile. Se mandavo un mms arrivava dopo 3 giorni, idem in ricezione.

sono passato a vodafone, e mi trovo mooooolto meglio, anche per il collegamento umts, come tariffa è moolto migliore di tre.

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...